Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHITARRISTI METAL a me: quale scelgo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    MrBrandy forse questo pezzo vi ? sfuggito...

Sabato COMINCIO le LEZIONI INDIVIDUALI....
    Ho detto che non voglio imparare?
    Ho detto che non ho VELLEITA' artistico-esibizionistiche semmai...

Voglio arrivare ad un livello decente...

Insomma punto a Mantas NON a Tipton&Downing o Holt&Unholt...
    Effettivamente non era chiaro

quello che volevo consigliarti e che SECONDO ME, voler partire con l'idea di "imparare gli assoli" non ? un approccio corretto, e ne parlo per esperienza personale... ho preso la prima elettrica dopo un paio di anni che smanettavo con la chitarra e ne sono rimasto entusiasta, tutto quello che facevo mi sembrava estremamente pi? facile e mi ci divertivo un sacco

tu dici che anche con le moto sei passato al 1100 senza remore... beh avrai pure imparato ad usare cambio e frizione prima o sei passato dalla bici al gixxerone?

poi ovvio che era solo un consiglio, fai come meglio credi e buon divertimento

Comment

• Font Size
      Vabb? guarda che quelle che ho postato stanno sotto i 400euro...Non sono un ritardato...

400 euro solo la chitarra...o tutto?
      Te la sei presa?

Comment

• Font Size
        sul primo quote sei in controtendenza

sul secondo ti ringrazio per la dritta ulteriore...comunque tutte e tre hanno il tipo Floyd Rose...
        beh,io le chitarre le costruisco,vai al link che ho postato.

Il mogano e' il legno"caldo" per eccellenza,con parecchio sustain (Gibson,Prs,etc...),il tiglio non e' affatto male,e' solo piu' scavato sulle medie frequenze.

a differenza di cio' che molti credono,il palissandro e' piu' scuro (tonalmente) dell'ebano.

l'acero (maple) e' il piu' brillante di tutti,ma in questo caso e' usato solo per il manico,quindi.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by MrBrandy View Post
          Effettivamente non era chiaro

quello che volevo consigliarti e che SECONDO ME, voler partire con l'idea di "imparare gli assoli" non ? un approccio corretto, e ne parlo per esperienza personale... ho preso la prima elettrica dopo un paio di anni che smanettavo con la chitarra e ne sono rimasto entusiasta, tutto quello che facevo mi sembrava estremamente pi? facile e mi ci divertivo un sacco

tu dici che anche con le moto sei passato al 1100 senza remore... beh avrai pure imparato ad usare cambio e frizione prima o sei passato dalla bici al gixxerone?
          poi ovvio che era solo un consiglio, fai come meglio credi e buon divertimento
          beh s? ...dalla bici sono passato al TDR 125 e poi al Gsx-r1100...
          Cambio?
          Cambio?
          Il gsx-r1100 aveva il cambio

quanto al grassettato...
          intendevo "voglio arrivare a fare gli assoli"...
          poi posso anche passare un anno a fare chaga-chaga-chaga-chaga su un accordo...l'importante ? avere in mano una cosa che mi son sempre sognato da ragazzo...e che non ho mai sognato di poter avere...

Comment

• Font Size
            Originally posted by capello View Post
            sono d'accordo,ma Gabel e' stato chiaro,puo' permettersi la spesa,la vuole metal,e sabato ha la prima lezione,pertanto credo che se si ritrova da subito un'ottima TASTIERA e un ponte che non si SCORDA,e' tutto di guadagnato,se lo ritrova per il futuro,e non dovra nemmeno pensare a sostituirli!!!

date un'occhiata qui,e' la mia ultima creazione,finita gia' da un bel pezzo!

http://www.mylespaul.com/forums/luth...-les-paul.html

Complimenti Capello, ottimo lavoro

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan View Post
              Complimenti Capello, ottimo lavoro
              Graz,presto ne comincio un'altra!!!

