Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Bamboccioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    qui si apre un BARATRO VERGOGNOSO sul quale ? meglio evitare di posare la lampadina per indagare.....per allontanare la prima reazione che sarebbe quella di vergognarsi profondamente del proprio Paese.....

Purtroppo in buona parte dipende dalla classe politica che ormai ha in qualche modo plagiato quella dirigente e troppo spesso si preferisce badare all'uovo oggi piuttosto che alla gallina domani e questo si trasforma spesso in un modo di pensare troppo provinciale che ci sta inesorabilmente mettendo al palo come nazione..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Milk_it View Post
      Purtroppo in buona parte dipende dalla classe politica che ormai ha in qualche modo plagiato quella dirigente e troppo spesso si preferisce badare all'uovo oggi piuttosto che alla gallina domani e questo si trasforma spesso in un modo di pensare troppo provinciale che ci sta inesorabilmente mettendo al palo come nazione..
      non se che uova ci siano dalle tue parti.....ma di norma ? la gallina oggi e l'uovo domani!

Comment

• Font Size
        sapessi quanti ne conosco.. uomini e donne ( o almeno anagraficamente .. ma obiettivamente sono dei bambini vecchi pieni di soldi )

a 20 anni gia' in giro con mezzi da 40.000? .. arrivano a 30 se non di piu' e non hanno manco un lavoro regolare... studi con la media di un esame l'anno..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post
          non se che uova ci siano dalle tue parti.....ma di norma ? la gallina oggi e l'uovo domani!
          Intendevo dire che se non si investe rimarremo il belpaese che siamo: ottimo per passarci le vacanze, disastroso per chi ci vive.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC View Post
            sapessi quanti ne conosco.. uomini e donne ( o almeno anagraficamente .. ma obiettivamente sono dei bambini vecchi pieni di soldi )

a 20 anni gia' in giro con mezzi da 40.000? .. arrivano a 30 se non di piu' e non hanno manco un lavoro regolare... studi con la media di un esame l'anno..
            Ponte, uno che a 20 gir? con 40.000 ? non ha bisogno n? di lavoro n? tantomeno di una laurea..
            Considera le rette che paga allo stato per essere iscritto a questa o quella facolt? come un azione di beneficenza..

Comment

• Font Size

non credo allora che la laurea sia per loro un problema, quanto pi? un "disturbo"

Comment

• Font Size
                Originally posted by Milk_it View Post
                Premettendo che non mi sono mai iscritto all'universit? per gli stessi motivi di Jack, credo che l'unico modo per appianare le divergenze sia mettere un tetto alle possibilit? da parte di uno studente di dare gli esami relativi ad una materia specifica.
                Quanti anni ci mette sono affaracci suoi (o dei suoi genitori) ma non si pu? pensare che tutti i fuori corso siano parassiti o gi? di l? come ? gi? stato detto.

Sarebbe pi? importante fare in modo di GARANTIRE il lavoro a chi ha studiato e raggiunto traguardi notevoli e non guardare indifferentemente fior fior di laureti/dottori/ricercatori andar a far aumentare il pil di altre nazioni..
                Infatti io di titoli non ne ho dati

Ho solamente detto che SECONDO ME dopo 2 anni di fuori corso andrebbe preclusa la possibilit? di studiare . Bisognerebbe trovare per? un modo , come ho precisato poi , per tutelare coloro i quali sforano di oltre due anni per motivi particolari (studio-lavoro , piuttosto che problemi familiari ecc ecc)

Io ho parlato al condizionale e non mettermi sempre sistematicamente parole in bocca per esasperare le mie parole .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 18-01-10, 07:37.

Comment

• Font Size
                  Tanto per alleggerire:
                  Il ministro Brunetta ha detto che ? stato un bamboccione perch? fino a trent'anni non si ? mai rifatto il letto da solo ...........
                  naturale ......
                  glielo faceva Biancaneve !!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Tanto per alleggerire:
                    Il ministro Brunetta ha detto che ? stato un bamboccione perch? fino a trent'anni non si ? mai rifatto il letto da solo ...........
                    naturale ......
                    Sentito oggi....
                    da "Bamboccione".... no COMMENT!

(anche se un fondo di verit? c'?... ma non sufficiente per dare del bamboccione a tutta la categoria)

Comment

• Font Size
                      Tanto per alleggerire:
                      naturale ......
                      ma come....lui non si definiva il "self made man" che ? partito dalla bancarella delle statuette a Venezia per poi puntare alla scalata sociale grazie al proprio merito???

