Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devastato...l'amore non esiste!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HorsePower View Post
    Purtroppo ora sono a bari,lei ? a roma.....la madre ho provato a chiamarla ieri ma ovviamente non risponde...ha provato anche a chiamarla mia madre per dirgli cosa pensava ma niente.E poi con una persona del genere a poco servirebbe.....non vede altro all infuori di quello che non vuol vedere...quindi....se un giorno la figlia si render? davvero conto di quello che ha fatto e che ha perso per colpa sua,perder? la figlia...o forse l ha gi? persa da un pezzo.
    Guarda che il mio suggerimento non era mirato al tentativo di riprenderti la ragazza (da quel punto di vista penso proprio che con un carattere cos? fragile avreste dei problemi anche sulla educazione dei figli) ma almeno al farti del bene per te togliendoti la pur piccola soddisfazione di mettere in chiaro cosa pensi della madre stessa.
    Mi pare evidente che sia inutile cercare di parlarci al telefono. Se vuoi davvero dirle cosa pensi di lei ti tocca affrontarla faccia a faccia

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      Guarda che il mio suggerimento non era mirato al tentativo di riprenderti la ragazza (da quel punto di vista penso proprio che con un carattere cos? fragile avreste dei problemi anche sulla educazione dei figli) ma almeno al farti del bene per te togliendoti la pur piccola soddisfazione di mettere in chiaro cosa pensi della madre stessa.
      Mi pare evidente che sia inutile cercare di parlarci al telefono. Se vuoi davvero dirle cosa pensi di lei ti tocca affrontarla faccia a faccia
      scusate l'ot ma sono immensamente felice di rileggere nonno...ciao vecio bentornato

Comment

• Font Size
        ciao hp.. ti giuro che mi sono sentita male per te leggendo lì..
        l'amore vero e puro è così raro che perderlo per motivi esterni alla coppia è devastante da sopportare..sapendo che ci si ama tanto..

sua madre ha avversità nei tuoi riguardi perchè lei si è trasferita con te? a cosa ha rinunciato lei stando con te, diciamola così? avete cambiato città?

tu ti sei comportato male con lei in passato (corna, bugie o altro) e sua madre fa leva su questo?

non capisco questa avversità..

manda una lettera a sua madre.. scritta.. non una mail o altro.. senza frasi da film tipo "sua figlia è tutta la mia vita" etc.. una lettera che non l'accusa ma che ESPONE come ti senti, i tuoi dubbi le tue paure..possiamo aiutarti a metterla giu in modo che le apra un pò il cuore e la mente..

in quanto alla ragazza, se lei ti ama davvero credo impazzirà a breve e quindi tornerà sui suoi passi, ma forse c'è qualche motivo che tu nn conosci che l'ha fatta tornare... qualche ricatto? non so, i suoi le pagano qualcosa per stare lì? oppure ha rinuniciato ad un lavoro che ambiva da una vita per vivere lì con te? non so aiutaci a capire..
        un abbraccio.
        fatti forza,
        love is the answer.

Comment

• Font Size
          Ennio una persona come la madre da un orecchio le entra e dall'altro le esce....mi farei solo del male ulteriormente.E tanto...la cosa importante ? persa,e soprattutto io ho perso la mia serenit? e l amore della mia vita.Questo non me lo rid? indietro nessuno.

Comment

• Font Size
            Ho "intraletto" tutto.

Per? non ho visto il motivo per cui la madre non approva. Non dirmelo. L'importante ? che sia tu a conoscerlo, e a vedere se ? una cosa sensata, ragionevole, e se ? risolvibile. Questo sarebbe il primo passo per riprendere il rapporto.

E se la guagliona ritorna, allora sr? importante anche per dopo !!

