Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se ci sono le premesse del patentino e conoscenza effettiva della strada..
e le premesse di sicurezza e che non faccia l'idiota aggiro.. perch? no?!..
verrebbe ovviamente testato senza saperlo a spot..per vedere se ? bravo DAVVERO e non perch? fa il santo davanti agli occhi dei suoi genitori.. a parte che se uno gli d? un certo tipo di educazione.. lo vede come cresce un figlio.. ma mai dire mai... i test 'su strada' sono fatti apposta..
anche la femmina vuole il motorino
l'unica cosa che magari non fa.. in quanto essere di intelligenza superiore fin dalla nascita.. ? elaborare il ciclomotore affinch? vada a 2000 all'ora..
anche la femmina vuole il motorino
l'unica cosa che magari non fa.. in quanto essere di intelligenza superiore fin dalla nascita.. ? elaborare il ciclomotore affinch? vada a 2000 all'ora..
alla femmina basta un ciclomotore limitato a 45kmh per "non accorgersi" di niente e farsi male ugualmente
alla femmina basta un ciclomotore limitato a 45kmh per "non accorgersi" di niente e farsi male ugualmente
doppio carpiato..
cmq un po' s?..ammetto.. io son cascata a 50 km/h e mi sono fracassata un braccio e fatta un taglio in testa.. (avevo imparato a DEVIARE i test su strada per andare al liceo .. ) ... (vedi la differenza.. le donne AMMETTONO!!! )
in questa disciplina cerco di imparare da chi ? il massimo esperto mondiale... Le donne...
Gi?.. siete degli ottimi COPIATORI
Ma tanto .. vi battiamo cmq per esperienza e dna insiti... quindi non ci fregate n? ora n? mai .. e vinciamo sempre e cmq
Io ho avvisato mia moglie sin dall'inizio.. la principessina verr? in pista con me e zio Alem fin dalla tenera et?.. anche perch?.. se impara ad andare non cadr? mai nel "tranello" del pivello di turno che vorr? portarla a fare un giro..
Penso che se mai avr? un figlio/a, si ritrover? un padre con molta passione per questa disciplina, consapevole del divertimento che pu? portare ma anche del dolore che pu? causare.
Quindi non vedo perch? aspettare i 14 anni per metterlo su una 2 ruote, se trover? un minimo d'interesse per il motociclismo il minimo che posso fare ? metterlo su una minimoto o una pit-bike e portarlo/a in kartodromo molto prima.
Cos? impara a padronare da subito una 2 ruote invece di esser mandato allo sbaraglio, e sopratutto impara (in sicurezza) che l'asfalto pu? far molto male.
La mia esperienza e stata "segnata" dalla morte di mio padre (incidente in vespa) quando io avevo 19 anni.
All'epoca gia andavo in 125 stradale..ma ovviamente mi e servito di lezione nolente o volente per capire che in starda i pericoli arrivano anche quando non siamo noi a cercarceli.
Ovviamente son caduto in moto..e ho avuto fino ad ora la mia buone dose di fortuna come chunque salga su su una due ruote.
Se un giorno avro un figlio che mi chedera' la moto,che se la compri con i suoi soldi o che gliela compi io,poco importa cerchero di insegnargli tutto e di piu facendogli capire il piu possibile cosa significa oggi andare in giro in moto.
Se poi,come ha detto qualcuno,capiro cha avra' la passione sin da piccolo allora minimoto e Kartodromo a go go..la miglior palestra per cominiciare a ragionare su questa passione.
Prima di tutto dovr? soccorrere mia moglie che sar? esanime a terra!
Poi una volta che la mamma si sar? ripresa ne parleremo, ma credo che alla fine con TUTTE le dovute raccomandazioni SE passer? il MIO test di guida diremo ovviamente si.
P.S. quelli che credono che riusciranno a fargli indossarre i vari giubbotti protezioni etc mi sa che si sono dimenticati cosa vuol dire essere adolescenti
Comment