Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? che il sign Dainese ha detto
"scusate, io prima guadagnano x e gi? mi dava fastidio perch? mi dovevo sorbere tutti i sindacalisti e lo stato mangiatutto.
adesso, con le difficolt? economiche mondiali odierne, guadagno x-1....gi? da tempo sapevo che in Cina (o chi per lei) avrei guadagnato x+1...chi mi ci porta a restare qui????????????
chiamalo scemo!
Perde comunque il surplus del made in italy, ma comunque con il nome che si ? fatta, guadagner? ancora bene
Perde comunque il surplus del made in italy, ma comunque con il nome che si ? fatta, guadagner? ancora bene
credo anche io
ma tanto il "made in itlay" sar? sempre impresso...si riferiranno alla progettazione!!!!!
e poi, con Valentino Rossi, potresti produrre anche in casa mia con ago, peli e carta velina!!!!!
metti un 46, due poster con scritto "Grazie Vale, Dainese campione del mondo" ed il gioco ? fatto!
Ma io sapevo che la roba di pelle praticamente ? TUTTA FATTA DAI CINESI, QUELLI CHE SONO IN CINA, MA ANCHE QUELLI CHE SONO IN ITALIA !!!
E' cos?, le ditte che lavorano la pelle ci mettono la griffe, ma il 90 per cento lo fanno lavorare ai cinesi, e spessissimo lo fanno fare ai cinesi in nero, nelle mille fabbriche che loro hanno in Italia !!!
Chi ? che ha detto recentemente che uno stabilimento in Brasile produce come tre stabilimenti in Italia a parit? di risorse umane ?
Son stato via un mese e questa me la son persa....
Chi ha detto questo? Cosa intendi per "parit? di risorse umane"?
Perch? non vorrei generar polemiche inutile senza aver la corretta nozione...
Comunque mesi fa scrissi che parecchi stavan pensando di mollar la baracca e taluni qui mi han dato del porta sfiga...
Unica nota "positiva" è che altrove son + furbi e non si faran infinocchiare come qui... Dando soldi e lasciando partir la gente al minimo cambio di vento...
in parte ? vero che le aziende italiane sono troppe tartassate per? ? anche vero che la roba della dainese costa 3 spositi e mezzo,anche la roba da sciare ha dei prezzi assurdi... belli fatti bene e tutto ma secondo me troppo cari... la verit? sta sempre nel mezzo...cmq sta di fatto che se non si fa qualcosa...
Ancora si vuole credere ai cali di vendite ... po di chi di Dainese che tra poco ha il monopolio ma va va ... non fatemi parlar male
Semplicemente il classico "imprenditore" è stanco di prendere 7 quando può prendere 11 producendo all estero .
Fino a quando c'è gente così di crisi se ne vedranno a iosa
Ok costa meno il capo che produci ma se tutti fan cosi non rimane più nessuno che te lo compra in quanto quelli che prima avevano i $ perchè lavoravano ora non li hanno più
Mentre quelli che fai lavorare ora son sottopagati e non ti comprano lo stesso quel che produci
Bell affare hai Fatto
è si questo è essere FURBI
Mi chiedo se gli AD li prendano all asilo o alle materne
Ancora si vuole credere ai cali di vendite ... po di chi di Dainese che tra poco ha il monopolio ma va va ... non fatemi parlar male
Semplicemente il classico "imprenditore" ? stanco di prendere 7 quando pu? prendere 11 producendo all estero .
Fino a quando c'? gente cos? di crisi se ne vedranno a iosa
Ok costa meno il capo che produci ma se tutti fan cosi non rimane pi? nessuno che te lo compra in quanto quelli che prima avevano i $ perch? lavoravano ora non li hanno pi?
Mentre quelli che fai lavorare ora son sottopagati e non ti comprano lo stesso quel che produci
Bell affare hai Fatto
? si questo ? essere FURBI
Mi chiedo se gli AD li prendano all asilo o alle materne
quoto, che spostino tutto all'estero, poi voglio vedere a chi vendono le tute da sci da 500?, agli indiani!??!?!
