Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canoisti: consiglio per pagaia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Balestri Maurizio View Post
    Sono d'accordo con te. Ma sulla pagaia il peso ? importante, non tanto per il giretto di 20 minuti che fanno i turisti al mare, ma se si pagiaia per un poio d'ore, anche 100 gr possono fare la differenza fra un'indolenzimento delle spalle e non.
    ohhh ? questo il mio ragionamento..

Comment

• Font Size
      Sto cercando anch'io unapagaia pi? leggera della mia (kg 1.3) ma andando nel nuovo ho paura di spendere pi? del volore del mio kayak.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        Sono Una Galla!!!!!!!!!! Eccolo Qui!!!!!!!!!!!!!
        Sulla Guida Non C'?, L'ho Beccato Con Google Streetview! Eccolo Qui

Uploaded with ImageShack.us
        isa grazie per lo sbattimento...

anche io mi esalto quando tramite i mezzi informatici riesco a scoprire ste cose...

Comment

• Font Size
          Originally posted by DucaMax View Post
          Regolabile vuol dire che puoi regolare l'impalatura e la lunghezza ... ? molto comodo.

La forma della pala per fare canoa amatoria non ? importante, una qualsiasi piatta va benone.
          ma nel senso che ? sempre il "solito" tubo con le due pale con il primo che pu? essere segato alla lunghezza desiderata? e ovviamente le pale ruotate come uno preferisce??

Comment

• Font Size
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            e tu Max x uno come me ke ? incuriosito dal kayak e vorrebbe fare un corso base non impegnativo st'estate dove consigli di andare?
            io l'ho fatto all'idroscalo all'epoca..carino

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr. Q View Post
              ma nel senso che ? sempre il "solito" tubo con le due pale con il primo che pu? essere segato alla lunghezza desiderata? e ovviamente le pale ruotate come uno preferisce??
              Due manici con le pale incollate. In mezzo c'? lo snodo e puoi ruotare per impalare e allungare come meglio credi.

Guarda qui per le pagaie, a grendi linee ? http://www.braca-sport.com/paddles/b...o_spoon.shtml#

Comment

• Font Size
                Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                Sto cercando anch'io unapagaia pi? leggera della mia (kg 1.3) ma andando nel nuovo ho paura di spendere pi? del volore del mio kayak.
                una pagaia in alluminio-plastica peser? 1kg a dir tanto
                un kayak almeno 12kg li pesa

Comment

• Font Size
                  io l'ho fatto all'idroscalo all'epoca
                  si ankio 10 anni fa....ma una roba proprio easy tramite l'universit&#224;...

..carino
                  grazie

Last edited by /\|</\$|-||; 05-05-10, 18:30.

Comment

• Font Size
                    Ah ok capito, quindi la usi come canoa amatoriale.
                    Sono un po' scomode quelle da polo, ma se non hai intenzione di cambiarla con una amatoriale da fiume ( Kayak, non Canadese ? ... altrimenti la Canadese la devi utilizzare con le gambe piegate e diventa veramente scomoda per un uso amatoriale ) ti consiglio di acquistare una qualsiasi pagaia NON in carbonio. Manico in alluminio e pale in plastica. Sono leggere ( tanto quanto quelle in carbonio ) e molto meno delicate.

Se per? il tuo scopo ? quello di farci passeggiate ci sono le turistiche da mare. Certo, pesano molto di pi?, da solo ? faticoso trasportarle fino alla riva, ma sono pi? comode come seduta, tengono molto meglio la direzione e si percorrono decisamente molti pi? km. Anche perch? sono concepite per un'altro scopo

Dove la usi ?
                    sul veramente scomoda per uso amatatoriale la canadese non sono totalmente daccordo. ? una cosa diversa, quello si, ma dire a priori che risulta scomoda no, almeno io mi trovo bene quando la uso.
                    cio? se uno cerca una canoa prestante sono daccordissimo che la canadese non ? adatta, ma i primi esperiemnti di pesca al lago su imbarcazioni le ho fatte con la canoa canadese, e alla fine propio scomoda non ?, anzi. e ci carichi su quello che vuoi. cio? se vuoi metter su uno zaino o un apio do borse con dentro il pranzo non hai problemi sul dove metterli. ? una tecnica diversa, atrezzature diverse, ma tipoa me piaciono le cose tradizionali e mi trovo bene.

Comment

• Font Size
                      Tu hai una canadase da slalom ? Non credo proprio, perch&#232; un'imbarcazione fatta per farci 1 discesa ... poi devi uscire e sgranchirti le gambe.
                      Tu hai uno zatterone canadese...
                      Last edited by DucaMax; 05-05-10, 19:47.

Comment

• Font Size
                        una pagaia in alluminio-plastica peser? 1kg a dir tanto
                        un kayak almeno 12kg li pesa
                        ma che davvero sta su quel peso????

qualche nome da suggerirmi????

Comment

• Font Size
                          la mia pagaia pesa 7 etti, il mio K1 pesa circa 11kg, di regolamento deve essere 12kg quindi metti circa 6 etti di zavorra tanto quando vai a pesarla a fine gara 4 etti di acqua ci sono

Last edited by DucaMax; 05-05-10, 22:57.

Comment

• Font Size
                            la mia pagaia pesa 7 etti, il mio K1 pesa circa 11kg, di regolamento deve essere 12kg quindi metti circa 6 etti di zavorra tanto quando vai a pesarla a fine gara 4 etti di acqua ci sono

sborone!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              sborone!!!!!
                              no dai era per farti capire che barca e che pagaia ho

Comment

• Font Size
                                no dai era per farti capire che barca e che pagaia ho
                                con il k1 ci ho fatto 2 uscite.. avr? scuffiato 3 volte ad ogni uscita.. mannaggia al moto ondoso della laguna veneta!!!

Comment

X
                                Working...
                                X