(che poi, una storia del genere pu? appartenere a gente del calibro di Condolceza Rice o Michelle Obama...non certo a gente nata in un Paese dove la prima azienda per fatturato risponde al nome di Mafia S.p.a. e fin da piccolo in un buon 80% dei nascituri viene gi? iniettato il vaccino del malaffare -inteso nel senso pi? disparato del termine-)

ps: non ? polemica

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        non diciamo banalità Lele....prima fatela l'università e poi ne riparliamo....
                        neeko
                        io l'uni l'ho fatta...e non posso che dare ragione a Lele

due anni fuori corso sono una cosa immane.
                        io mi sono laureato 6 mesi prima
                        un mio amico che lavora si laurea adesso (in tempo)
                        gli altri 3 finiranno per marzo (in tempo)

ma tutti gli altri???

bhe
                        quando io studiavo, vederli entrare ed uscire di casa er shopping, aperitivi,lampade,palestra,cene,discoteche,mare,ap eritivi,ancora aperitivi, vacanze, ecc......faceva veramente male!
                        io non mi divertivo???
                        certo che si, ma UN GIORNO solo la settimana (scelto il venerd&#236. una volta, la mia estetista, mi disse di andare il giorno dopo (sabato) a milano marittima con il tavolo dele sue amiche....dissi di no!
                        il mio giorno era il venerdì...ed era stato usato. ormai se ne parlava la prossima sett!

davvero!
                        ormai è tutto uno schifo..
                        ma la colpa non è dei ragazzi!
                        la colpa è dei genitori che permettono tutto questo. me l'ha sempre detto mio padre...ed adesso lo penso pure io.
                        se io fossi andato un anno fuori corso, mio padre mi avrebbe stretto talmente la cinghia da farmi maledire tutte le discoteche del mondo. la secondo anno fuori corso mi avrebbe mandato da mio zio...movimento terra!

ad ogni modo
                        la legge c'è. ho da poco fatto una richiesta di separazione ed ho letto qualcosa a riguardo.

io ho scritto questo.

Non si esime sul pronunciarsi a riguardo l’ illustre Suprema Corte di Cassazione. Difatti, con la pronuncia n. 2392 del 4.3.1998 sancisce chiaramente come “ il dovere di mantenimento del figlio maggiorenne cessa all’atto del conseguimento, da parte del figlio, di uno status di autosufficienza economica consistente nella percezione di un reddito corrispondente alla professionalità acquisita in relazione alle normali e concrete condizioni di mercato”. Come se non bastasse, in un’ altra celebre sentenza datata 7.7.2004 n. 12477, prosegue oltre, ribadendo che, ad ogni modo, l’obbligo dei genitori non possa protrarsi sine dietrovando il suo limite logico e naturale allorquando i figli si siano già avviati ad un'effettiva attività lavorativa tale da consentir loro una concreta prospettiva d'indipendenza economica, o quando siano stati messi in condizioni di reperire un lavoro idoneo a procurar loro di che sopperire alle normali esigenze di vita”.

in definitiva.
                        penso che il giudice abbia preso una cantonata!
                        Last edited by dj crush; 18-01-10, 08:35.

Comment

• Font Size

e vann oin giro dicendo "manca poco, gli utlimi esami...tutte complementari...e la tesi"
                          ahhahah
                          da cinque anni!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            questo lo accetterei pure...ma se fosse GRATIS...siccome l'universit? si paga salata ogni anno, per non parlare del costo dei libri e di tutto il resto, allora sono cavoli di chi la frequenta se vuole andare fuori corso...
                            se fai l'uni privata.....ma se fai la pubblica, per gran parte, ? mantenuta dallo Stato (quindi noi)
                            le tass eche paghi sono uno spunto nell'oceano.

quindi se tu (figurato) devi fare procedura civile 16 volte...ed arrivano i ragazzi di 3 anni accademici dopo il tuo, posso o no lamentarmi che non si trova posto nelle aule, che non si capisce nulla perch? siamo in troppi ecc ecc???

oppure ? colpa dell'uni che dovrebbe adeguare le proprie strutture al numero esorbitante di "studenti"?!?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              dici sul serio o postavi distrattamente mentre mangiavi un panino ?

Sii serio dai

Sai quanta gente manda avanti li studi mentre lavora ?

Almeno farei questo genere di distinzione diamine
                              parecchia gente...ma alcuni si laureano in tempo, gli altri dopo un anno....due anni sono davvero tanti!

Comment

• Font Size
                                Tanto per alleggerire:
                                naturale ......
                                Be se ? per il letto... A me lo fa mia mamma ogni volta che entra in appartamento... Lo vede sfatto e lo rif?...
                                Di norma io lo faccio la sera quando rientro dal lavoro... Se lei capita prima... Mi fa il regalo
                                (e preciso che mi incazzo pure perch? alla fine sa che non lo deve fare...)

Comment

X
                                Working...
                                X