Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colonialismo, liberismo e nuovo colonialismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Per me ognuno la pensa come gli pare, l'importante ? avere una visione complessiva, generale che conduca ad un conseguente comportamento che esprime prima di tutto coerenza con le proprie opinioni, idee, principi, valori...

... invece c'? chi ? contro l'evasione e non paga il canone...

... chi brucia le bandiere americane con le nike ai piedi...

... chi professa amore indiscriminato verso gli animali e lo celebra magnando bistecca...

... il mondo ? bello perch? ? avariato...

... nel tuo caso capello, visto cos'hai postato, sono certo che stai scrivendo da una delle vette nepalesi pi? alte approfittando della inaspettata visita di un exploratore dotato di palmare che ha solo momentaneamente interrotto il tuo imperituro eremitaggio.

Ma taci che tu balzi da moto a moto come la migliore delle acrobate.

Vorrei proprio vedere se sei cos? severo con te stesso. Lascia perdere la coscienza altrui, sopratutto di chi non pensa come te. A guardare la pagliuzza altrui si va sempre ad evitare la propria trave.

Comment

• Font Size
      Originally posted by GASte View Post
      b? ma cercare di approfondire certe dinamiche non ? che deve portare a isolarsi dalla societ?, voglio dire, alcuni meccanismi non sono sotto il nostro controllo, ma impattano tutti i giorni con la nostra esistenza, cercare di parlarne non comporta per forza dover fare l'eremita....
      Hai ragione, di fatti a mio modo di vedere ? basilare essere consapevoli. Anche perch? a crederci troppo ? un attimo diventare estremisti.

Comment

• Font Size
        bè caro Mikiff quelle non sono stronzate è economia, tra l'altro nemmeno tanto complessa, in teoria lo scopo della carta-moneta era proprio quello di sostituire l'oro ma mantenendo un certo rapporto tra la carta moneta circolante e le quantità d'oro presente nelle casse di uno Stato, ora questo non è più valido e potenzialmente i dollari circolanti sono carta straccia, esattamente come le obbligazioni e i titoli tossici di AIG....l'ultimo che ha cercato di ristabilire un rapporto tra moneta circolante e oro è stato un certo Kennedy.
        Come potenzialmente l'80% di gente vive con soldi che non ha
        Last edited by Virgo; 19-01-10, 13:57.

Comment

• Font Size
          Tutto ciò che ci circonda esiste in funzione di dinamiche o meglio sistemi macroeconomici che quegli pseudodocumentari condannano, l'unica coerente alternativa alla partecipazione a questa giostra, ovvero al dimostrarsi complice della sopravvivenza di queste aberrazioni, presumo sia uscirne definitivamente, alienandosi fuori da ogni socio-economia coinvolta, l'eremitaggio mi sembrava una soluzione suggestiva...

... ma come predetto, la coerenza latita, pare.

Comment

• Font Size
            Tutto ci? che ci circonda esiste in funzione di dinamiche o meglio sistemi macroeconomici che quegli pseudodocumentari condannano, l'unica coerente alternativa alla partecipazione a questa giostra, ovvero al dimostrarsi complice della sopravvivenza di queste aberrazioni, presumo sia uscirne definitivamente, alienandosi fuori da ogni socio-economia coinvolta, l'eremitaggio mi sembrava una soluzione suggestiva...

Dacci l'esempio!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ska77c View Post
              Ma taci che tu balzi da moto a moto come la migliore delle acrobate.

Vorrei proprio vedere se sei cos? severo con te stesso. Lascia perdere la coscienza altrui, sopratutto di chi non pensa come te. A guardare la pagliuzza altrui si va sempre ad evitare la propria trave.
              Non riesco a capire come il cambiare moto, ovvero il godere il frutto della societ? capitalistica che io di certo non condanno ma onoro e ringrazio in quanto portatrice di progresso e prosperit? per i paesi occidentali, non ultimo il nostro, possa mettermi in contraddizione con ci? che ho affermato in questo come in qualunque altro post...

Riguardo gli estremisti, beh, dato quanto pi? volte espresso ? palese che sono nemici del mio/nostro stile di vita e dunque voglio che siano combattuti e pure duramente, ma nella loro radicalizzazione su principi che aborro riconosco loro una certa coerenza, non si pu? dire che non vivano secondo leggi che seguono scrupolosamente ed in virt? delle quali fortunatamente poi anche muoiono.

Comment

• Font Size
                Dacci l'esempio!
                L'esempio te l'ho dato, puoi avviarti, io sto bene cos?...

Comment

• Font Size
                  mah, Miki, di estremisti ne conosco anche io, ma che poi vivano secondo i loro ideali, saranno una minima percentuale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Come potenzialmente l'80% di gente vive con soldi che non ha
                    bingo, questa ? una delle perversioni derivanti da questa cosa, la madre di tutte ? il signoraggio, ma qui stiamo divagando....

