Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E rieccolo, sta arrivando il Natale.............
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostX fa un regalo a Y .
Y dice ad X che non ricambia in modo alcuno perch? lui il regalo lo fa quando vuole senza essere obbligato dal Natale .
X decider? se fare regali ad Y l'anno seguente
Y decider? se effettivamente far? un regalo ad X durante l'anno
e vissero felici e contenti .
Io di problemi , secondo la mia mente bacata , non ne vedo proprio nessuno
Dove ? che sbaglio ?..il problema ? che quando lo fanno comunque a me st? sulle balle perch? non mi va,un regalo per essere tale dev'essere sentito e sincero e non costretto da una qualsiasi festivit?,ovviamente secondo la mia opinione.
E riconosco benissimo l'espressione di quando uno lo fa per dovere o per sentimento.
Originally posted by LITLOPANG View PostBeh qui mi trovi in disaccordo, io ricordo perfettamente le magiche sensazioni che percepivo quando doveva arrivare Babbo Natale o Ges? Bambino, cavolo sembra ieri e le ripenso con nostalgia. Rendere felice un bambino ? la cosa pi? bella del mondo, e non fa niente se prima o poi scoprir? la verit?, perch? quando sar? il momento sar? abbastanza grande per capire il PERCHE' delle cose...!..solo una volta arrivato a capire permettetemi ma mi ? parso subito tutto una grande presa per il culo,il fatto che mi avessero sempre "mentito" non ? che mi ha rallegrato,anzi.
Ma sinceramente non so se farei lo stesso se avessi figli,non credo mi piacerebbe mentire cos? a lungo per una causa cos? futile.
Originally posted by dj crush View Postche tristezza.
non vorrei essere il tuo ragazzo..non sono mica :giulius: eh.
Poi perch? che tristezza,sono queste le cose che mi fanno incaXXare di pi?....se uno non segue la massa ? considerato subito un poveraccio,uno sfigato o chiss? cos'altro.
Se a me non va pi? di festeggiare il natale in QUESTO MODO perch? devo sentirmi in colpa?
Non lo posso negare,? bella l'atmosfera,sono belle le luci ma per me,se fossi credente,i regali dovrebbero essere l'ultima cosa a cui pensare....mi basta un'augurio,anche se non me ne faccio niente,una mangiata,una bevuta in compagnia,tutto qui.
Se non si ? capito odio ricevere regali dalla persona mutata in gentile per l'occasione e pronta a "ritrasformarsi" nella stessa persona di prima una volta finito tutto,in sostanza ? questo il succo del mio pensiero e quello che mi da maggiormente fastidio.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo detesto chi sminuisce il S.Natale
Scusate la franchezza
Un amico una volta mi fece un discorso simile e gli risposi : non vuoi fare regali ... nessuno ti obbliga in quanto sei ateo . Ma non rompere a chi li vuole fare
P.s. io non sono uno da regali ... ma l'atmosfera del S.Natale mi piace
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by LITLOPANG View PostEh magari, purtroppo nei call center, ad esempio, non ? cos?, gli operatori lavorano a prescindere dalle domeniche o dalle festivit? natalizie, ed essendo stato in passato operatore li capisco in pieno.
Comment
-
a me francamente non mi frega un ***** e solo una festa del consumismo e dello spreco, oltre che dell'inquinamento alla quale io non partecipo.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo detesto chi sminuisce il S.Natale
Scusate la franchezza
Un amico una volta mi fece un discorso simile e gli risposi : non vuoi fare regali ... nessuno ti obbliga in quanto sei ateo . Ma non rompere a chi li vuole fare
P.s. io non sono uno da regali ... ma l'atmosfera del S.Natale mi piace
Io rispetto benissimo la tua opinione come quella di altri,ed hai perfettamente ragione in questo.
Infatti non mi sono mai permesso di sminuire il natale in quanto festivit? legata alla religione,ho sempre e solo criticato la "piega" che ha preso nel senso che la maggioranza bada pi? al fattore regalo che non al significato del natale stesso.
Dico solamente che se io,nel mio caso,non voglio regali primo ? perch? mi sento sempre in debito con chi me lo dovesse fare,ma questo pure se uno mi offre una sigaretta....a? so fatto cos?
,e secondo perch? preferirei che si badasse pi? a quello di cui sopra che a tutto il resto,e la vedo meglio come occasione per essere con tutta la famiglia seduti attorno ad un tavolo a mangiare,bere,parlare (anche se solitamente io sono uno abbastanza taciturno
)del pi? e del meno e,alla fine,non disdegno di ricambiare gli auguri.
Poi sinceramente non sopporto il fatto che se ne cominci a parlare gi? un mese e mezzo prima,con tutte le pubblicit? e compagnia bella....non so se mi sono spiegato meglio.
