Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[acquisti su internet] come tutelarsi dai pacchi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusa se vado ot..

ma cazz.. la ps2 la compri nuova OVUNQUE a meno di 90 euro... ora c'è la ps3 120gb a 199...
    Last edited by AndreaRS250; 13-12-09, 19:17.

Comment

• Font Size
      io ho comprato su internet spesso mai problemi ma solo da negozi online

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO View Post
        Anche io ero titubante, ma una volta cominciato ad acquistare su internet non ti fermi piu...

La regola principale ? di usare il bonifico bancario o contrassegno con soggetti poco conosciuti e lasciare il pagamento in postepay solo per spese non eccessive e per utenti o negozi con elevato feedback...
        purtroppo non tutti accettano il pagamento in contrassegno

Comment

• Font Size
          io sono stato truffato di 400?,ma bisogna rimanere scottati prima di tutelarsi,adesso se compro al 90% lo faccio sul forum e se ? possibile la merce la prendo di persona,putroppo ci sono un sacco di truffatori e anche se denunci non risolvi una cippa,quindi prima di comprare pensarci 10 volte e magari se ? un acquisto oneroso non rischiare,o ci si incontra o si f? un bonofico o un vaglia,almeno si ha un nome cognome e indirizzo

Comment

• Font Size
            a me serviva un programma per il pc
            sono andato al negozio vicino e non lo trottava
            allora vado in rete lo ordino........lo compro lopago con la carta
            dopo un mese mezzo ancora deve arrivare
            chiamo e mi faccio riaccreditare i soldi
            poi lo trovo in un negozio nella mia citt?........

l'unica volta che ho provato a comprare qualcosa in rete non ci sono riuscito
            perch? non l'avevano.........per? non era specificato
            se vado in un negozio........non pago se no c'? l'articolo

cmq mi sembra giusto comprare in rete cosi' alla fine quei milioni di esercizi commerciali che sono buona parte del lavoro in italia prima o poi chiuderanno
            fanculo i lavoratori
            viva la rete

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              a me serviva un programma per il pc
              sono andato al negozio vicino e non lo trottava
              allora vado in rete lo ordino........lo compro lopago con la carta
              dopo un mese mezzo ancora deve arrivare
              chiamo e mi faccio riaccreditare i soldi
              poi lo trovo in un negozio nella mia citt?........

l'unica volta che ho provato a comprare qualcosa in rete non ci sono riuscito
              perch? non l'avevano.........per? non era specificato
              se vado in un negozio........non pago se no c'? l'articolo

cmq mi sembra giusto comprare in rete cosi' alla fine quei milioni di esercizi commerciali che sono buona parte del lavoro in italia prima o poi chiuderanno
              fanculo i lavoratori

viva la rete
              una parte degli esercizi commerciali vende anche su internet su un sito proprio oppure su ebay e similari, cosi aumentano la loro visibilit? e guadagno, giustamente aggiungo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                io sono stato truffato di 400?,ma bisogna rimanere scottati prima di tutelarsi,adesso se compro al 90% lo faccio sul forum e se ? possibile la merce la prendo di persona,putroppo ci sono un sacco di truffatori e anche se denunci non risolvi una cippa,quindi prima di comprare pensarci 10 volte e magari se ? un acquisto oneroso non rischiare,o ci si incontra o si f? un bonofico o un vaglia,almeno si ha un nome cognome e indirizzo
                eh tu come hai risolto? io di lui conosco il nickname, numero e intestatario della postapay. eventualmente posso far qualcosa per risalire a lui?

Comment

• Font Size
                  ho mandato questa mail alla polizia postale:

gentile polizia postale,
                  vi mando questa mail per sapere come mi devo comportare in caso di truffa.
                  martedi 8 dicembre ho acquistato su un forum del sito www.hwupgrade.it , sito di cui faccio parte da anni, una playstation 2 usata al prezzo di 70 euro.
                  dopo esserci scambiati messaggi privati, il venditore mi da il numero della sua postepay e nominativo, come concordato. il giorno dopo effettuo il pagamento e lui promette di spedire il giorno stesso, visto che il pacco era gia pronto dal giorno prima. sono passati 5 giorni e il venditore rimanda sempre la spedizione.
                  mi ha assicurato che lunedi 14 spedirà la playstation.
                  se nel giro di 3-4 giorni non ha spedito vorrei chiedere il rimborso. se il venditore sparisce e non ho più sue notizie, come posso fare per riavere il denaro? dal numero postapay+nominativo dell'intestatario, si può risalire al proprietario della carta? come devo procedere? spero che si risolva senza bisogno del vostro intervento.

vi ringrazio in anticipo della vostra risposta, alessandro corradini.
                  Last edited by korra88; 14-12-09, 00:57.

Comment

• Font Size
                    io ultimamante sono stato truffato di 45€ su subito.it ,ho ricaricato una post-pay e aspettatato inutilmente il pacco ....sono andato alla polizia per fargli la denuncia ma per le denuncie per truffe via web bisogna registrarsi sul sito della polizia postale fare la denuncia via web e poi con un numero che alla fine della compilazione ti danno bisogna recarsi alla stazione di polizia postale per convalidare la denuncia (perlomeno da noi qui a napoli funziona cos&#236 onestamente io non l'ho fatta xchè mi rompevo di perdere mezza giornata di lavoro per fargli la denuncia ....

Comment

• Font Size
                      Mai pagare per acquisti on-line con ricariche post pay....
                      Last edited by Sergius; 14-12-09, 11:26.

Comment

• Font Size
                        secondo me puoi solo sperare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sergius View Post
                          Mai pagare per acquisti on-line con ricariche post pay....
                          Why ? Spiegati meglio

Comment

• Font Size
                            non sono "tracciabili" i pagamenti e non hai tutela

Comment

• Font Size
                              Io son prevenuto per certi luoghi geografici....
                              Son stato sbugiardato da mio padre che ha preso un banco da lavoro da un artigiano italico... Inizialmente voleva un pagamento anticipato che mio padre (e io giù insulti) ha fatto.... Poi è stato contattato per dire che il pezzo non c'era e per concordare la restituzione dei soldi (il tipo gli ha detto che prima di un mese il banco non era pronto).
                              Fatto sta che il mio vecchio i soldi non li ha voluti e ora ti trova con un banco e 2 utensili da intersio regalati.
                              PS- gli è andata di culo! A me non sarebbe andata così

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Why ? Spiegati meglio
                                La ricarica postepay ? un pagamento non tracciabile.

Paypal ? assicurato, sopratutto su ebay c'? la concreta possibilit? di riavere i soldi in caso di truffa

Comment

X
                                Working...