Beh ? ovvio ... un azienda in Italia ? troppo tartassata e non ? pi? producente rimanerci . Chi pu? sgomma il pi? presto possibile .
D'altro canto ognuno ha le sue ragioni ... ma troppi diritti ai lavorati (diritti legittimi ma a mio avviso abusati) , pressioni fiscali alle stelle ... fanno si che non sia furbo produrre in Italia .
Chi ? che ha detto recentemente che uno stabilimento in Brasile produce come tre stabilimenti in Italia a parit? di risorse umane ?
Si beh, che sia meno conveniente penso sia ovvio ma qu? si parla di cassa integrazione.. Vuol dire che hanno i costi superiori (e di molto) ai guadagni..
O hanno fatto ricorso alla "finanza creativa" oppure stanno con le pezze al culo altrimenti la cassa int. e la mobilit? non la davano..
quoto, che spostino tutto all'estero, poi voglio vedere a chi vendono le tute da sci da 500?, agli indiani!??!?!
Perch? te un giacchetto D&G seconda linea in pelle o un Versus o un Just Cavalli non lo paghi mille euro almeno? Eppure vengono proprio prodotti all' estero....cos? come una Polo Conte of Florence che comunque ti costa le tue belle 80-120 euro....
Smettiamo comunque di pensare che le ditte cinesi non siano all' altezza. Ormai sono anni che investiamo laggi?, abbiamo mandato i ns. tecnici, abbiamo comperato le ns. fabbrichette, abbiamo impresso un modus operandi europeo e abbiamo fatto sbarcare le ns. certificazioni per avere la stessa qualit?. Con una mano d' opera che per? costa dieci volte di meno....Insomma ditemi, voi, con un' azienda in mano, con la possibilit? di guadagnare 4 volte quel che intascate ora, cosa fareste? Delocalizzereste? Io personalmente si.
Forse lascerei la progettazione qui, ma solo perch? un prototipo costa tantissimo e le dogane non mi consentirebbero costi unitari di spostamento vantaggiosi in relazione al valore del prodotto (un prototipo vale come 10 unit? prodotte e anche pi?). L'unico modo per far restare in Italia le aziende ? abbassare le tasse, forse applicare un p? di protezionismo "sano" che dia vantaggi ai ns. imprenditori. Ma la colpa non ? loro, ? del sistema, e parlo di sistema europeo. Pensate che a economia ti insegnano che un' azienda si dice sana quando tutti i ricavi riescono a coprire almeno tutti i costi....con utile netto pari a 0. Mi sono sempre chiesto: se io fossi in queste condizioni dovrei farmi un orto e mangiare le cipolle per vivere? Mah......
mi sorge un dubbio...........sto forum pu? essere considerato un buon strumento per fare dei sondaggi senza pretese scientifiche, ora nell'anno passato ho visto che per quanto riguarda le tute ci son stati i soliti 7000 messaggi su consiglio acquisto tuta nuova/com'? sta tuta?/vendo tuta per comprarne una nuova/foto tuta nuova...e compagnia bella, quindi in maniera piuttosto empirica il calo delle vendite mi sembra un p? forzato o comunque non del tutto vero......la mia prima impressione a pelle de tuta ? che dainese la contrazione l'abbia avuta a causa dei prezzi pi? alti della concorrenza, nel 2009 l'ho cambiata pure io e avendone viste una decina non ho preso dainese perch? costava deppi?.......forse anche questo incide, e pensandoci bene forse incide perch? producendo in italia gli costa di pi? rispetto a che le f? in indonesia o bangladesh.......quindi fra un paio d'anni costeranno come le altre?
Beh, se parliamo di motociclisti (e su ddg ce ne sono molti) hai ragione: si bada alla sostanza..
Ma il classico fighetto quando va a comprare la giacca per sentirsi pi? fico con le spalle rese pi? grosse dalle imbottiture sceglie dainese anche se costa un 40% in pi?!
Lo stato ci dice che la crisi ? passata
Le aziende con cui parlo io mi dicono che il 2010 sar? la mazzata finale altro che crisi passata
Chi avr? ragione lo sapremo fra qualche mese
Comment