Certo che da Bari a Roma la distanza ? tanta ..... per? ? anche vero che ? un bel banco di prova .... !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              ciao hp.. ti giuro che mi sono sentita male per te leggendo l?..
              l'amore vero e puro ? cos? raro che perderlo per motivi esterni alla coppia ? devastante da sopportare..sapendo che ci si ama tanto..

sua madre ha avversit? nei tuoi riguardi perch? lei si ? trasferita con te? a cosa ha rinunciato lei stando con te, diciamola cos?? avete cambiato citt??

tu ti sei comportato male con lei in passato (corna, bugie o altro) e sua madre fa leva su questo?

non capisco questa avversit?..

manda una lettera a sua madre.. scritta.. non una mail o altro.. senza frasi da film tipo "sua figlia ? tutta la mia vita" etc.. una lettera che non l'accusa ma che ESPONE come ti senti, i tuoi dubbi le tue paure..possiamo aiutarti a metterla giu in modo che le apra un p? il cuore e la mente..

in quanto alla ragazza, se lei ti ama davvero credo impazzir? a breve e quindi torner? sui suoi passi, ma forse c'? qualche motivo che tu nn conosci che l'ha fatta tornare... qualche ricatto? non so, i suoi le pagano qualcosa per stare l?? oppure ha rinuniciato ad un lavoro che ambiva da una vita per vivere l? con te? non so aiutaci a capire..
              un abbraccio.
              fatti forza,
              love is the answer.

Isa si sua madre ha avversit? perch? lei ? venuta a vivere con me ma a parte questo ha avversit? verso tutti perch? ? morbosa nei confronti della figlia in maniera malata.Le ha creato problemi psicologici enormi,un'instabilit? emotiva e caratteriale immensa...tanto che prima di stare con me lei si tagliava le braccia con le lamette.Io non le ho mai messo corna ne mai fatto del male..anzi le ho dato la vita,per lei avrei rinunciato a tutto.Qui a bari stavamo solo per il momento poi saremmo tornati a roma.Lei ? iscritta al secondo anno di universit? ed avevamo anche alcuni progetti lavorativi insieme.Certo in questi 4 mesi qui in puglia le saranno mancate alcune cose ma come diceva lei la cosa pi? importante ero io e la sua felicit? era stare con me.La madre per? ? sempre stata con noi...alla fine la chiamava sempre,ed ogni volta era un'angoscia continua.Lei era turbata,a volte depressa per causa sua ecc.I ricatti sono sottili isa...subdoli dal punto di vista psicologico..non sono ricatti espliciti.L'hanno distrutta dentro.Quindi tutto questo,la sua fragilit? interiore,il fatto che ? anche per certi versi piccola,nonostante sia molto matura a causa delle sofferenze...insomma ? crollata,ma quando si render? conto di quello che ha fatto non so se ci sar? spazio e tempo per ricucire una ferita che mi sta uccidendo.In quanto alla madre io le ho scritto diverse volte spiegandomi ed aprendomi con sincerit? ma niente...niente e nessuno pu? smuoverla.La figlia l'ha rovinata...mi auguro che la perda del tutto quando e se un giorno la figlia recuperer? la sua vita e capir? in maniera lucida.

Comment

• Font Size
                tu però devi pensare ad una soluzione..

se davvero vi amate così tanto, piuttosto proponi a lei di continuare per ora a distanza..

la mamma sarà una donna repressa che riversa sulla figlia obiettivi e sogni che non ha realizzato lei.. e non ti considera abbastanza per la sua piccola, oppure ti vede come qualcosa che l'ha distratta dai suoi impegni e le ha lavato il cervello dicendole che è troppo piccola per vivere lì, che lei è ancora una ragazzina e ha fatto un passo troppo grande, che loro sono la sua famiglia, che tanto a questa età le storie finiscono e lei sta rinunciando a un sacco di cose, magari le ha fatto pressione sugli amici persi, su suo padre che è distrutto a saperla via etc etc..
                insomma mille modi..

se la ami davvero proponile di vedervi a distanza fintanto che tu non vai a roma.

