Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHITARRISTI METAL a me: quale scelgo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Vi ho spiegato la motivazione...
    io solo a prendere in mano una classica vi viene da lanciarla dal balcone...
    Poi scusate...avete detto che non esistono accordi metal ma accordi e basta...e allora,cosa cambia se li faccio con questa chitarra?
    Poi mi sta bene fare l'apprendistato con la cucaracha, ma voglio avere la chitarra elettrica...
    ragazzi ma lo volete capire che a Gabel piace solo il metal?

Comment

• Font Size
      Ok, sono andato a leggermi il resto del topAic, e ho capito le tue motivazioni... ma allora cerca di non spendere un rene almeno

Comment

• Font Size
        Originally posted by alepan View Post
        Non cambia nulla effettivamente... ma almeno con l'acustica non spendi cifre esorbitanti in chitarra+ampli+effetti
        Guarda Ale, finch? NON comincio a pagare il mutuo della casa posso considerarmi decisamente benestante. Vivo coi miei, non ho spese, il budget massimo per il weekend ? 20 euro...Fai tu...

Quando ho visto i prezzi per una Gibson Flying V + Marshal da 50w ho pensato <<appena?>>

certo, 40 euro per i Go-kart mi pesano...ma ? una questione di "pesi" e misure...

Comment

• Font Size
          Vi ho spiegato la motivazione...
          io solo a prendere in mano una classica vi viene da lanciarla dal balcone...
          Poi scusate...avete detto che non esistono accordi metal ma accordi e basta...e allora,cosa cambia se li faccio con questa chitarra?
          Poi mi sta bene fare l'apprendistato con la cucaracha, ma voglio avere la chitarra elettrica...
          Chuck usava ANCHE una BcRich Stealth...? quella che intendi?
          Fai come credi, i soldi sono tuoi.
          Siccome quella che ti vuoi accattare non costa 100 euro ti si consigliava di iniziare con poco, cos? intanto capisci se ci sai fare, se ci sei davvero portato, anche perch? se vuoi risultati concreti ti devi spaccare il culo TUTTI I GIORNI !

Si, era una BcRich.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            ragazzi ma lo volete capire che a Gabel piace solo il metal?
            Giusto Ale...
            Poi per carit?,posso ascoltare di tutto, non sono un cacacaxxi, e magari mi lancio sulla Darkwave , sui Sopor Aeternus, sugli Enigma, sul pop metal...

ma quando si parla di AMARE qualcosa...beh...Metal...
            io quando faccio l'amore metto sempre Phoenix Rising degli Annihilator...

Comment

• Font Size
              Guarda Ale, finch? NON comincio a pagare il mutuo della casa posso considerarmi decisamente benestante. Vivo coi miei, non ho spese, il budget massimo per il weekend ? 20 euro...Fai tu...

Quando ho visto i prezzi per una Gibson Flying V + Marshal da 50w ho pensato <<appena?>>

certo, 40 euro per i Go-kart mi pesano...ma ? una questione di "pesi" e misure...
              e con quella somma si diverte pi? di noi.....c'? da scommetterci...

Comment

• Font Size
                Gabel,anzitutto la scelta tra le tre la farei in base ai legni utilizzati e il suono che piu' gradisci.

Tra le tre la seconda avendo il corpo in mogano e la tastiera in palissandro,dovrebbe essere la piu' "calda".

Dalle foto quella col ponte Floyd migliore mi sembra essere pero la prima,sembra uno Schaller,la seconda dovrebbe avere un Takeuchi,la terza un simil "vecchi" Kahler...na' merda....

Il motivo per cui te e tantissimi altri lancerebbero la classica dalla finestra e' fondamentalmente perche' le classiche,per impostazione,hanno manico molto cicciotto,tastiera piatta,corde alte dalla tastiera,ma fondamentalmente le 3 tipologie di chitarre (classica,acustica,elettrica) si suonano alla stessa identica maniera:semmai e' lo stile di musica che per "comodita'" e "suoni" viene suonata con uno o l'altro strumento,ma ho anche sentito suonare il buon Van Halen la sua "eruption" con una classica.....

Per il discorso "tenuta accordatura",il Floyd la garantisce a lungo,se la chitarra e' ben settata e regolata.

Comment

• Font Size
                  Beh, se sei completamente a digiuno, tanto vale che prenda quella che pi? ti attira esteticamente...
                  Dammi pure del rompiscatole, ma quoto e straquoto chi ti dice di "investire" su un chitarrino da studio e su qualche lezione di base... una volta assimilate le nozioni principali ti ritroverai ad affrontare i vari generi con una facilit? ben maggiore!
                  Preferisci avere la tecnica che ti permette di prendere un qualsiasi nuovo tabulato e poterlo suonare fluidamente in una mezz'oretta o imparare quelle quattro/cinque successioni di note che per te non significherebbero nulla oltre al loro suono? Eppure ad imparare le due cose ci metti lo stesso tempo... pensaci, visto che dici di averne perso abbastanza

e poi chi ha detto che imparare ? noioso? ti fai la tua mezz'oretta di scale e poi butti su la distorsione e ti scanni di powerchord

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Fai come credi, i soldi sono tuoi.
                    Siccome quella che ti vuoi accattare non costa 100 euro ti si consigliava di iniziare con poco, cos&#236; intanto capisci se ci sai fare, se ci sei davvero portato, anche perch&#232; se vuoi risultati concreti ti devi spaccare il culo TUTTI I GIORNI !

