Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao ragazzi, la mia adorata collega (dai tempi dell'Universit?) ha deciso di fare il fatidico passo...la patente della moto.
Mi ha chiesto di aiutarla nella scelta della PRIMA moto , con cui fare eventualmente l'esame ed affrontare i primi anni di questa nuova avventura...
La ragazza ha una bella gambetta (87cm...ad averli )...Direi che non ? troppo limitata nella scelta...
Io i miei consigli glieli ho dati:
ER6N /F
XJ6
Hornet
GSR600
Gladius/SV650
ho insistito un po' sull'ER6 ma credo che bene o male siano tutte una buona scelta...
PROBLEMA...
Il temibile ex-"qualcosa"...colui che credeva di starci insieme poi si ? svegliato e si ? ricordato di essere usciti un paio di volte...
Vuole insegnarle a guidare col suo GS1200ADVENTURE... <<tanto tutte le moto sono uguali>>e <<io mi abbasso e tu da dietro prendi il manubrio come abbiamo fatto quella volta in autostrada>>
Davanti alle sue rimostranze <<sai il mio amico Valentino mi avrebbe suggerito Er6, XJ6 ecc ecc>>
tornando un po' seri, di quelle che hai elencato, ho provato solo la Hornet, e la straconsiglierei....
secondo me sono tutte scelte valide, e dal punto di vista della guida in maniera sommaria sono molto simili(certo, se prendiamo la cavalleria, direi Sv650 per un approccio più easy, ma dipende quanto la vuole tenere ecc...).....per cui....gran parte della scelta ruoterà intorno al suo gusto personale....
ps: a che punto di sbornia era l'exqualcosa per pronunciare una frase simile?!?!?
è infinitamente più facile e maneggevole di una SV ( nota che ho una SV ), si trova a 4 lire usata, è bicilindrica e quindi perdona se lasci dentro una marcia di troppo ma non è scorbutica come i bicilindrici pompati.
poi se le piace avrà modo e tempo di comprarsi una moto più grossa, inteso come cilindrata, peso o investimento economico.
Comment