Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I grandi del rock...post 2000...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Commendatore View Post
    partendo dal presupposto che come i gruppi di una volta...non ce ne saranno pi?... Led Zeppelin in assoluto....

oggi come oggi credo che ci sia ben poco sa prendere...forse i muse..anke se ultimamente lasciano un p? a desiderare.....

LED ZEPPELIN TUTTA LA VITA!!!!
    uhmm....discontinui...

come i Purple...

I Sabbath sono stati molto pi? CONSISTENT senza riciclare lo stesso disco come Ac/Dc e i Motorhead (un po' meno).

imho.

Comment

• Font Size
      Originally posted by 41 View Post
      ...ma tipo che nessuno ha tirato fuori questo gruppetto:

TOOL
      Grandi i Tool!!!
      :resup:

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        uhmm....discontinui...

come i Purple...

I Sabbath sono stati molto pi? CONSISTENT senza riciclare lo stesso disco come Ac/Dc e i Motorhead (un po' meno).

imho.

i Purple hanno commesso il grosso errore di continuare.....

sad but true.....

che poi per carit?....il deus Paice (mi ha detto un amico che ? andato ad uno suo seminario) ti spara ancora live Fireball con il pedale SINGOLO.....

ma hanno avuto il buco nero degli 80's....

California jammin...con gli ampli caricati di polvere buona da Blackmore nel Burn tour 74-5....? stata la punta pi? alta...da l? in poi ? avvenuto il cambiamento....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          i Purple hanno commesso il grosso errore di continuare.....

sad but true.....

che poi per carit?....il deus Paice (mi ha detto un amico che ? andato ad uno suo seminario) ti spara ancora live Fireball con il pedale SINGOLO.....

ma hanno avuto il buco nero degli 80's....

California jammin...con gli ampli caricati di polvere buona da Blackmore nel Burn tour 74-5....? stata la punta pi? alta...da l? in poi ? avvenuto il cambiamento....
          Cavolo Ale sei preparatissimo ...pensavo che il mio post non venisse colto da nessuno!

Comment

• Font Size
            Cavolo Ale sei preparatissimo ...pensavo che il mio post non venisse colto da nessuno!

naaaaaaaaaaaaaaa...

solo che hardrockeggiamente parlando....sono nato con loro...

figurati se pu? passare inosservato un post del genere....

sarebbe bello aprire "i grandi del metal pre and post 2000"...diventerebbe un clone di "esperti a me...il megathread"...sai che roba!!

Comment

• Font Size
              Credo che del post ci sarebbe poco da scrivere...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Milk_it View Post
                Grandi i Tool!!!
                :resup:
                Mail tuo avatar mi ricorda Aenima

...il mio grande problema ? che da piccolo ho sempre ascoltato (contro la mia volonta ) The CUre e Anthrax... non conosco NULLA di rock vecchio stampo
                Ora mi sto facendo una cultura... a partire dai Black Sabbath

Comment

• Font Size
                  Ho saltato un paio di pagine ma in ogni caso, se mi permettete una opinione:
                  gruppi rock attuali? Direi RHCP innanzitutto, insieme con i Green Day.
                  Poi 30 seconds to Mars ma anche Slipknot.
                  I Nightwish hanno perso un po' dopo il cambio di cantante (la Turonen era fuori come un balcone ma aveva una voce immensa) ma anche Evanescence e Rammstein, Sonata Arctica e Nickelback.
                  Però per favore lasciamo perdere i Tokio Hotel altrimenti vi tocca mettere nel rock anche Mika e ******* che potete più giustamente definire pop.
                  Last edited by nonno enio; 11-02-10, 07:59.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 41 View Post
                    Mail tuo avatar mi ricorda Aenima

...il mio grande problema ? che da piccolo ho sempre ascoltato (contro la mia volonta ) The CUre e Anthrax... non conosco NULLA di rock vecchio stampo
                    Ora mi sto facendo una cultura... a partire dai Black Sabbath
                    Se vuoi farti una cultura VERA E SERIA, parti da Bill Haley and the Comets, Jerry Lee Lewis e tutta la banda anni '50 (se vuoi mandami un pm che ti faccio la "lista della spesa"
                    Poi passa ai veri creatori dei gruppi odierni (3 chitarre e batteria) ovvero gli Shadows insieme con The Champs e The Ventures.
                    Ovviamente ti tocca documentarti su Beatles e Stones per poi passare alla seconda met? dei '60 con Dylan, Baez, Procol Harum, Jefferson Airplanes CSNY e Jimi Hendrix e di l? al Progressive (Genesis, Jethro Tull ecc).
                    E fnalmente arrivi al dualismo Deep Purple/Led Zeppelin (con deviazioni verso i Saxon e Black Sabbath)
                    Da l? in poi ? tutto in discesa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      Ho saltato un paio di pagine ma in ogni caso, se mi permettete una opinione:
                      gruppi rock attuali? Direi RHCP innanzitutto, insieme con i Green Day.
                      Poi 30 seconds to Mars ma anche Slipknot.
                      I Nightwish hanno perso un po' dopo il cambio di cantante (la Turonen era fuori come un balcone ma aveva una voce immensa) ma anche Evanescence e Rammstein, Sonata Arctica e Nickelback.
                      Per? per favore lasciamo perdere i Tokio Hotel altrimenti vi tocca mettere nel rock anche Mika e ******* che potete pi? giustamente definire pop.

