Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[acquisti su internet] come tutelarsi dai pacchi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho acquistato di tutti in rete, sopratutto ebay:
    la cappa della cucina faber, l'ho pagata 350 euro contro i 700 che chiedono in negozio
    gli sgabelli epr la cucina,
    parti per la moto
    luci epr albero di natale
    parafarmacia
    tutto con ottimi risparmi.
    postepay in teoria non è uno strumento epr pagare on line, o meglio puoi pagare con postepay ma nopn ricaricare quella di altri, perchè nel caso sei fottuto!

Comment

• Font Size
      io credo che ti stia fasciando la testa prima di romperla
      Se proprio c'? da dire finora ? solo che non? di parola per il ritardo...io aspetterei a urlare al pacco ricevuto...

Comment

• Font Size
        aspetta..al massimo denunci con polizia postale

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          purtroppo non tutti accettano il pagamento in contrassegno
          e io sono uno di quelli.....io per la prima volta ho accettato il contrassegno ? sar? l'ultima volta che accetto...lo stress che comporta questa forma di pagamento....cio? io spedisco il pacco il 28 di Novembre....gli ? arrivato il pacco in 2 giorni....i miei soldi gli ho ritirati oggi 14 dicembre... quando ? molto semplice fare un bonifico....che in linea di massima 2 o 3 giorni li recevi dal tuo C/C e tutti e due felici e contenti....parlo ovviamenti tra i privati....che poi noto che il contrassegno cultura molto in voga nel sud..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Io son prevenuto per certi luoghi geografici....
            Son stato sbugiardato da mio padre che ha preso un banco da lavoro da un artigiano italico... Inizialmente voleva un pagamento anticipato che mio padre (e io gi? insulti) ha fatto.... Poi ? stato contattato per dire che il pezzo non c'era e per concordare la restituzione dei soldi (il tipo gli ha detto che prima di un mese il banco non era pronto).
            Fatto sta che il mio vecchio i soldi non li ha voluti e ora ti trova con un banco e 2 utensili da intersio regalati.
            PS- gli ? andata di culo! A me non sarebbe andata cos?
            b? nel mio caso la persona che mi ha truffato era di pordenone ........
            cmq vedi non solo al sud sono famosi per i pacchi

Comment

• Font Size
              Originally posted by korra88 View Post
              eh tu come hai risolto? io di lui conosco il nickname, numero e intestatario della postapay. eventualmente posso far qualcosa per risalire a lui?
              non puoi fare niente anche perch? potresti aver ricaricato quella di un suo conoscente,oppure lo ammazzi di botte cos? lo mantieni a vita,oppure fai come me che ancora mi brucia il culo ma ho imparato la lezione,io penso sempre che la gente sia onesta come me:tafazz:

Comment

• Font Size
                Originally posted by omez View Post
                e io sono uno di quelli.....io per la prima volta ho accettato il contrassegno ? sar? l'ultima volta che accetto...lo stress che comporta questa forma di pagamento....cio? io spedisco il pacco il 28 di Novembre....gli ? arrivato il pacco in 2 giorni....i miei soldi gli ho ritirati oggi 14 dicembre... quando ? molto semplice fare un bonifico....che in linea di massima 2 o 3 giorni li recevi dal tuo C/C e tutti e due felici e contenti....parlo ovviamenti tra i privati....che poi noto che il contrassegno cultura molto in voga nel sud..
                parlavo di negozi

da privato non lo farei neanch'io... le uniche 2 cose che ho venduto tramite internet o bonifico anticipato o non vendo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  b? nel mio caso la persona che mi ha truffato era di pordenone ........
                  cmq vedi non solo al sud sono famosi per i pacchi
                  Se ? per questo ha me mi han tirato un bidone in germania....
                  Solo che, per sua sfiga, in quel periodo ero su fisso per lavoro...
                  I pacchi li si piglia ovunque... Io parto prevenuto e, dimostrazione in famiglia, sbaglio di grosso!
                  Poi... Ovvio che la coca non la compero nel triangolo d'oro.... Li la puzza di pacco c'?... sa pure di papavero

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Se ? per questo ha me mi han tirato un bidone in germania....
                    Solo che, per sua sfiga, in quel periodo ero su fisso per lavoro...
                    I pacchi li si piglia ovunque... Io parto prevenuto e, dimostrazione in famiglia, sbaglio di grosso!
                    Poi... Ovvio che la coca non la compero nel triangolo d'oro.... Li la puzza di pacco c'?... sa pure di papavero
                    e quello che volevo dire io ....si prendono ovunque
                    p.s. triangolo d'oro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      e quello che volevo dire io ....si prendono ovunque
                      p.s. triangolo d'oro
                      Sto per partire.. ho letto troppi libri in sto periodo e mi escono esempi correlati

Comment

• Font Size
                        Un paio di domande...

