Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Bamboccioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    ...i giudici italiani...

farei pagare tutto al giudice altro che

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      meno male che nonho studiato in quella facolt?

mio padre quando mi iscrisse mi disse: "gli anni sono 5...un motivo ci deve pur essere no?!?"
      io credo che tanto torto non abbia.

se nessuno riesce in 5 anni e nelle altre citt? si dove st? il problema????
      potreste anche parlare con il preside ecc ecc...
      ma dato che i gruppi politici di facolt? servono solo per organizzare feste.....c'? ben poca speranza

ad ogni modo, "mal comune mezzo gaudio" ? il motto preferito dei perdenti, dei nullafacenti e dei fancazzisti!
      boh io nn so voi che universit? facciate/abbiate fatto ma anche qui di gente che si ? laureata in anticipo semplicemente nn ce n'?, un mio amico si ? laureato in anticipo di 1 anno in statistica ma lui ? veramente un genio nel campo (x genio intendo capacit? fuori dalla media e relativi problemi comportamentali, nn persona molto intelligente e con voglia di fare )

essere fuori corso di 1-2 anni lo siamo quasi tutti, da quanto si scrive qui di universitari in italia ce ne dovrebbero essere s? e no 1000

Comment

• Font Size
        Ma anche qui ... per quale motivo ci sono differenze cosi marcate tra uan città e l'altra della stessa nazione ?

Perchè a Milano è cosi semplice ed a Vicenza , ad esempio , è cosi difficile conseguire per tempo la laurea ? Non dovrebbero essere uguali i livelli di preparazione ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma anche qui ... per quale motivo ci sono differenze cosi marcate tra uan città e l'altra della stessa nazione ?

Perchè a Milano è cosi semplice ed a Vicenza , ad esempio , è cosi difficile conseguire per tempo la laurea ? Non dovrebbero essere uguali i livelli di preparazione ?

beh...quello c'è sempre stato....dipende da molti fattori (tra i quali il solito politico.....l'università italiana è piena di Baroni)

che poi molte leggende metropolitane rimangano tali....è abbastanza appurato....non sempre il big ateneo risulta migliore del medio-piccolo...
          anzi, in quest'ultimo paradossalmente potrebbero esserci meno "giochi di potere"

cmq riguardo questo....anche negli Usa è così.....(non dico tra pubbliche e private, lì c'è proprio un abisso)

tra pubbliche ad esempio....mi diceva il mio amico del Mit, c'è quella del Texas (mi pare abbia detto quella, adesso non ricordo con esattezza assoluta) che è molto buona ed equiparabile a nomi blasonati della East Coast....mentre altre sono prorio lower......

Last edited by Anima998; 18-01-10, 17:16.

Comment

• Font Size
            Ma anche qui ... per quale motivo ci sono differenze cosi marcate tra uan citt? e l'altra della stessa nazione ?

Perch? a Milano ? cosi semplice ed a Vicenza , ad esempio , ? cosi difficile conseguire per tempo la laurea ? Non dovrebbero essere uguali i livelli di preparazione ?
            Be senza inserirsi in una polemica ormai aperta sul quanto ci vuole.... Ma sul fatto che non tutte preparino allo stesso modo penso ci sia poco da dire...
            O forse ? colpa del sistema... Non so... Io ricordo ancora la prof di meccanica laureata col max dei voti che prima della maturit? ci ha smontato ogni certezza che avevamo con spiegazioni che definir "all'avanguardia" era poco... Fortuna che poi ? rimasta incinta e alla maturit? ? venuto il vecchio prof e ci ha presi a legnate per gli errori che stavan per fare....

Comment

• Font Size
              Originally posted by dillo View Post
              boh io nn so voi che universit? facciate/abbiate fatto ma anche qui di gente che si ? laureata in anticipo semplicemente nn ce n'?, un mio amico si ? laureato in anticipo di 1 anno in statistica ma lui ? veramente un genio nel campo (x genio intendo capacit? fuori dalla media e relativi problemi comportamentali, nn persona molto intelligente e con voglia di fare )

essere fuori corso di 1-2 anni lo siamo quasi tutti, da quanto si scrive qui di universitari in italia ce ne dovrebbero essere s? e no 1000
              dillo
              posso fare una constatazione da BASTARDO

quello che mi dici non pu? cghe farmi piacere...significa che ad un colloquio/concorso ecc ecc, tolte le spintarelle ecc ecc, quei pochi laureati in tempo saranno sicuramente prefereti e, ad ogni modo, hanno pi? anni di tempo per fare lo stesso concorso....in un mondo dove tutti sono laureati, possono essere considerati "mosche bianche".

queste notizie che mi dai mi rallegrano!