Comment

• Font Size
                  Si isa hai inquadrato il fatto...ma proporle di vederci a distanza ora anche se io dovrò tornare a roma a breve mi sembra una pezza,il problema è che se lei non risolve interiormente questi suoi problemi e non prende veramente in mano la sua vita...anche vedersi a distanza o stando a roma tutti e due poco cambia,si rimanderebbe solo la cosa.E io non posso vivere investendo tutta la mia vita per una persona che non so se domani risparisce di nuovo.Quindi lascio al tempo il compito di guarire le cose...se lo farà e tornerà lei io valuterò le cose ma non so se darò una seconda possibilità,la ferita è immensa...ed io le avevo anche detto,ti prego stai attenta perchè io ho già sofferto troppo nella vita...se ti do tutto e poi mi calpesti non mi rialzo più.Io non la cercherò,non ha senso ora se non capisce lei nel profondo certe cose.Ne posso cercare di farmi forza con il pensiero di lei costante.Ho bisogno di ingannarmi di far finta di niente,di ricominciare e di non pensarla altrimenti esco pazzo

Comment

• Font Size
                    Quoto il nonno e HP... non dimenticare di portarti dietro un bel badile.

Comment

• Font Size
                      Si isa hai inquadrato il fatto...ma proporle di vederci a distanza ora anche se io dovr? tornare a roma a breve mi sembra una pezza,il problema ? che se lei non risolve interiormente questi suoi problemi e non prende veramente in mano la sua vita...anche vedersi a distanza o stando a roma tutti e due poco cambia,si rimanderebbe solo la cosa.E io non posso vivere investendo tutta la mia vita per una persona che non so se domani risparisce di nuovo.Quindi lascio al tempo il compito di guarire le cose...se lo far? e torner? lei io valuter? le cose ma non so se dar? una seconda possibilit?,la ferita ? immensa...ed io le avevo anche detto,ti prego stai attenta perch? io ho gi? sofferto troppo nella vita...se ti do tutto e poi mi calpesti non mi rialzo pi?.Io non la cercher?,non ha senso ora se non capisce lei nel profondo certe cose.Ne posso cercare di farmi forza con il pensiero di lei costante.Ho bisogno di ingannarmi di far finta di niente,di ricominciare e di non pensarla altrimenti esco pazzo

occhei allora per cercare di toglierti un p? di rabbia, cerca di vederla dal punto di vista di sua madre per un attimo.
                      ha una figlia e come tutte le madri ? spesso angosciata.
                      vede che sua figlia perde la testa per un ragazzo grande (nulla in contrario, io stavo con un ragazzo della tua et? quando ne avevo 19
                      e ora che ne ho 22 con uno di 28 quindi nn prenderlo come un MIO giudizio)
                      cmq sei "grande" agli occhi della madre.. la figlia impazzisce per te tanto che decide di trasferirsi a convivere a soli 21 anni in un'altra regione, tralasciando studi, amici, e soprattutto "abbandonando" la famiglia.

la mamma di lei ti vede come uno che
                      a. non ci tiene cos? tanto, se no se ci tenessi a lei non le avresti "ritardato/ostacolato" il suo futuro universitario.
                      b. non ci tieni a lei perch? data la differenza di et? sai che magari non ? adatta a convivere ora e l'hai portata via cmq
                      c. la vuoi allontanare dalla famiglia quando sai che ne ha ancora bisogno (la descrivi come fragile)
                      d. probabilmente la mollerai o vi mollerete perch? negli anni tu sei troppo grande e sentirai di aver bisogno di altro etc etc

sottolineo che questi sono i pensieri DI UNA MADRE UN P? PARANOICA, NON I MIEI

ora.. premesso che tu vuoi trovare una soluzione (a sangue caldo dici "non so se la rivoglio" etc etc) ma penso che tu voglia risolvere,
                      devi trovare un gesto che faccia cambiare idea in parte ai suoi e vedere che tu "riconosci che loro hanno in parte ragione" e che faccia capire a lei che "tu vai incontro ai voleri dei suoi, perch? tieni a lei"
                      TU PICCIONS UID UAN FAVA.

