Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se un domani vostro figlio/a...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma se un domani vostro figlio/a...

    Se un domani vostro figlio/a...vi chieder? la moto/motorino,come reagirete?
    Non ? una domanda strana e vi spiego perch?...
    Spesso entrano qui in concessionario da me clienti e non motociclisti/scooteristi ed esordiscono con la mitica frase...? arrivato il momento..mi ha chiesto la moto/scooter e sono in ansia...mia moglie poi..
    Molti di loro vanno in moto da una vita e a volte anche le mogli sono o sono state grandi passeggere di lunghi viaggi,anche in giro x l'Europa...eppure..farebbero di tutto x non farli andare sopra un mezzo a 2 ruote.
    Ti diconora ? diverso,proprio perch? so cosa c'? in giro che ho paura!
    ..e poi aggiungono:NON HA ESPERIENZA!
    ma io dico...se mai comincia!
    Cmq voi come la vedete? Onesti,immaginate la scena..

  • Font Size
    #2
    onestamente io me lo sono comprato da solo e se lo vuole lavoricchia e puo comprarsi quello che vuole .....ammenoche non studia ed e bravo ...li in quel caso glielo compro io ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si inizia pian piano in sicurezza, ma è un argomento lungo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono sincero....mi sentirei ipocrita a dirlgli/dirle di no.... ma sarei in ansia non poco....

        basta che pensiamo a quanti amici ci lasciano ogni stagione...

        alla fine credo che cercherei di farlo quando pi? possibile appassionare in moto che veda il suo scooter/moto come una passione piuttosto che un mezzo di trasporto e quindi faccia le cose con meno leggerezza


        tanto parliamoci chiaro...se non ha il suo motorino avr? 100 amici che lo porteranno come passeggero...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi cago addosso al solo pensiero

          Comment


          • Font Size
            #6
            io gli direi no. punto. ho smesso perchè ho paura io di fare un incidente (e io vado in giro tranquillo, quello che mi spaventa è quello che c'è in giro), figuriamoci che paura avrei per mio figlio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wrc View Post
              sono sincero....mi sentirei ipocrita a dirlgli/dirle di no.... ma sarei in ansia non poco....

              basta che pensiamo a quanti amici ci lasciano ogni stagione...

              alla fine credo che cercherei di farlo quando pi? possibile appassionare in moto che veda il suo scooter/moto come una passione piuttosto che un mezzo di trasporto e quindi faccia le cose con meno leggerezza


              tanto parliamoci chiaro...se non ha il suo motorino avr? 100 amici che lo porteranno come passeggero...
              assolutamente d'accordo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora
                io sono cresciuto con scooter a 14...e 125 a 16

                ma abitavo in un paese

                da quando sono a Milano, in 6 mesi, ho visto più incidenti che in un campionato di GT

                restando qui penso che non prenderei uno scooter a mio figlio....davvero!!!

                magari potrei barattare lo scooter con un 125 solo per la pista, portandolo con me a girare!

                se poi la vuole a tutti i costi...io l'ho avuto, perchè lui no?
                lo prenderei ma mi cagherei addosso always!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vulture View Post
                  io gli direi no. punto. ho smesso perch? ho paura io di fare un incidente (e io vado in giro tranquillo, quello che mi spaventa ? quello che c'? in giro), figuriamoci che paura avrei per mio figlio.
                  esattamente quello che dicono 8 su 10.
                  Per? non ? giusto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wrc View Post
                    sono sincero....mi sentirei ipocrita a dirlgli/dirle di no.... ma sarei in ansia non poco....
                    non ho trovato niente di pi? giusto di quanto scritto qui

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fortunatamente dalle mie parti si gira ancora abb. tranquilli....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        non ho trovato niente di pi? giusto di quanto scritto qui
                        anche se non sono blu puffo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          credo sia giusto che se davvero vuole una moto/scooter se la prende coi propri soldi QUANDO potrà,apprezzandone di piu il valore e l'uso...

                          discorso sicurezza /passione: dire di no credo sia sbagliato,sicuramente gli farei un bel discorso TUTTI i giorni ed ogni volta che esce,qualcosa gli rimarrà in testa...

                          proibire una cosa del genere non lo trovo giusto,tantopiu che ognuno di noi c'è passato anni fa e sicuramente non abbiamo ascoltato i nostri genitori se ce lo vietavano

                          sbaglio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            esattamente quello che dicono 8 su 10.
                            Per? non ? giusto....
                            lo so.. ma che ci vuoi fare.. non ? giusto neanche rischiare la vita per divertimento, e girando in moto per strada ? un rischio che bisogna considerare. e non ? un rischio per nulla calcolato. perch? puoi essere la persona pi? tranquilla del mondo.. ma pu? non bastare. e poi so gi? che a un ragazzino di 14/16/18 anni dando in mano un mezzo a due ruote, viene sempre la tentazione di fare lo sparo per fare un po' il fighetto.. in se e per se ? anche una cosa "innocente", che penso tutti bene o male abbiamo fatto.. ma quello che intendo dire che a quell'et? si rischia ancora di pi?, primo perch? si guida con meno coscienza, secondo perch? un conto ? la visibilit? di una moto di grossa cilindrata, un conto quella di un cinquantino.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Liuppy View Post
                              credo sia giusto che se davvero vuole una moto/scooter se la prende coi propri soldi QUANDO potr?,apprezzandone di piu il valore e l'uso...

                              discorso sicurezza /passione: dire di no credo sia sbagliato,sicuramente gli farei un bel discorso TUTTI i giorni ed ogni volta che esce,qualcosa gli rimarr? in testa...

                              proibire una cosa del genere non lo trovo giusto,tantopiu che ognuno di noi c'? passato anni fa e sicuramente non abbiamo ascoltato i nostri genitori se ce lo vietavano

                              sbaglio?

                              Non sbagli,ma i tempi sono cambiati.
                              Il mio pap? correva con le moto,eppure non ha mollato subito il colpo,ha provato a farmi cambiare idea.
                              Ha sperato che la cambiassi a 18 anni...
                              A 20 iniziai a fare questo lavoro,vendere moto.
                              A quel punto si rese conto che la mia era una vera passione,proprio come la sua...

                              OT:ciao Pap?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X