Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...E anche Dainese se ne va all'estero... :|

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Sinceramente ? Da come ti leggo credo di no .

Poi perch? dovrebbero essere attendibili i tuoi amici che lavorano dentro mentre non dovrebbero essere attendibili i miei amici universitari ?
    vabb? ognuno si tiene le proprie idee

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      vabbè ognuno si tiene le proprie idee
      Ah ecco sei arrivato in fondo al vicolo

Last edited by Lele-R1-Crash; 18-01-10, 18:19.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Beh abbiamo voluto troppi diritti e pochi doveri . Il risultato ? che ci siamo impoveriti ancor piu e stiamo perdento tutto il tessuto produttivo .

Per? abbiamo tanti diritti .

questo ? tutto vero

aggiungo per? che ci sono miriadi di aziende che sfruttano a morte (anzi a vita) la disgraziata 276/03 e tutto il resto......

pi? in generale, il problema vero ? quella parola cos? tetra chiamata GLOBALIZZAZIONE.....

questi problemi li sente anche la working class inglese, francese, tedesca e svedese (non ha caso ho citato quelle che secondo me sono le avanguardie produttive in Europa)

purtoppo, sebbene abbiano una produttivit? per ora molto pi? elevata di noi (da uno stabilimento di Wolfsburg non vedrete mai uscire una 159 con la selleria anteriore di un colore, e la posteriore di un'altra come successe a Pomigliano d'Arco ) anche loro accusano molto questi problemi....

poi ovvio da noi i cosiddetti furbi ci sguazzano....il senso dello Stato e del dovere verso la collettivit? va a puttane e tutto il resto che tristemente ben sappiamo.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          questo ? tutto vero

aggiungo per? che ci sono miriadi di aziende che sfruttano a morte (anzi a vita) la disgraziata 276/03 e tutto il resto......

pi? in generale, il problema vero ? quella parola cos? tetra chiamata GLOBALIZZAZIONE.....

questi problemi li sente anche la working class inglese, francese, tedesca e svedese (non ha caso ho citato quelle che secondo me sono le avanguardie produttive in Europa)

purtoppo, sebbene abbiano una produttivit? per ora molto pi? elevata di noi (da uno stabilimento di Wolfsburg non vedrete mai uscire una 159 con la selleria anteriore di un colore, e la posteriore di un'altra come successe a Pomigliano d'Arco ) anche loro accusano molto questi problemi....

poi ovvio da noi i cosiddetti furbi ci sguazzano....il senso dello Stato e del dovere verso la collettivit? va a puttane e tutto il resto che tristemente ben sappiamo.....
          Va che ogni mondo ? paese....
          E pure sul fatto della produttivit? ci sarebbe da discutere...
          Per quanto concerne poi il delocalizzar non ? che sia la panacea dei mali... Molti partono ma ne son anche che tronano (certamente meno di quellic he lasciano... mi direte) e se tornan un motivo c'?...
          Sar? poi da veder tra un paio di anni... Perch? se il cinese ora delocalizza in africa altrettanto non potra fare l'italico invasore della cina tra 2/3/4 anni...
          Quantomeno non lo far? senza lasciar per strada moneta al drago rosso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Va che ogni mondo ? paese....
            E pure sul fatto della produttivit? ci sarebbe da discutere...
            Per quanto concerne poi il delocalizzar non ? che sia la panacea dei mali... Molti partono ma ne son anche che tronano (certamente meno di quellic he lasciano... mi direte) e se tornan un motivo c'?...
            Sar? poi da veder tra un paio di anni... Perch? se il cinese ora delocalizza in africa altrettanto non potra fare l'italico invasore della cina tra 2/3/4 anni...
            Quantomeno non lo far? senza lasciar per strada moneta al drago rosso...

come se gi? non ne avesse abbastanza...soprattutto di quella verde oltreoceano...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              come se gi? non ne avesse abbastanza...soprattutto di quella verde oltreoceano...
              Si ma quella moneta verde la schifano... Gli piace + quella verde marchiata euro

Comment

• Font Size
                che depressione

Comment

• Font Size
                  mah...

sicuro che non comprer? + dainese

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    Tu Delocalizzeresti . bhe per fortuna non tutti gli imprenditori sono come te ma c'è pure chi ha un pò di buon senso .
                    Abassare le tasse qui e cosa cambia ? costerà sempre meno produrre in paesi dove non ci son diritti per i lavoratori e norme di sicurezza per non parlare di norme anti inquinamento che nemmeno hanno a vocabolario
                    Quindi anche togliendo completamente le tasse i FINTI Imprenditori continueranno a Delocalizzare ...
                    Fai pagare na bella tassa ai prodotti importati dalla cina , fino a quando gli standard siano paragonabili a quelli europei allora si rendi la concorrenza corretta .
                    Da questa risposta noto che manco leggi quel che ho scritto. Sai cosa è una azienda certificata? Sai cosa vuol dire averle determinate certificazioni? Significa che hai dei requisiti aziendali che rispondono ad esigenze di sicurezza, di buona imprenditorialità, di diritti del lavoratore (e doveri) che sono comuni ad un determinato standard mondiale. Per cui le aziende cinesi di cui parlo io, comprate magari da investitori esteri (come noi) che ottengono queste certificazioni hanno quegli standard di lavoro, qualità e sicurezza, che probabilmente sono migliori degli standard di non so quante aziende italiane.....che non sono certificate.
                    Guarda, io ho un' aziendina artigiana, produco prime linee in pelle di abbigliamento di lusso, lavoro con le più grosse case di moda italiane ed ho un bel giro, i miei margini sono abbastanza alti, e produco in italia davvero solo perchè ho la fortuna di produrre prime linee con ricarichi improponibili in altri casi. Qualche mese fa volevo incrementare il mio fatturato ed ho spinto per avere una seconda linea per provare: la mia più grossa perdita, perchè qui in Italia il costo del lavoro è troppo alto e ciò non permette di incrementare neanche i volumi di produzione se non cercando di fregare un prodotto con grosso margine di guadagno ai tuoi concorrenti. L' unico modo per fare una seconda linea oggi in italia (e parlo di marchi di lusso) è andare all' estero e quindi avere una struttura che possa gestire il supporto per la produzione all' estero. E all' estero ci vanno i ns. tecnici ad insegnare e controllare il lavoro, e stai tranquillo che viene come quello fatto qui da noi visto che ci hai impiantato lo stesso identico sistema di lavorazione. Devi solo investire per formare la mano d' opera locale, e basta. Qui un operaio specializzato costa ormai 3000 euro al mese ad un' azienda, non so se mi spiego.
                    Last edited by Gabryamar1; 18-01-10, 21:26.

Comment

• Font Size
                      I miei cugini producono in egitto, hanno una marea di dipendenti e costan pochissimo, guadagnano molto di piu' che a produrre in italia, e la qualit? ? quasi identica

Comment

• Font Size
                        ? da un p? che si sentono strane voci su dainese...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Virgo View Post
                          I miei cugini producono in egitto, hanno una marea di dipendenti e costan pochissimo, guadagnano molto di piu' che a produrre in italia, e la qualit? ? quasi identica
                          No aspetta ... io lavoro molto con l'Egittto (e ci torno tra una o due week) ma di che settore stai parlando ? Perch? nel settore della meccanica di precisione la qualit? non ? per niente paragonabile alla nostra

Comment

X
                          Working...
                          X