QUINDI..
                      ORA STUDIAMO LA STRATEGIA DEL CONTRATTACCO.

ribadisco che tutto ci? ha un senso se tu sei sicuro di amarla molto e sei sicuro che lei ti ami molto, e che sia solo fragile a causa di situazioni passate, e non perk? abbia dubbi su di te.. cmq data la giovane et? le ? concesso un ripensamento soprattutto perk? non ? per se stessa o per un altro ma perch? c'? in ballo una forza maggiore che ? la famiglia.

Comment

• Font Size
                        Si quoto in pieno Lele...è così
                        Lo so che è dura e che la cosa più facile sarebbe muoverti con lei con oppure con sua madre ... ma infiniti casi (e non ultimo quello di GabelBrucken e PsycoAlien ) dimostrano che inzerbinandoti, anche all'eccesso per amore, non otterresti mai nulla di positivo .

Anzi peggiori solo le cose o , secondo me peggio , rimandi il problema anche di anni perchè presto o tardi ti si ripresenterà
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 11-01-10, 10:21.

Comment

• Font Size
                          Isa, io penso che una mamma che si comporta in quel modo non sia capace di vedere oltre il proprio sconfinato senso di possesso nei confronti della figlia.
                          Mi pare evidente che ha imposto il suo punto di vista sulla ragazza senza permetterle alcuna scappatoia.
                          Se io fossi in HorsePower prenderei comunque questa situazione come un fattore positivo. Come ho detto precedentemente non oso immaginare come potrebbe una ragazza dal carattere cos? fragile diventare una madre "positiva".
                          Posso permettermi di ipotizzare una situazione?
                          Ok. Figli capricciosi: il padre cerca di farli rigare dritto e loro approfittano di ogni occasione in cui c'? solo la madre per fare quello che vogliono. Quanto pensate che duri una situazione del genere prima che anche i due genitori entrino in conflitto?
                          D'accordo che la madre della ragazza ha le sue colpe pesantissime ma anche la ragazza dimostra di non possedere un briciolo di carattere per cui, forse, anche se al momento HorsePower sente tutto il dolore per questa separazione, direi che potrebbe anche cominciare a considerare l'eventualit? che questa separazione non sia poi il disastro che lui vede adesso.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Lo so che ? dura e che la cosa pi? facile sarebbe muoverti con lei con oppure con sua madre ... ma infiniti casi (e non ultimo quello di GabelBrucken e PsycoAlien ) dimostrano che inzerbinandoti, anche all'eccesso per amore, non otterresti mai nulla di positivo .

Anzi peggiori solo le cose o , secondo me peggio , rimandi il problema anche di anni perch? presto o tardi ti si ripresenter?
                            secondo me no..
                            ? a causa di ragionamenti simili che spesso le coppie scoppiano..
                            si pensa sempre che uno ti debba accettare in toto come sei,
                            tu e le tue circostanze..
                            ma non ? cos?,
                            ? rarissimo trovare in amore un accoppiamento foro-albero che non sia interferenza o gioco.. giusto per capirci leluz..

bisogna saper anche smussare i propri angoli o le proprie circostanze per poter proseguire in una storia a cui si tiene moltissimo e non ? l'amore a mancare.

non si deve consierare le ragazze o i ragazzi tutti uguali, ognuno ha la propria storia, un proprio passato e delle cose che ci hanno reso fragili, dei punti deboli che fanno vacillare la nostra mente..
                            per di pi? questa ragazza ? giovane come me e c'? di mezzo la pressione di una famiglia troppo apprensiva ma che cmq ha vagamente ragioene di esserlo se lei ha mollato tutto e si ? trasferita in un'altra regione trascurando il suo impegno..
                            non ? corretto ragionare per "ah lei ? insicura, c'? questo problema dei suoi, non inzerbinirti, si riproporr? etc.."
                            ci saranno sempre problemi.. una volta comparir? l'ex, l'altra volta una discussione in famiglia, problemi a lavoro, depressioni, incomprensioni..

bisogna anche saper riconoscere quando ne vale davvero la pena e quando ? giusto non inzerbinirsi.