Tutto ci? che ci circonda esiste in funzione di dinamiche o meglio sistemi macroeconomici che quegli pseudodocumentari condannano, l'unica coerente alternativa alla partecipazione a questa giostra, ovvero al dimostrarsi complice della sopravvivenza di queste aberrazioni, presumo sia uscirne definitivamente, alienandosi fuori da ogni socio-economia coinvolta, l'eremitaggio mi sembrava una soluzione suggestiva...

b? mi pare esagerato come concetto, uno cerca di essere cosapevole delle cose ma non ? che se trova qualcosa che non gli piace del proprio mondo debba per forza ritirarsi alla vita da eremita....? come se tutti quelli che trovano un difetto nelle donne diventassero froci!

Comment

• Font Size
                      Non riesco a capire come il cambiare moto, ovvero il godere il frutto della societ? capitalistica che io di certo non condanno ma onoro e ringrazio in quanto portatrice di progresso e prosperit? per i paesi occidentali, non ultimo il nostro, possa mettermi in contraddizione con ci? che ho affermato in questo come in qualunque altro post...

Riguardo gli estremisti, beh, dato quanto pi? volte espresso ? palese che sono nemici del mio/nostro stile di vita e dunque voglio che siano combattuti e pure duramente, ma nella loro radicalizzazione su principi che aborro riconosco loro una certa coerenza, non si pu? dire che non vivano secondo leggi che seguono scrupolosamente ed in virt? delle quali fortunatamente poi anche muoiono.

Era una battuta, come siamo suscettibili!!! Se fai il primo passo di cadere nel personale, devi lasciare all'altro di poter fare lo stesso. Se sposi un pochino il liberismo americano, dovresti lasciare agli altri lo spazio per esprimere se stessi sia con le parole sia con i fatti, senza dover per forza farne un giudizio.

Comment

• Font Size
                        L'esempio te l'ho dato, puoi avviarti, io sto bene cos?...

L'esempio si fa con i fatti...la tua potrebbe essere una semplice parabola.

Comment

• Font Size
                          b? mi pare esagerato come concetto, uno cerca di essere cosapevole delle cose ma non ? che se trova qualcosa che non gli piace del proprio mondo debba per forza ritirarsi alla vita da eremita....? come se tutti quelli che trovano un difetto nelle donne diventassero froci!
                          Tutto sta nel quanto si giudica sopportabile il difetto sopracitato, che sia su una donna o nell'economia...

... io credo tutto sia migliorabile ma che il principio di fondo sia giusto, dunque sto bene dove sto...

... mentre appoggiare le teorie cospirazionistiche denominate "signoraggio" ma continuare ad agire in questo contesto socio-economico come predetto mi pare una palese contraddizione...

... a meno che non stiate tramando per distruggere il sistema dall'interno, alk? tutto tornerebbe.

Comment

• Font Size
                            L'esempio si fa con i fatti...la tua potrebbe essere una semplice parabola.
                            Guarda posso al pi? confessare che essendo alla base del capitalismo il principio meritorio della retribuzione, continuando a perder tempo a scrivere qui sopra sottraggo palesemente risorse indebite al mio datore di lavoro, ma visto quanto sono stato pressato verso fine anno, producendo comunque risultati sopra le attese per la gioia dei miei superiori, diciamo che approfitto di questo lento avvio dell'anno in corso per prepararmi alle sfide future...

Comment

• Font Size
                              Guarda posso al pi? confessare che essendo alla base del capitalismo il principio meritorio della retribuzione, continuando a perder tempo a scrivere qui sopra sottraggo palesemente risorse indebite al mio datore di lavoro, ma visto quanto sono stato pressato verso fine anno, producendo comunque risultati sopra le attese per la gioia dei miei superiori, diciamo che approfitto di questo lento avvio dell'anno in corso per prepararmi alle sfide future...

Ti consiglierei un p? di Yoga.

Comment

• Font Size
                                bingo, questa ? una delle perversioni derivanti da questa cosa, la madre di tutte ? il signoraggio, ma qui stiamo divagando....
                                E' come se tu avessi un terreno edificabile, il comune ti da il permesso di costruire 6 case.
                                Tu non hai i soldi per l'operazione.
                                Arriva un imprenditore edile, e ti dice.. guarda, se mi cedi il terreno, io costruisco 6 appartamenti, 2 te li lascio a te, il resto diventa mio..

Tu diresti s? o no?

Fammi indovinare... sto qua viene da te, cerca di prendersi piu' della meta' della tua roba, e ci guadagna pure a vendere poi !!! dovresti mandarlo affangul...che te ne fai di due appartamenti nuovi...meglio un terreno brullo ma grande

Comment

X
                                Working...
                                X