Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colonialismo, liberismo e nuovo colonialismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ingenuo???

Beh se chi lavora per una multinazionale che produce impianti per l'estrazione petrolifera installate ovunque nel globo accertando relazioni commerciali assolutamente contraddittorie rispetto alle relazioni diplomatiche esistenti trai vari paesi, può esser definito ingenuo...

... se chi bada al risultato concreto, al rapporto costo/beneficio di un'operazione di pace/ di guerra o di soccorso e non certo ai proclami libertari, propagandistici che vogliono legittimarle, può esser definito un ingenuo...

... se infine chi conosce direttamente la realtà organizzativa e remunerativa di alcune organizzazioni autodefinitesi umanitarie presenti e attive in queste situazioni di emergenza, può esser definito ingenuo...

... beh, io lo sono.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      I motivi che li muovono sono ininfluenti rispetto al risultato finale...

... ed il risultato ? che tu adesso digiti su una tastiera perch? LORO ci hanno salvato il culo...

Per fortuna non solo LORO

... cos? come hanno posto fine a 500 anni di guerra etnica aldil? dell'adriatico...

Su questo avrei molti dubbi, sia per mia memoria che per informazioni, http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_jugoslave

... a mettersi sempre in gioco si pu? anche sbagliare, sopratutto se per paura di apparire "cattivi" non si usa tutta la potenza militare a disposizione, negandosi una vittoria sul campo rapida e sicura...

Qui non si tratta di buoni o cattivi ma di potere e profitti.

... mentre a stare fermi a guardare da lontano la gente che si ammazza di certo si sbaglia SEMPRE e l'ONU ? questo che fa, garantisce l'autodeterminazione dei popoli, non sporcandosi mai le mani.

Cmq sei intelligentemente ingenuo
      Last edited by ska77c; 19-01-10, 09:48.

Comment

• Font Size
        Io ingenuo???

Beh se chi lavora per una multinazionale che produce impianti per l'estrazione petrolifera installate ovunque nel globo accertando relazioni commerciali assolutamente contraddittorie rispetto alle relazioni diplomatiche esistenti trai vari paesi, pu? esser definito ingenuo...

... se chi bada al risultato concreto, al rapporto costo/beneficio di un'operazione di pace/ di guerra o di soccorso e non certo ai proclami libertari, propagandistici che vogliono legittimarle, pu? esser definito un ingenuo...

... se infine chi conosce direttamente la realt? organizzativa e remunerativa di alcune organizzazioni autodefinitesi umanitarie presenti e attive in queste situazioni di emergenza, pu? esser definito ingenuo...

... beh, io lo sono.

Gi? che hai comprato una ducati indica che sei ingenuo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Gi? che hai comprato una ducati indica che sei ingenuo
          Ancora non si ? rotta per?...

... mi sto toccando.

Comment

• Font Size
            ... mi sto toccando.

Ognuno ha le proprie scuse per toccarsi

Comment

• Font Size
              Io ingenuo???

Beh se chi lavora per una multinazionale che produce impianti per l'estrazione petrolifera installate ovunque nel globo accertando relazioni commerciali assolutamente contraddittorie rispetto alle relazioni diplomatiche esistenti trai vari paesi, pu? esser definito ingenuo...

... se chi bada al risultato concreto, al rapporto costo/beneficio di un'operazione di pace/ di guerra o di soccorso e non certo ai proclami libertari, propagandistici che vogliono legittimarle, pu? esser definito un ingenuo...

... se infine chi conosce direttamente la realt? organizzativa e remunerativa di alcune organizzazioni autodefinitesi umanitarie presenti e attive in queste situazioni di emergenza, pu? esser definito ingenuo...

... beh, io lo sono.

ecco lo sapevo che ti pigliavi male , non volevo dire che sei ingenuo in generale...ma sentire che gli StatiUniti siano venuti qui per salvare noi...b? dai f? sorridere, queste operazioni in genere vengono fatte per interessi, magari come effetto collaterale hanno quello di dare a qualcuno l'idea di essere stato salvato, ma se 5 anni dopo diventi scomodo per gli stessi interessi ti ritrovi un siluro dove non batte il sole proprio da chi pensavi ti volesse salvare....francamente non credo di dirti nulla di nuovo o qualcosa che tu ignori....questione di punti di vista.

Comment

• Font Size
                Forse non ci siamo capiti, eppure mi esprimo in un italiano abbastanza corretto...

Provo con un esempio...

... se sto affogando ed un pescatore mi tira sulla sua barca, chiedendomi poi 1000 €uri per il disturbo, io glieli do e gli dico pure grazie in ginocchio perchè senza di lui sarei stato cibo per pesci...

