Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...E anche Dainese se ne va all'estero... :|

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    sono d'accordo, di sicuro se devo scegliere un prodotto realmente made in italy e uno fatto all'estero, scelgo il made in italy.
    Anche perchè es. texsport con 1000 euro ti fa una tuta in canguro su misura da paura
    Record con 6/700 euro te la fa su misura in bovino di qualità eccelsa...
    Last edited by Virgo; 18-01-10, 16:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      E perch? non lo fai davvero???
      Fa davvero cos? schifo fare un favore ai consumatori???
      Mica serve che arrivi io ....
      Basta dar un occhio a report quando lo fan... e ogni 3x2 ne vedi a iosa...
      La mia era una affermazione ironica.... Ho gi? abbastanza casini di mio per far incazzare ANCORA altre multinazionali....
      Ma a legger qui sempra che il made in italy sia fatto tutto qui....
      Scarpe italiche assemblate in romania... Pantaloni fatti in cina, vietnam o thailandia... Pavimentazioni in pietra italica che vien dal messico o dall'argentina.... Son solo esempi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Quindi secondo te la direzione dovrebbe mettere continui apporti di capitali per un azienda infruttuosa solo per moralit? ? Tu lo faresti ? Io , se non vedessi sbocchi futuri , no .
        Io mi riferivo ad aziende che sono in utile e dall' articolo mi sembra che dainese fosse in questa condizione, certo l' utile era risicato per via della crisi ma c'era.
        Quello che non mi sembra moralmente corretto ? che un imprenditore per guadagnare un milione in pi? li toglie a chi ne prende 1000.
        Cosa ben diversa sono le imprese in perdita, se non c'? lavoro si lascia la gente a casa ? normale.

Beh abbiamo voluto troppi diritti e pochi doveri . Il risultato ? che ci siamo impoveriti ancor piu e stiamo perdento tutto il tessuto produttivo .

Per? abbiamo tanti diritti .
        E a te sembra corretto che gli imprenditori delocalizzino nel terzo mondo dove il lavoro costa meno perch? non esiste il bench? minimo diritto ?
        Tu che sei imprenditore e che spendi un sacco di soldi (giustamente) per la sicurezza non ti fa girare le scatole che i tuoi concorrenti producano all' estero dove tutti questi costi non ci sono.
        Spesso ci si concentra sul costo del lavoro ma nei paesi civili sono anche altri i costi che incidono sulla produzione , ad esempio il corretto smaltimento dei materiali , produrre in certi paesi costa meno perch? si sfruttano gli operai , si fanno lavorare in condizioni di alto rischio e si inquina a dismisura.
        Se permetti non trovo giusto che si sfrutti tutto questo per risparmiare.

Comment

• Font Size
          bello legger equi si vede subito chi è "imprenditore" e chi no
          Delocalizziamo cosi abbiamo un prodotto concorrenziale ... bhe si ma a chi lo vendi poi ?
          Veramente mi lascia perplesso il ragionamento di alcuni di voi

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            Delocalizziamo cosi abbiamo un prodotto concorrenziale ... bhe si ma a chi lo vendi poi ?
            Mi pare che nike, adidas ecc. ne vedo paerecchie in giro... Quindi vendono...
            Come vedo parecchi prodotti di fascia bassa griffati.... Quindi vendono pure quelli....
            Forse il problema qui sta monte... Forse si sta puntando ad esser uan nazione di mero terziario... (tant'è che gli operai non li caga nessuno)
            Che questo sia giusto o meno non sta a me dirlo....
            Certo uno che ci mette il grano, se si accorge che con lo stesso altrove ci fa + roba... Ci pensa su non credi? Senza scomodar cina, romania o altro... Qui ci son ditte che si trasferiscono oltre confine solo per aver costi minori di produzione... il che è tutto dire... Altre che han spostato i centri decisionali in granci città solo per aver meno verifiche che bloccan l'azienda...

Poi sul concorrenziale ci sarebbe da far un discorso pure di qualità.... Perchè se poi fan i controlli la qualità magari resta... Altrimenti ti trovi con le braghe che ti restan in mano se tiri troppo al zip per esempio...
            Last edited by Devilman; 18-01-10, 17:14.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              A chi li può comprare, paesi come Francia, Germania, Inghilterra, il nord Europa gli Stati Uniti, devo continuare?
              Se noi viviamo nella repubblica delle banane ti aspetti che siano gli imprenditori a fare da buon samaritano?

