Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I grandi del rock...post 2000...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kuorenero View Post
    Partendo da capo, i Guns hanno iniziato negli '80 e hanno sfondato definitavamente nei '90, come i frociallica (ops).

Quindi Tool e per me sopratutto MESHUGGAH anno iniziato nei '90 e hanno consacrato il loro successo nel 2000. Per? ovviamente non come i due sopracitati perch? meno 'commerciali' se mi passate il termine.

Non so nemmeno se si ripeter? una cosa del genere, ormai un certo tipo di 'cultura' musicale ? persa, se poi si va avanti a X-Factor....

C'? un per?. Il popolo della rete inorridito dal vincitore di X-Factor inglese per scalzarlo dal primo posto delle classifiche ha deciso e comprato in massa un classico del millennio passato i Rage Against The Machine con il loro classicone. Qualcosa ? sopravvissuto quindi...
    quotizzo una cifra,ma noi siamo in itaglia......

"italia si,italia no,italia gnamme,se famo 2 spaghi"....

Comment

• Font Size
      Originally posted by 41 View Post
      I "Between the buried and me" sono del nuovo millennio (e per me son una figata )
      Per? per dire... anche i dillinger escape plan, nonostante abbiano una proposta nuova, ci sono da circa met? dei 90' ... wikipedia dice: "I 30 Seconds to Mars sono un gruppo statunitense fondato nel 1998", quindi sono degli anni 90
      i TOOL e i Meshuggah hanno un successo che continua da quanto sono usciti Undertow e Destry erase improve

Beh, allora mettiamoci pure dentro gli Audioslave, i Pearl Jam e gli Alice In Chains (l'ultimo disco ? stupendo!!!)...

Comment

• Font Size
        Partendo da capo, i Guns hanno iniziato negli '80 e hanno sfondato definitavamente nei '90, come i frociallica (ops).
        Nono piano, i 'tallica hanno fatto successo con Master Of Puppets... Che poi abbiano sfondato con l'omonimo ? un altra storia...

Comment

• Font Size
          Originally posted by capello View Post
          i TOOL sono stati grandissimi,anche il progetto A Perfect Circle e' molto interessante,pero' allora devi metterci dentro anche il grande Trent Reznor dei NINE INCH NAILS!!!

;O)

aggiungerei allora anche i Jane's Addiction,pero' stiamo parlando del passato,credo che chi ha aperto il thread (dal nick incopiabile ) gradisce conoscere gruppi nuovi!
          esatto, intendo gruppi post 2000 ....e vanno bene anke fondati nel 98

cmq nn solo mi interessava sentire 2ndo voi ki c'? di valido....ma un commento + generico sul rock d'oggi...

i Tool io nn li conosco bene nel senso ke ho sentito qualcosa ma non ho niente di loro...ma d certo di nome li conosco...se adesos x? vado dai miei 40 colleghi e kiedo "sai ki sono i tool ?" mi dicono boh....

a provare negli anni 90 a kiedere "sai ki sono i metallica" t avrebbe risposto kiunque....

e questa la differenza ke sottolineo....cio? un gruppo valido al giorno d'oggi rimane cmq (purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista) di nikkia...

Comment

• Font Size
            anni 2000 ormai di innovazione mi sembra ce ne sia ben poca... qualcuno ha tirato fuori gli audioslave, peccato già hanno finito... ci sono i SOAD (e pure loro ), i RHCP che ormai dopo gli anni 90 si sono un po' troppo commercializzati (ma sempre cmq anni '90)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              Beh, allora mettiamoci pure dentro gli Audioslave, i Pearl Jam e gli Alice In Chains (l'ultimo disco ? stupendo!!!)...
              beh a sto punto,quoto,aggiungendo,per chi vuole approfondire,che gli audioslave erano il cantante degli immensi Soundgarden e il resto della band Rage against the machine,senza cantante.

Comment

• Font Size
                Quindi Tool e per me sopratutto MESHUGGAH anno iniziato nei '90 e hanno consacrato il loro successo nel 2000. Per? ovviamente non come i due sopracitati perch? meno 'commerciali' se mi passate il termine.
                La loro "sfortuna" ? che sono difficili da ascoltare rispetto ai Guns o ai Metallica, per? ,per me, in quanto a genialit? Tool e Meshuggah sono di un altro livello

@Bemat: gli Slipknot sono ancora molto famosi (nonostante l'ultimo album mi faccia cagarissimo )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bemat View Post
                  anni 2000 ormai di innovazione mi sembra ce ne sia ben poca... qualcuno ha tirato fuori gli audioslave, peccato gi? hanno finito... ci sono i SOAD (e pure loro ), i RHCP che ormai dopo gli anni 90 si sono un po' troppo commercializzati (ma sempre cmq anni '90)
                  ? vero i SOAD sicuramente x me son (stati) grandiosi....ma poi vedi ke il cantante inizia a fare il solista (x far canzoni uguali) ...e sti gruppi non duran + d 3-4 anni....

gli audioslave non li considero un vero e proprio gruppo xk? son stati l'evoluzione di una band anni 90....

ecco i RHCP son si dei grandi del rock...ma appunto 90....

chi sono i RHCP del nuovo millennio?

x me nn ? solo questione di innovazione, spesso gli innovatori restano di nicchia (solo i Muse han sbaragliato)....va bene anke gente ke fa album sempre dello stesso genere...ma sempre smuovendo gli animi di fans e critica! ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    esatto, intendo gruppi post 2000 ....e vanno bene anke fondati nel 98

cmq nn solo mi interessava sentire 2ndo voi ki c'? di valido....ma un commento + generico sul rock d'oggi...

i Tool io nn li conosco bene nel senso ke ho sentito qualcosa ma non ho niente di loro...ma d certo di nome li conosco...se adesos x? vado dai miei 40 colleghi e kiedo "sai ki sono i tool ?" mi dicono boh....

a provare negli anni 90 a kiedere "sai ki sono i metallica" t avrebbe risposto kiunque....

e questa la differenza ke sottolineo....cio? un gruppo valido al giorno d'oggi rimane cmq (purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista) di nikkia...
                    mah,spesso mi domando se sono io che mi sto' musicalmente invecchiando,in realta poi so benissimo che non e' cosi,perche' continuo a sperare di sentire qualcosa che mi sollazza le orecchie e che non conosco..Insomma qualcosa che mi sorprenda,che mi spiazzi!!!