Comment

• Font Size
                beh,io le chitarre le costruisco,vai al link che ho postato.Il mogano e' il legno"caldo" per eccellenza,con parecchio sustain (Gibson,Prs,etc...),il tiglio non e' affatto male,e' solo piu' scavato sulle medie frequenze.

a differenza di cio' che molti credono,il palissandro e' piu' scuro (tonalmente) dell'ebano.

l'acero (maple) e' il piu' brillante di tutti,ma in questo caso e' usato solo per il manico,quindi.....

eh l'ho capito dopo il tuo intervento...

urca mi hai mandato nel marasma...
                Ora non so pi? quale scegliere...
                Le altre due (warbeast standard e warlock signature Kerry King) sono in palissandro...e la Trace T in ebano...

Comment

• Font Size
                  eh l'ho capito dopo il tuo intervento...

urca mi hai mandato nel marasma...
                  Ora non so pi? quale scegliere...
                  Le altre due (warbeast standard e warlock signature Kerry King) sono in palissandro...e la Trace T in ebano...
                  scegli quella che piu' ti piace,perche' il risultato finale non si discostera molto una dall'altra,sono fatte per il metal!!!

io ho votato la 2,ma a mio gusto!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    400 euro solo la chitarra...o tutto?
                    Te la sei presa?
                    Adesso mi serve SOLO la chitarra...a scuola hanno l'ampli e tutto il resto...
                    per esercitarmi a casa vado di cuffia e via di gusto...

comunque sto facendo ambarababaciccicocò tra la prima e la seconda...ci sono BEN 10 euro di differenza...
                    Last edited by gabelbrucken; 23-02-10, 08:41.

Comment

• Font Size
                      beh s? ...dalla bici sono passato al TDR 125 e poi al Gsx-r1100...
                      Cambio?
                      Cambio?
                      Il gsx-r1100 aveva il cambio

quanto al grassettato...
                      intendevo "voglio arrivare a fare gli assoli"...
                      poi posso anche passare un anno a fare chaga-chaga-chaga-chaga su un accordo...l'importante ? avere in mano una cosa che mi son sempre sognato da ragazzo...e che non ho mai sognato di poter avere...
                      Effettivamente col 1100 poteva anche bastare tenere sempre e comunque la terza per andare dappertutto

ma maggior ragione serviva saper usare la frizione per partire

scherzi a parte, l'importante ripeto ? che tu ti diverta... in attesa di video con potente assolo di chitarra con donzella all'assolo di flauto

ps io comunque prenderei la seconda... ma faccio poco testo, sto pensando di prendere una Ovation o una Gibson LesPaul per sostituire o l'acustica o (e sarebbe meglio)la mia scrausissima simil-Strato: come chiedere a un mototurista cosa sceglierebbe tra gixxer, 1198 e cbr

Comment

• Font Size
                        Io godo solo con la mia Les Paul Custom! :O

Comment

• Font Size
                          comunque sto facendo ambarababaciccicoc? tra la prima e la seconda...ci sono BEN 10 euro di differenza...
                          a questo punto, io allora andrei sulla seconda

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Slayer View Post
                            a questo punto, io allora andrei sulla seconda

Se proprio vuole sta motosega...

Comment

• Font Size
                              sono d'accordo,ma Gabel e' stato chiaro,puo' permettersi la spesa,la vuole metal,e sabato ha la prima lezione,pertanto credo che se si ritrova da subito un'ottima TASTIERA e un ponte che non si SCORDA,e' tutto di guadagnato,se lo ritrova per il futuro,e non dovra nemmeno pensare a sostituirli!!!

date un'occhiata qui,e' la mia ultima creazione,finita gia' da un bel pezzo!

http://www.mylespaul.com/forums/luth...-les-paul.html

Grande Capello!!!

hai abitato qui in zona mia se non ricordo male, costruisci chitarre....insomma....un mito!

devo conoscerti....sei impegnato? :giulius:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                Grande Capello!!!

hai abitato qui in zona mia se non ricordo male, costruisci chitarre....insomma....un mito!

devo conoscerti....sei impegnato? :giulius:

Te piasce il manico?

della chitarra...

Comment

X
                                Working...
                                X