RHCP e Greend Day son grandi ma troppo 90's seppur ancora in attivit?...

cmq belli i vostri commenti...siete dei grandi intenditori (sempre detto ke i motociclisti hanno una marcia in + ;p) e come prevedevo non si poteva non parlare dei grandi del passato....

io purtroppo non ho avuto la compagnia metallara da giovincello e allora musicalmente mi sono fatto da solo (certe occhiaie da adolescente...ihihhi) , il mio gruppo preferito sono i Dreamtheater ke considero immensi...ma essendo un genere un po' di nikkia nn li cito tra i mostri sacri a livello planetario...loro S.Siro nn lo riempirebbero...anzi...all ultimo concerto al Forum ho tranquillamente preso i biglietti al botteghino 1 ora prima....ma va bene cos?!...

poi l'ultimo cd ke ho comprato (si, io compro ancora cd senza scaricare) ? il best dei Rush (xk? so ke sono degli idoli x gli stessi Dreamtheater e mi serviva x capir meglio le influenze ) ...cosa mi dite di loro?

d certo son sicuro ke io stesso nn m potr? appassionare ai grandi del passato come ki li ha vissuti alla giusta et?, vedendoli crescere e raggiungere l'apice seguendoli ai concerti!

ora come ora quindi ...vedo ke i nomi tirati fuori x i "post 2000" si contan veramente sulle dita d una mano...

Comment

• Font Size
                        Se vuoi farti una cultura VERA E SERIA, parti da Bill Haley and the Comets, Jerry Lee Lewis e tutta la banda anni '50 (se vuoi mandami un pm che ti faccio la "lista della spesa"
                        Poi passa ai veri creatori dei gruppi odierni (3 chitarre e batteria) ovvero gli Shadows insieme con The Champs e The Ventures.
                        Ovviamente ti tocca documentarti su Beatles e Stones per poi passare alla seconda met? dei '60 con Dylan, Baez, Procol Harum, Jefferson Airplanes CSNY e Jimi Hendrix e di l? al Progressive (Genesis, Jethro Tull ecc).
                        E fnalmente arrivi al dualismo Deep Purple/Led Zeppelin (con deviazioni verso i Saxon e Black Sabbath)
                        Da l? in poi ? tutto in discesa
                        quotabile in toto, ma i Saxon non sono all'altezza degli altri.
                        potrebbe approfondire l'aspetto glam dei seventies...che so, con gli Sweet e al massimo con i New York Dolls e Hanoi Rocks...senza i primi non ci sarebbero stati i Kiss e senza glui altri addio a Poison e Motley Crue

Comment

• Font Size
                          quotabile in toto, ma i Saxon non sono all'altezza degli altri.
                          potrebbe approfondire l'aspetto glam dei seventies...che so, con gli Sweet e al massimo con i New York Dolls e Hanoi Rocks...senza i primi non ci sarebbero stati i Kiss e senza glui altri addio a Poison e Motley Crue
                          Hai ragione sui Saxon ma il fatto ? che sono stati loro ad "aprire" il metallo tanto ? vero che poi subito dopo sono arrivati gli Iron Maiden e gli AC/DC.
                          I Rush sono ottimi e volendo ci potrebbero stare anche Judas Priest, Marillion, Boston e Asia.
                          In ogni caso, per avere un'ottima base di info
                          AllMusic provides comprehensive music info including reviews and biographies. Get recommendations for new music to listen to, stream or own.

Comment

• Font Size
                            Scusate, dimenticavo ........

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Comment

• Font Size
                              Hai ragione sui Saxon ma il fatto ? che sono stati loro ad "aprire" il metallo tanto ? vero che poi subito dopo sono arrivati gli Iron Maiden e gli AC/DC.I Rush sono ottimi e volendo ci potrebbero stare anche Judas Priest, Marillion, Boston e Asia.
                              In ogni caso, per avere un'ottima base di info
                              http://www.allmusic.com
                              uhm...di poco, troppo di poco rispetto agli Iron...l'esordio ? del '79...e quanto metal (o anche hard rock) c'? nei solchi di quel disco del '79? ben poco...
                              parliamo di Hell bent for leather dei Judas, uscito nel '78 (da noi come KILLING MACHINE)...ascolta Delivering the goods...e poi mi dici chi ha aperto cosa

e non giro il coltello nella piaga citando the ripper,Tyrant e Genocide ...del '76...

quando i Saxon strimpellavano Motorcycle man i Judas conquistavano il giappone con Unleashed in the east...

ti quoto sui Rush e Marillion...ma il topic richiede STARS...non gemme nascoste...

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=nonno enio;5991244]I Nightwish hanno perso un po' dopo il cambio di cantante (la Turonen era fuori come un balcone ma aveva una voce immensa) QUOTE]

l'avrei vista bene con il supporto di una band black metal....

allora si che ci sarebbe stata potenza!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X