Comment

• Font Size
                dillo

quello che mi dici non pu? cghe farmi piacere...significa che ad un colloquio/concorso ecc ecc, tolte le spintarelle ecc ecc, quei pochi laureati in tempo saranno sicuramente prefereti e, ad ogni modo, hanno pi? anni di tempo per fare lo stesso concorso....in un mondo dove tutti sono laureati, possono essere considerati "mosche bianche".

Guarda che per certe figure... ci son talmente pochi che si presentano che anche se ci hai messo 50anni facile che ti prendano.... (senza scomodare i paraculi... che solitamente servon per il pubblico...)

Comment

• Font Size
                  dillo

ma a me francamente frega un *****... nel senso che quando cercher? lavoro nell'ambito che mi interessa spero e credo che il tempo della laurea sia l'ultima cosa che guarderanno nel CV..

cmq se leggi sopra molti di quelli che si laureano giusti da me sn dei tali casi umani che mi spiace x chi ci dovr? lavorare assieme..

Comment

• Font Size
                    Ma anche qui ... per quale motivo ci sono differenze cosi marcate tra uan citt? e l'altra della stessa nazione ?

Perch? a Milano ? cosi semplice ed a Vicenza , ad esempio , ? cosi difficile conseguire per tempo la laurea ? Non dovrebbero essere uguali i livelli di preparazione ?
                    ma infatti io di gente che fa il poli di milano ne conosco, e tutti questi che si laureano in anticipo nn so dove li avete visti voi... evidentemente certe facolt? dove negli esami una calcolatrice manco si vede tanto difficili poi nn sono...

Comment

• Font Size
                      il tempo della laurea è tutto in un cv...molto più importante del voto.
                      infatti è valutato meglio un ragazzo con un "modesto" 102-105 in tempo (o prima), rispetto un 110.
                      a parità di conoscenze, si intende.

molto spesso è preferito anche chi conosce poco meno ma si è laureato in tempo.....

queto dimostra di aver di fronte un elemento che ci da dentro sodo e che rispetta gli impegni.
                      oltretutto un elemento che è "fresco", con più tempo di fronte per lavorare come si vuole che esso lavori.

almeno, mi hanno sempre detto così....e, sulla mia pelle, sembra essere vero!

Comment

• Font Size
                        il tempo della laurea ? tutto in un cv...molto pi? importante del voto.
                        infatti ? valutato meglio un ragazzo con un "modesto" 102-105 in tempo (o prima), rispetto un 110.
                        a parit? di conoscenze, si intende.

molto spesso ? preferito anche chi conosce poco meno ma si ? laureato in tempo.....
                        DA QUELLO CHE SENTO DIRE anche a me risulta essere cosi .

Ed ? importante che sia cosi SECONDO ME .

Comment

• Font Size
                          Frequentare l'università richiede sacrifici e dedizione e tanta passione per le materie studiate. Restare in pari però non è impossibile io stessa frequento il secondo anno del corso di laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche (5 anni) e mi trovo in pari con la media del 30... non vivo da reclusa: riesco ad uscire, coltivare le miei passioni e non essere esaurita. Basta un po' di buona volontà, spirito di sacrificio e scegliere una facoltà consona alle proprie attitudini.

Per quanto riuarda la storia dei fuori corso secondo me un anno per ingranare, imparare a studiare con un metodo di studio diverso ci sta...ma otto anni fuori corso a mio avviso sono troppi e sottolineano solo la grande immaturità di una persona che, o ha deciso di parcheggiarsi in università perchè intanto mamma e papà gli pagano tutto, oppure non è in grado di rendersi conto che quella non è assolutamente la sua strada (ci vuole coraggio anche ad ammettere di aver fatto una scelta sbagliata).
                          Last edited by Sabbri #15; 18-01-10, 18:55.

Comment

• Font Size
                            dillo

ma poi 'sta cosa non l'ho mai capita...

secondo dati Istat dello scorso anno in Italia solo un 15% circa della popolazione lavorativa attiva ha una laurea.....

aggiungo: in un Paese in cui un ricercatore dell'Humanitas di Rozzano o del Bambino Ges? di Roma (non cito a caso, qualcuno ne conosco ) vengono pagati meno dello spazzino (raccomandato ovviamente) della municipalizzata della mia zona.....

la laurea serve a poco......

Comment

• Font Size
                              cmq oggi mi so fatto un'altro esame..ormai manca pochissimo alla meta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by syd87 View Post
                                cmq oggi mi so fatto un'altro esame..ormai manca pochissimo alla meta

Comment

X
                                Working...