Perchè la postpay non è tracciabile ???Ma soprattutto, per tracciabile cosa si intende ??

Perchè i movimenti della carta si conoscono e si possono visualizzare anche registrandosi sul sito delle poste...

Invece, il bonifico, che sicurezza dà ???Una volta inviato può essere ritirato ??Cioè io dopo una settimana che non mi arriva la merce, posso andare nella mia banca e dire, aridateme tutto ??

Se funzionasse, secondo me, il contrassegno sarebbe la cosa migliore...Vedo la merce e poi se è tutto ok pago...Ma leggo che chi deve ricevere i soldi non è che li prende proprio subito, questo è l'unico svantaggio per il venditore???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GMR View Post
                          Un paio di domande...

Perch? la postpay non ? tracciabile ???Ma soprattutto, per tracciabile cosa si intende ??

Perch? i movimenti della carta si conoscono e si possono visualizzare anche registrandosi sul sito delle poste...

Invece, il bonifico, che sicurezza d? ???Una volta inviato pu? essere ritirato ??Cio? io dopo una settimana che non mi arriva la merce, posso andare nella mia banca e dire, aridateme tutto ??

Se funzionasse, secondo me, il contrassegno sarebbe la cosa migliore...Vedo la merce e poi se ? tutto ok pago...Ma leggo che chi deve ricevere i soldi non ? che li prende proprio subito, questo ? l'unico svantaggio per il venditore???
                          eh in effetti se non sbaglio..quando ricarichi la postapay..l'addetto delle poste ha la scheda del proprietario davanti..o sbaglio?

Comment

• Font Size
                            tutela dei pacchi?
                            nessun problema

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GMR View Post
                              Perch? la postpay non ? tracciabile ???Ma soprattutto, per tracciabile cosa si intende ??
                              Non ? che non ? tracciabile, manca la causale del versamento, quindi
                              facendo una ricarica non si sa il motivo per cui ? stata fatta. Si pu? fare
                              benissimo una donazione.

Comment

• Font Size
                                allora...il pacco è arrivato ieri. lo apro (gia mi aspettavo un mattone) e ci trovo una ps2 che sembrava nuova di pacca da com'è tenuta. collego tutto, metto un gioco che è una copia di backup (tutto rovinato tra l'altro) e non parte...provo diverse volte e dopo un po riesco a farlo partire. la spengo e successivamente ci riprovo..i giochi non vanno più ....backup graffiati, messi bene, originali..non fa differenza, non carica neanche i dvd video originali e i cd della musica origiinali
                                come se non bastasse un joystick è messo da panico..ma fosse solo quellooo poi quando legge fa TA TA TA TA TA..si sente un rumore simile a quello.
                                gli ho detto che non funzionava e se c'era qualche trucco..lui mi ha risposto dicendo che dovevo inserire dentro il gioco e premere reset. ovviamente ci ho provato ma non ha funzionato...
                                io adesso rivorrei i soldi indietro...potrei scrivergli una cosa di questo genere?

"ciao..la ps2 che mi hai dato non funziona come dovrebbe, in nessun modo partono i giochi. le ho provate tutte, copie di backup, originali, dvd video originali, cd della musica originali niente di niente...nessuno di questi va. viene sempre fuori errore di lettura e inoltre fa un rumore strano..tipo TA TA TA TA TA. come chicca finale uno dei joystick che mi hai dato funziona malissimo ed ha il filo messo male. ho chiesto qual'è il problema ed è la lente usurata e andrebbe sostituita. i casi sono 3:

1) mi ridai i miei 60 euro e te la rispedisco cosi com'è visto che ho ancora il tuo imballaggio.
                                2) mi ridai 30 euro che sono il costo della riparazione della ps2
                                3) faccio un giro dalla polizia postale

una mancata risposta fa scattare direttamente il punto 3"

io di lui ho il nome, indirizzo e numero della postapay e inoltre ho salvato tutti i messaggi privati che ci siam mandati e pure le mail.
                                Last edited by korra88; 22-12-09, 21:12.

Comment

X
                                Working...