Comment

• Font Size
                              Isa, io penso che una mamma che si comporta in quel modo non sia capace di vedere oltre il proprio sconfinato senso di possesso nei confronti della figlia.
                              Mi pare evidente che ha imposto il suo punto di vista sulla ragazza senza permetterle alcuna scappatoia.
                              Se io fossi in HorsePower prenderei comunque questa situazione come un fattore positivo. Come ho detto precedentemente non oso immaginare come potrebbe una ragazza dal carattere cos? fragile diventare una madre "positiva".
                              Posso permettermi di ipotizzare una situazione?
                              Ok. Figli capricciosi: il padre cerca di farli rigare dritto e loro approfittano di ogni occasione in cui c'? solo la madre per fare quello che vogliono. Quanto pensate che duri una situazione del genere prima che anche i due genitori entrino in conflitto?
                              D'accordo che la madre della ragazza ha le sue colpe pesantissime ma anche la ragazza dimostra di non possedere un briciolo di carattere per cui, forse, anche se al momento HorsePower sente tutto il dolore per questa separazione, direi che potrebbe anche cominciare a considerare l'eventualit? che questa separazione non sia poi il disastro che lui vede adesso.
                              ciao nonno che piacere leggerti..

io penso che la ragazza invece abbia combattuto per le sue idee.. se no non si sarebbe nemmeno trasferita....
                              purtroppo ? presa tra due fuochi... magari avr? il senso di colpa i suoi che le dicono che la devono mantenere e non ne hanno piu intenzione etc..
                              non credo sia cos? semplice...

Comment

• Font Size
                                I genitori non si abbandonano.....su sto mondo ognuno di noi sta per fare le proprie esperienze e i genitori che mettono al mondo i figli pensando che debbano vivere la vita per loro o come dicono loro non li amano.Amore ? lasciar liberi ed essere felici della felicit? di un figlio.Io ho sempre cercato di prenderli con le buone ma niente...la madre vuole far vivere alla figlia la vita che ha in mente per lei.Niente non si poteva risolvere se rimanevamo uniti....lei invece ? andata via come un ladro,? scappata tagliandomi fuori e non dandomi possibilit? di far nulla.Come posso stare con una persona che psicologicamente ? fragile come un grissino,che si fa condizionare,che non riesce ad essere felice,che si taglia le braccia con la lametta per i sensi di colpa che le mette in testa la madre,........Io non posso andarmela a riprendere se lei non risolve ste cose dentro di lei,se ora la cerco non cambier? niente...mi faccio solo del male peggio.L'unica cosa che posso fare ? cercare di andare avanti e dimenticare tutto e non ci riuscir? se lei continuer? a farsi sentire senza aver risolto i suoi problemi interiori.Se un giorno li risolver? e torner? allora si vedr? ma penso sar? troppo tardi...forse lo ? gi? adesso,sono ferito come mai nessuno aveva fatto prima.Di certo la soluzione non era scappare,buttare nel cesso un amore cos? grande,se restavamo uniti tutto si poteva superare.Ma ora il danno ? fatto
                                certo il suo modo di fuggire ? deprecabile..pensa anche per? che noi tutti si pu? sbagliare, specialmente se posti sotto una enorme pressione e stress psicologico.
                                ? pur vero che bisogna far chiarezza dentro di se' e che alcune cose dobbiamo "sbrigarcele" da soli. per?, c'? pur sempre un per?...
                                se dall'esterno, ossia dalla tua parte, riesci a trovare la chiave per poterle essere di supporto e di aiuto, e non di "amore in contrapposizione all'altro amore", allora anche un grissino pu? trovare il punto di equilibrio per poter sorreggere un ponte intero.
                                a volte la fragilit? non ? sinonimo di rottura, ? solo questione di capire su quale punto appoggiare il carico per poter far s? che esso sia supportato.
                                ? solo questione di trovare un linguaggio adatto, un modus operandi delicato e dedicato a quel tipo di persona..

Comment

X
                                Working...