... nessuno da niente per niente, figuriamoci una nazione che deve render conto dei miliardi spesi per farla funzionare, ma quel che conta dovrebbe essere il risultato finale se positivo o meno per la popolazione di volta in volta interessata...

... e alla fine tutte le domande da sofisti che ci poniamo a migliaia di chilometri da dove si muore, sono possibili perchè qualcuno un tempo non è stato a guardare mentre venivamo privati da ogni libertà, ma ha dato un enorme contributo di sangue per cambiare l'esito del conflitto qualunque tornaconto avesse...

... questo non vuol dire seppellire la propria coscienza critica ma avere ben presente i fatti concreti passati e presenti, e se deve per forza entrarci l'etica nel discorso prima di tutto va considerata la riconoscenza eterna che dobbiamo a quel qualcuno di cui sopra...

... è chiaro il concetto???

Last edited by MiKiFF; 19-01-10, 10:58.

Comment

• Font Size
                  gli americani hanno solo un grande cuore...
                  nn fanno mai le cose per interesse... o cmq per apparire....

sincerametne sono contentissimo di cio che fanno, non mi pongo domande ecc...

ma... ma nn ditemi che fan le cose perche sono buoni... o perche han cuore, ma se le analizzate, sono tutte cose fatte per l'opinione pubblica, per i minerali o altro... IMHO

p.s.
                  se vedete Baracca chidetegli se ha fatto il bonifico per gli aiuti che doveva dare a L'Aquila, promessi da lui stesso durante il G8.

che cuore grande che hanno...
                  se poi c'e' na telecamera raddoppia pure..

Comment

• Font Size
                    Forse non ci siamo capiti, eppure mi esprimo in un italiano abbastanza corretto...

Provo con un esempio...

... se sto affogando ed un pescatore mi tira sulla sua barca, chiedendomi poi 1000 ?uri per il disturbo, io glieli do e gli dico pure grazie in ginocchio perch? senza di lui sarei stato cibo per pesci...

... nessuno da niente per niente, figuriamoci una nazione che deve render conto dei miliardi spesi per farla funzionare, ma quel che conta dovrebbe essere il risultato finale se positivo o meno per la popolazione di volta in volta interessata...

... e alla fine tutte le domande da sofisti che ci poniamo a migliaia di chilometri da dove si muore, sono possibili perch? qualcuno un tempo non ? stato a guardare mentre venivamo privati da ogni libert?, ma ha dato un enorme contributo di sangue per cambiare l'esito del conflitto qualunque tornaconto avesse...

... questo non vuol dire seppellire la propria coscienza critica ma avere ben presente i fatti concreti passati e presenti, e se deve per forza entrarci l'etica nel discorso prima di tutto va considerata la riconoscenza eterna che dobbiamo a quel qualcuno di cui sopra...

... ? chiaro il concetto???

ok ti faccio un contro esempio, sono un imprenditore, ho bisogno 30.000 euro, arriva un tizio me li d?, poi mi chiede interessi del 200%....come la mettiamo?
                    Lui mi salva il culo ora per poi rimanermi sul groppone a vita...? un comportamento accettabile?

Comment

• Font Size

Provo con un esempio...

... se sto affogando ed un pescatore mi tira sulla sua barca, chiedendomi poi 1000 ?uri per il disturbo, io glieli do e gli dico pure grazie in ginocchio perch? senza di lui sarei stato cibo per pesci...

... e alla fine tutte le domande da sofisti che ci poniamo a migliaia di chilometri da dove si muore, sono possibili perch? qualcuno un tempo non ? stato a guardare mentre venivamo privati da ogni libert?, ma ha dato un enorme contributo di sangue per cambiare l'esito del conflitto qualunque tornaconto avesse...

... ? chiaro il concetto???

...e se il tuo salvatore non aspettava altro?

Comment

• Font Size
                        Mi duole solo che non possiate più godere di una splendida gita premio con biglietto di sola andata in un bel Gulag siberiano...

Comment

• Font Size
                          Ah ma Guantanamo è ancora aperta ed efficiente eh...

Comment

• Font Size
                            Purtroppo la stanno dismettendo, ma sono sicuro ke per voi farebbero una eccezione...

Comment

• Font Size
                              Il carcere forse si, la base sicuramente no...e poi un pò di waterboarding non ha mai ucciso nessuno no??? O forse si? Mah

Comment

• Font Size
                                Ma scusate, il premio no-bel per la pace :rexxx: , chi caxxo ci doveva mandare ad Haiti, le dame di San Vincenzo?

Comment

X
                                Working...