Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canoisti: consiglio per pagaia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Canoisti: consiglio per pagaia...

mi serivrebbe qualche dritta per una pagaia da abbinare alla mia canoa da polo (a dirla tutto credo oramai anche la canoa ? troppo piccina per me ma conto di tenerla ancora) cercavo qualcosa di leggero e robusto senza per? andare a spendere un capitale e mezzo... adesso.. io non sono addentro (per nulla) al mercato delle pagaie.. ma a naso vorrei stare sotto ai 150 euro...

avete consigli???

• Font Size
    Niente titolo "canoisti a me: consiglio pagaia" ?

Non ci sono pi? le tradizioni di una volta ....

It: pagaia in fibra

Comment

• Font Size
      io ti consiglierei una pagaia in carbonio a cucchiaio... per? dipende anche da che tipo di canoa hai.... se mi dai pi? info posso consigliarti meglio!

cmq ad esempio questa ? veramente ottima della Braca
      http://www.braca-sport.com/paddles/p...ion_line.shtml

Comment

• Font Size
        Kayakers-motociclisti assieme...interessante.
        Siete da acqua bianca, lago , mare ?

Comment

• Font Size
          io ho fatto per anni kayak su fiume e son diventata campionessa regionale... poi ho fatto anche canoa da discesa sempre su fiume...

purtroppo il mix canottaggio+nuoto nell'et? della crescita mi ha fatto sviluppare un p? troppo le spalle e le braccia... come dice il mio saggio babbo... na scena rubada all'agricoltura!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Leo81 View Post
            io ho fatto per anni kayak su fiume e son diventata campionessa regionale... poi ho fatto anche canoa da discesa sempre su fiume...

purtroppo il mix canottaggio+nuoto nell'et? della crescita mi ha fatto sviluppare un p? troppo le spalle e le braccia... come dice il mio saggio babbo... na scena rubada all'agricoltura!
            ciao....colgo l'occasione d questo 3d xk? volevo proprio aprirne uno x kiedere qualke consiglio....

io 10 anni fa avevo fatto giusto un corsino ino ino all'idroscalo ....mi piacerebbe st'estate provare a fare un corso su fiume, niente di troppo impegnativo (sia come date sia come soldi)...ogni tanto li vedo passare sul naviglio...oppure so ke si fa sul Sesia.... io son di Rho quindi sarei comodo ad andare "a Ovest" ....

mi sai dare qlk dritta?

Comment

• Font Size
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              ciao....colgo l'occasione d questo 3d xk&#233; volevo proprio aprirne uno x kiedere qualke consiglio....

io 10 anni fa avevo fatto giusto un corsino ino ino all'idroscalo ....mi piacerebbe st'estate provare a fare un corso su fiume, niente di troppo impegnativo (sia come date sia come soldi)...ogni tanto li vedo passare sul naviglio...oppure so ke si fa sul Sesia.... io son di Rho quindi sarei comodo ad andare "a Ovest" ....

mi sai dare qlk dritta?
              io facevo parte di una societ&#224; con sede a Cassano d'Adda e ovviamente le esercitazioni le facevamo sull'Adda, sulla Muzza e sul Retorto (piccoli fiumiciattoli dell'Adda)... poi una volta imparata la tecnica si andava in trasferta/gita su alcuni fiumi pi&#249; importanti... ad esempio il Noce, il Sesia, ecc....

li non saprei dirti che scuole ci siano, l'unica cosa che ti posso dire &#232; che da fare scuola all'idroscalo oppure su un fiumiciattolo c'&#232; differenza perch&#232; ovviamente le correnti e la conformazione delle acque &#232; nettamente diversa...

per&#242; credo Cassano d'Adda sia fuori mano per te o no?
              Last edited by Leo81; 05-05-10, 07:20.

Comment

• Font Size
                io facevo parte di una societ? con sede a Cassano d'Adda e ovviamente le esercitazioni le facevamo sull'Adda, sulla Muzza e sul Retorto (piccoli fiumiciattoli dell'Adda)... poi una volta imparata la tecnica si andava in trasferta/gita su alcuni fiumi pi? importanti... ad esempio il Noce, il Sesia, ecc....

li non saprei dirti che scuole ci siano, l'unica cosa che ti posso dire ? che da fare scuola all'idroscalo oppure su un fiumiciattolo c'? differenza perch? ovviamente le correnti e la conformazione delle acque ? nettamente diversa...

per? credo Cassano d'Adda sia fuori mano per te o no?
                proprio x quello volevo provare un upgrade ke sia un po' meno "piatto" sia come acqua sia come visuale

beh neanke tanto se ? questione di 3-4 domeniche.....se fate corsi x neofiti pu? interessarmi ....certo va fatto convivere con la bici e la moto eheheh

Comment

• Font Size
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  proprio x quello volevo provare un upgrade ke sia un po' meno "piatto" sia come acqua sia come visuale

beh neanke tanto se ? questione di 3-4 domeniche.....se fate corsi x neofiti pu? interessarmi ....certo va fatto convivere con la bici e la moto eheheh
                  io ormai non "esercito" pi?, per? sono rimasta in contatto con la societ? e gli amici che continuano a pagaiare, se vuoi mi informo e ti faccio sapere!

Comment

• Font Size
                    io ormai non "esercito" pi?, per? sono rimasta in contatto con la societ? e gli amici che continuano a pagaiare, se vuoi mi informo e ti faccio sapere!
                    ma si dai se x te nn ? uno sbatti "accetto proposte"

Comment

• Font Size
                      io avevo una canadese e avevo comprato una pagaia tradizionale a coda di lontra da: http://www.turtlepaddle.com/ poi ne avevo fatta un altra uguale a tempo perso sempre in legno finito a olio di lino cotto.
                      Last edited by marco84; 05-05-10, 11:11.

Comment

• Font Size
                        Faccio canoa da 20 anni

Scusa ma che te ne fai di una canoa da polo ? Ci fai le partite o per uso amatorialissimo ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DucaMax View Post
                          Faccio canoa da 20 anni

Scusa ma che te ne fai di una canoa da polo ? Ci fai le partite o per uso amatorialissimo ?
                          ma una canoa da polo si pu? usare anke alle nostre latitudini????

Comment

• Font Size
                            no devi essere un VWista

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DucaMax View Post
                              no devi essere un VWista
                              no problem allora.. io ho una Golf!!!!

cmq per spiegarmi...

mi sono avvicinato al mondo della canoa grazie ad un corso organizzato dalla scuola di mia mamma. e tenuto da una squadra di canoa polo... un 11-12 anni fa... finito il corso mi sono fatto regalare una canoa da polo usata come regalo del compleanno...e me la sono portata nella casa al mare... quella canoa (che ? quella che ho tuttora) ha di bello che a differenza delle normali canoe da mare, riesco a portarla su e gi? da casa da solo... posso trasportarla sulla barca senza troppi patemi...e visto che anche un mio amico se ne ? presa una uguale ogni tanto facciamo gli scemi (anche se non siamo buoni) con la palla.. usando qualche paletto o gavitello a mo' di porta (so che le porte da canoa polo sono completamente diverse)

ora sicuramente la mia canoa non ? l'optimum visto la fatica che faccio per farla andare avanti.. ma cmq non dovendo fare gare o altro.. oramai mi sono abituato ad un andatura tranquilla...e credo che se anche l'anno prossimo dovessi riuscire a cambiarla prenderei sempre una canoa da polo questa volta magari in fibra e con volumi pi? adatti al mio peso (al momento 88 kg)

se servono altre info... sono qui...

Comment

X
                              Working...
                              X