Nella storia del rock e' sempre stato cosi,e cioe' che gruppi fenomenali ma di nikkia,rimanevano tali...Poi in seguito altri gruppi ne riprendevano le idee,diventandoci famosi!the same old story!!!

il rock di oggi,alle mie orecchie e' un rimpasto di cose gia' sentite ennemila volte,cambiano le distorsioni,le tecniche di registrazione,ma le idee sono sempre quelle.

a questo punto se vuoi sturbarti sentiti boh...Jeff Buckley!!!

oppure se vuoi sentire qualcuno che incarna lo spirito giusto,vai su Danko Jones,rock diretto senza troppi fronzoli,ma almeno genuino!!!!

insomma,penso che bisogna attendere per assistere alla rinascita del rock!

Comment

• Font Size
                      Vero ? che i 'tallica son diventati famosi tra i metallari con Master, ma il vero successo , pi? di 11 milioni di copie se non erro. ? arrivato con il black album. Li sentivi pure nei supermercati, son finiti nei Simpson e quant'altro. Quello ? il vero successo, cosa che Tool e Meshuggah difficilmente vedranno e visto la fine che hanno fatto Guns e Metallica meglio cos?.

Se guardiamo bene, dal 2000 a oggi sono pi? le Reunion del ***** che le novit?, trovo triste inoltre che mentre 10 anni fa c' ?rano molte cover band (ho sempre preferito le band originali cmq), adesso ci sono le tribute band, ovvero siamo al piattume totale.

Comment

• Font Size
                        Se guardiamo bene, dal 2000 a oggi sono pi? le Reunion del ***** che le novit?, trovo triste inoltre che mentre 10 anni fa c' ?rano molte cover band (ho sempre preferito le band originali cmq), adesso ci sono le tribute band, ovvero siamo al piattume totale.
                        Il problema delle tribute band ? dato dal fatto che nei locali fanno suonare canzoni di gruppi famosi (e quindi cover o tribute band) rispetto ad un gruppo che arriva l? con degli inediti (...fortunatamente ci sono anche quelli che vogliono SOLO pezzi propri, per? ce ne sono pochi).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 41 View Post
                          Il problema delle tribute band ? dato dal fatto che nei locali fanno suonare canzoni di gruppi famosi (e quindi cover o tribute band) rispetto ad un gruppo che arriva l? con degli inediti (...fortunatamente ci sono anche quelli che vogliono SOLO pezzi propri, per? ce ne sono pochi).
                          in effetti ho saputo ankio tramite appunto gente ke suona ke c'? la "crisi" dei locali dal vivo....alcuni storici sopravvivono....ma c'? sempre meno spazio...

? tutto collegato.

moriremo tutti.

Comment

• Font Size
                            moriremo tutti.
                            "This body holding me reminds me of my own mortality.
                            Embrace this moment. Remember. we are eternal.
                            All this pain is an illusion. "
                            TOOL - Parabola

Comment

• Font Size
                              Ieri sera su radio DJ ho ascoltato Lucarelli ke raccontava la storia di Axl Rose, ke non conoscevo cos? nel dettaglio e sn rimasto impressionato, mi son partiti certi pensieri ke son continuati tamattina mentre venivo al lavoro ascoltando gli Helloween....
                              Mi chiedo, ma i grandi del rock odierno ki sono? Sicuramente sono io ke non son proprio aggiornato...ma se doveste pensare a un nome ki direste? Tokyo Hotel? 30 sec 2 Mars? Non credo...
                              E intendo gruppi ke non abbiano le radici del successo nei decenni scorsi...se no viene fin troppo facile tirar fuori ad esempio gli U2....io c metterei i Muse ke han raggiunto l?apice nel nuovo millennio...ma chi altro?
                              20 anni fa kiunque , anke non appassionato del genere, se interpellato sui grandi nomi del rock/metal del tempo avrebbe risposto Guns ?n Roses, Metallica, Iron Maiden. Io intendo proprio fenomeni come questi...quelli ke t riempivan gli stadi quando significava ancora qualcosa (certo i tempi cambiano ma ora va troppo di moda il ?concerto a S.Siro? anke x artisti quasi in fasce).
                              A cavallo del millennio era esploso il fenomeno nu-metal , i Limp Bizkit, i Korn , i Linkin Park....ma a parte la loro cricca di aficionados sinceramente nn m sembra ke negli ultimi anni abbian proseguito sulla cresta dell?onda...
                              Insomma in conclusione, ki sono gli eredi dei vari rolling Stones, AC/DC , Deep Purple, Led Zeppelin, Queen, Gun?s ?N Roses, Metallica, Iron Maiden.....?
                              Non lo dico x fare il vekkio rompipalle del ?aaaah quand?ero giovane io...? ma sinceramente m?interessa aggiornarmi
                              Avanti con le vostre considerazioni....

tu vecchio a 30 anni??

Ma mi facci il piacere...su....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                tu vecchio a 30 anni??

Ma mi facci il piacere...su....

ihihih vekkio no, ma rompipalle un po' si

Comment

X
                                Working...