Poi forse non vi rendete conto di quanto un imprenditore debba esporsi finanziariamente per ricavare un tot. E chi glielo garantisce, con il sistema fragile e sempre in bilico che abbiamo in Italia non hai neanche delle garanzie che se tu il tuo lo fai poi sei a posto.

Qui qualcuno dice che bisogna mettere dazi sulle importazioni dalla Cina et similia ma non di sistemare i nostri conti pubblici di diminuire gli enormi sprechi che finiscono in mano alle associazioni a delinquere quali mafia, camorra, ndrangheta ecc. di diminuire il debito pubblico e cominciando magari a sbattere in galera tutta o quasi la nostra classe politica che da almeno 40 anni lavora per loro e per pochi altri, come se non bastasse, pure beffandosi di noi cittadini.
              Da noi vogliono solo il voto, una volta dato torniamo fessi come prima.
              Pian piano ci stanno togliendo i nostri diritti e la nostra libertà. Viva l'italia.
              Last edited by Maxinho; 18-01-10, 17:17.

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                comunque negli ultimi giorni si stanno facendo parecchie indagini su presunti falsi fallimenti pilotati .. ce se sono a decine ..

prorpio l'altro giono ai tg hanno fatto vedere una fabbica che ? fallita e il giorno dopo ? riaperta subito con gli stessi dirigenti ma operai tutti nuovi pagati la met? di quelli di prima ... intanto i vecchi operai sono in cassaintegrazione .. .
                Questa ? la classica "finta imprenditoria" all'italiana che sta sul kazzo alla gente e che getta ombra su tutti i "potenziali evasori"..
                Fosse per me altro che finanza creativa, li metterei a loro alla catena di montaggio con 20 euro al mese di paga cos? vediamo se gli passa la voglia di stronzeggiare..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freeman74s View Post
                  Io mi riferivo ad aziende che sono in utile e dall' articolo mi sembra che dainese fosse in questa condizione, certo l' utile era risicato per via della crisi ma c'era.
                  Quello che non mi sembra moralmente corretto ? che un imprenditore per guadagnare un milione in pi? li toglie a chi ne prende 1000.
                  Cosa ben diversa sono le imprese in perdita, se non c'? lavoro si lascia la gente a casa ? normale.
                  Ah ecco ... cosi ? condivisibile .

E a te sembra corretto che gli imprenditori delocalizzino nel terzo mondo dove il lavoro costa meno perch? non esiste il bench? minimo diritto ?
                  Beh ... si continua a menarla con questa tiritela dei diritti . Ma nel terzo mondo , pochi che siano , portare soldi e lavoro ? comunque una cosa positiva , un aiuto .

Tu che sei imprenditore e che spendi un sacco di soldi (giustamente) per la sicurezza non ti fa girare le scatole che i tuoi concorrenti producano all' estero dove tutti questi costi non ci sono.
                  I soldi che mi alzano i costi non sono quelli per la sicurezza bensi le tasse INGENTI sui dipendenti (soprattutto ... dal momento che li reputo esagerati) e sulle imprese ...

Tassa sul reddito ok . Tutte le altre tasse sono furti ... a cominciare dall'IRAPina ...

Spesso ci si concentra sul costo del lavoro ma nei paesi civili sono anche altri i costi che incidono sulla produzione , ad esempio il corretto smaltimento dei materiali , produrre in certi paesi costa meno perch? si sfruttano gli operai , si fanno lavorare in condizioni di alto rischio e si inquina a dismisura.
                  Se permetti non trovo giusto che si sfrutti tutto questo per risparmiare.
                  Si ok questo concordo .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    i guanti gi? li facevano in pakistan.

non sono d'accordissimo ma chi sposta la produzione all'estero per avere guadagni pi? alti.. per me... andrebbe tartassato a dovere al rientro dei beni in italia.

ps. facile scrivere made in italy quando magari in italia fai solo le finiture.
                    Per? qu? si parla di cassa integrazione, mica di spostamento di produzione..
                    Se non hai i conti irrimediabilmente in rosso (veri o finti che siano) non te la concedono mica..

Comment

• Font Size
                      Perch? sparate cosi a caso ?

Met? stipendio ? da 1000 a 500 euro ?

Oppure solo un p? di meno ?