Si, era una BcRich.

Allora era la Stealth

Vabb&#232; guarda che quelle che ho postato stanno sotto i 400euro...
                    Non sono un ritardato...
                    Ti d&#242; un ulteriore motivazione? &#232; come la PALESTRA per gli invertebrati caratteriali...se ce l'avessero in casa e gratis non si allenerebbero...se pagano ci vanno...

Se compro una chitarrina da 200 euro alla prima difficolt&#224; dico :<<Mabbaff>> e la lascio a prendere polvere...
                    Last edited by gabelbrucken; 23-02-10, 08:17.

Comment

• Font Size
                      Bah, tra acustica e classica a mio avviso per cominciare c'? poca differenza, forse il dolore lancinante che si prova con l'acustica non c'? con la classica
                      apparte lo spaccarsi i polpastrelli... la forza che ci metti per fare i barr?.. il numero di tasti... il fatto che con la classica arpeggi meglio ma se fai strumming viene fuori una cosa orribile (e devasti tutto)....

Comment

• Font Size
                        Giusto Ale...
                        Poi per carit?,posso ascoltare di tutto, non sono un cacacaxxi, e magari mi lancio sulla Darkwave , sui Sopor Aeternus, sugli Enigma, sul pop metal...

ma quando si parla di AMARE qualcosa...beh...Metal...
                        io quando faccio l'amore metto sempre Phoenix Rising degli Annihilator...
                        come non quotarti....!!!!!!

ps x l'ultima: beato te....io quando la lei di turno comincia a mettere 'sta robaccia italiana melensa (di m....da....e fatemelo dire!!!!! ) le prestazioni calano di un buon 5-10%!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MrBrandy View Post
                          Beh, se sei completamente a digiuno, tanto vale che prenda quella che pi? ti attira esteticamente...
                          Dammi pure del rompiscatole, ma quoto e straquoto chi ti dice di "investire" su un chitarrino da studio e su qualche lezione di base... una volta assimilate le nozioni principali ti ritroverai ad affrontare i vari generi con una facilit? ben maggiore!
                          Preferisci avere la tecnica che ti permette di prendere un qualsiasi nuovo tabulato e poterlo suonare fluidamente in una mezz'oretta o imparare quelle quattro/cinque successioni di note che per te non significherebbero nulla oltre al loro suono? Eppure ad imparare le due cose ci metti lo stesso tempo... pensaci, visto che dici di averne perso abbastanza

e poi chi ha detto che imparare ? noioso? ti fai la tua mezz'oretta di scale e poi butti su la distorsione e ti scanni di powerchord

MrBrandy forse questo pezzo vi ? sfuggito...

Sabato COMINCIO le LEZIONI INDIVIDUALI....
                          Ho detto che non voglio imparare?
                          Ho detto che non ho VELLEITA' artistico-esibizionistiche semmai...

Voglio arrivare ad un livello decente...

Insomma punto a Mantas NON a Tipton&Downing o Holt&Unholt...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by capello View Post
                            Gabel,anzitutto la scelta tra le tre la farei in base ai legni utilizzati e il suono che piu' gradisci.

Tra le tre la seconda avendo il corpo in mogano e la tastiera in palissandro,dovrebbe essere la piu' "calda".

Dalle foto quella col ponte Floyd migliore mi sembra essere pero la prima,sembra uno Schaller,la seconda dovrebbe avere un Takeuchi,la terza un simil "vecchi" Kahler...na' merda....

Il motivo per cui te e tantissimi altri lancerebbero la classica dalla finestra e' fondamentalmente perche' le classiche,per impostazione,hanno manico molto cicciotto,tastiera piatta,corde alte dalla tastiera,ma fondamentalmente le 3 tipologie di chitarre (classica,acustica,elettrica) si suonano alla stessa identica maniera:semmai e' lo stile di musica che per "comodita'" e "suoni" viene suonata con uno o l'altro strumento,ma ho anche sentito suonare il buon Van Halen la sua "eruption" con una classica.....

Per il discorso "tenuta accordatura",il Floyd la garantisce a lungo,se la chitarra e' ben settata e regolata.
                            Capello, secondo me un discorso cos? lo puoi fare a chi gi? suona e se ne intende. Vedo colleghi chitarristi in giro che manco sanno cambiare le corde, figuriamoci se comincerei a parlare di Floyd Rose o Humbacker e single coil a chi non ha mai suonato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by capello View Post

sul primo quote sei in controtendenza

sul secondo ti ringrazio per la dritta ulteriore...comunque tutte e tre hanno il tipo Floyd Rose...
                              Last edited by gabelbrucken; 23-02-10, 08:22.

Comment

• Font Size
                                Capello, secondo me un discorso cos? lo puoi fare a chi gi? suona e se ne intende. Vedo colleghi chitarristi in giro che manco sanno cambiare le corde, figuriamoci se comincerei a parlare di Floyd Rose o Humbacker e single coil a chi non ha mai suonato
                                sono d'accordo,ma Gabel e' stato chiaro,puo' permettersi la spesa,la vuole metal,e sabato ha la prima lezione,pertanto credo che se si ritrova da subito un'ottima TASTIERA e un ponte che non si SCORDA,e' tutto di guadagnato,se lo ritrova per il futuro,e non dovra nemmeno pensare a sostituirli!!!

date un'occhiata qui,e' la mia ultima creazione,finita gia' da un bel pezzo!

Comment

X
                                Working...
                                X