Al di l? di questo ... il problema ? SOLO lo stato in Italia !

gli stipendi sono troppo bassi rispetto alla vita Italiana ... ma per via delle tasse gli stipendi diventano troppo cari per le aziende Italiane .
                      Il problema in Italia sta nel fatto che aziende e operai virtuosi devono trascinarsi i vari parassiti e i delinquenti che accumulano fondi neri sfruttando leggi inventate ad hoc per rendere "lecito l'illecito"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Maxinho View Post
                        A chi li pu? comprare, paesi come Francia, Germania, Inghilterra, il nord Europa gli Stati Uniti, devo continuare?
                        Se noi viviamo nella repubblica delle banane ti aspetti che siano gli imprenditori a fare da buon samaritano?

Poi forse non vi rendete conto di quanto un imprenditore debba esporsi finanziariamente per ricavare un tot. E chi glielo garantisce, con il sistema fragile e sempre in bilico che abbiamo in Italia non hai neanche delle garanzie che se tu il tuo lo fai poi sei a posto.

Qui qualcuno dice che bisogna mettere dazi sulle importazioni dalla Cina et similia ma non di sistemare i nostri conti pubblici di diminuire gli enormi sprechi che finiscono in mano alle associazioni a delinquere quali mafia, camorra, ndrangheta ecc. di diminuire il debito pubblico e cominciando magari a sbattere in galera tutta o quasi la nostra classe politica che da almeno 40 anni lavora per loro e per pochi altri, come se non bastasse, pure beffandosi di noi cittadini.
                        Da noi vogliono solo il voto, una volta dato torniamo fessi come prima.
                        Pian piano ci stanno togliendo i nostri diritti e la nostra libert?. Viva l'italia.
                        scusa ma nn mi sembra stiamo parlando di un'azienda da 30 persone che produce bottoni e ha concorrenza ovunque da chiunque,

ma d'una azienda leader nel settore, con una clientela molto fidelizzata che vende prodotti a prezzi assurdi (basta andare in un negozio e confrontare tute da sci o da moto rispetto a quelle equivalenti e vedere la differenza di prezzo) cn il conto che il rosso nn sa manco cosa sia...

insomma qui se si delocalizza nn ? x tirare avanti ma x aumentare i profitti...

Comment

• Font Size
                          Spiace sempre leggere di queste notizie..però costasse meno più gente la comprerebbe ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post
                            scusa ma nn mi sembra stiamo parlando di un'azienda da 30 persone che produce bottoni e ha concorrenza ovunque da chiunque,

ma d'una azienda leader nel settore, con una clientela molto fidelizzata che vende prodotti a prezzi assurdi (basta andare in un negozio e confrontare tute da sci o da moto rispetto a quelle equivalenti e vedere la differenza di prezzo) cn il conto che il rosso nn sa manco cosa sia...

insomma qui se si delocalizza nn è x tirare avanti ma x aumentare i profitti...
                            Ti dirò una cosa traendo spunto da una giusta osservazione che (forse proprio da te) mi è stata fatta :

Leggere i bilanci di una azienda non è cosa cosi semplice come la puoi ipotizzare tu , bensi sono davvero numerosi gli aspetti da valutare per stabilire se un azienda è sana o meno ...

Quindi mi sorge spontanea la domanda : a 23 anni , quali esperienze imprenditoriali hai alle spalle per poter esprimere sentenze cosi a colpo sicuro ?
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 18-01-10, 17:58.

Comment

• Font Size
                              Ti dir? una cosa traendo spunto da una giusta osservazione che (forse proprio da te) mi ? stata fatta :

Leggere i bilanci di una azienda non ? cosa cosi semplice come la puoi ipotizzare tu , bensi sono davvero numerosi gli aspetti da valutare per stabilire se un azienda ? sana o meno ...

Quindi mi sorge spontanea la domanda : a 23 anni , quali esperienze imprenditoriali hai alle spalle per poter esprimere sentenze cosi a colpo sicuro ?
                              ma secondo te, abitando a 500m dalla sede, nn ne conosco di gente che dentro ci lavora e che sa ben + cose di quelle che vengono scritte nei siti di news?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dillo View Post
                                ma secondo te, abitando a 500m dalla sede, nn ne conosco di gente che dentro ci lavora e che sa ben + cose di quelle che vengono scritte nei siti di news?
                                Sinceramente ? Da come ti leggo credo di no .

Poi perch? dovrebbero essere attendibili i tuoi amici che lavorano dentro mentre non dovrebbero essere attendibili i miei amici universitari ?

Comment

X
                                Working...