Comment
-
Durante le feste aumentano esponenzialmente i tentativi di suicidio..
Di certo non si pu? dare la colpa ad una tradizione ormai pagana con origini cristiane..
Forse ci? che intristisce ? l'ipocrisia e la falsit? che a volte si cela dietro al buonismo imposto per convenzione.
Francamente trovo il natale e le festivit? connesse ad esso un modo per poter stare vicino alle persone a cui voglio bene ma di certo non ne condivido appieno lo spirito consumistico.
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostScusa lele,ho letto solo ora.
Io rispetto benissimo la tua opinione come quella di altri,ed hai perfettamente ragione in questo.
Infatti non mi sono mai permesso di sminuire il natale in quanto festivit? legata alla religione,ho sempre e solo criticato la "piega" che ha preso nel senso che la maggioranza bada pi? al fattore regalo che non al significato del natale stesso.
Per? potrei sbagliarmi .
Originally posted by Luke#80 View PostDico solamente che se io,nel mio caso,non voglio regali primo ? perch? mi sento sempre in debito con chi me lo dovesse fare,ma questo pure se uno mi offre una sigaretta....a? so fatto cos?
,e secondo perch? preferirei che si badasse pi? a quello di cui sopra che a tutto il resto,e la vedo meglio come occasione per essere con tutta la famiglia seduti attorno ad un tavolo a mangiare,bere,parlare (anche se solitamente io sono uno abbastanza taciturno
)del pi? e del meno e,alla fine,non disdegno di ricambiare gli auguri.
Poi sinceramente non sopporto il fatto che se ne cominci a parlare gi? un mese e mezzo prima,con tutte le pubblicit? e compagnia bella....non so se mi sono spiegato meglio.
Quindi se durante l'anno uno ti fa un regalo a sorpresa tu lo ricevi in malomodo perch? ti senti in difetto ? Dovre starebbe al differenza tra un regalo fatto a Natale ed uno durante l'anno ?
Ma poi ... quante volte all'anno voi fate regali a casaccio alle vostre nonne ? ai vostri genitori ? ai vostri nipotini ? ai vostri amici ?
Davvero ogni tanto prendete senza motio ed elargite regali cosi gratuitamente ?
Il fatto di parlarne 1 mese prima lo trovo bellissimo ... aiuta a creare quell'atmosfera di calore affettivo , calore familiare ed ? spesso un modo per mettere una pietra sopra a vecchi dissapori .
Alla fine se uno non riesce a cogliere queste sfumature , nel 90% dei casi ci sono motivazioni che non posso certo sradicare io via forum ... per? queste eprsone si perdono una delle piccole belle sfumature della vita . Vi auguro che ritroviate queste piccole cose perch? , SECONDO ME , sono piccole occasioni che allietano ulteriormente la vita .
Eppoi ragazzi ... e' un giorno all'anno !
Ad ogni modo sono convinto che a breve qualcuno lo far? abolire come il crocefisso perch? siamo in uno stato LAICO e per PRINCIPIO non deve esserci nulla di religioso
Pora Zent
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostPoi perch? che tristezza,sono queste le cose che mi fanno incaXXare di pi?....se uno non segue la massa ? considerato subito un poveraccio,uno sfigato o chiss? cos'altro.
.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChe sappia io non si tratta di "una piega che ha preso" bensi di una tradizione secolare . E' sempre stata tradizione il fare pensierini ed omaggi nel giorno di Natale . E non mi risulta sia fatta regola di vietare un regalo durante l'anno oltre al pensierino di Natale ...
Per? potrei sbagliarmi ...la "piega" consumista sfrenata l'ha presa negli ultimi tempi,e comunque la storiella del babbo natale e dei regali ? stata tirata fuori moooolto tempo dopo l'invenzione della ricorrenza.
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi si tu ti sei spiegato ... e' un ragionamento piuttosto comune oggi .
Quindi se durante l'anno uno ti fa un regalo a sorpresa tu lo ricevi in malomodo perch? ti senti in difetto ? Dovre starebbe al differenza tra un regalo fatto a Natale ed uno durante l'anno ?
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa poi ... quante volte all'anno voi fate regali a casaccio alle vostre nonne ? ai vostri genitori ? ai vostri nipotini ? ai vostri amici ?
Davvero ogni tanto prendete senza motio ed elargite regali cosi gratuitamente ?..ovviamente non c'? un "quante volte",se vedo qualcosa che pu? essere utile e/o far piacere la compro e la regalo.
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIl fatto di parlarne 1 mese prima lo trovo bellissimo ... aiuta a creare quell'atmosfera di calore affettivo , calore familiare ed ? spesso un modo per mettere una pietra sopra a vecchi dissapori .
Alla fine se uno non riesce a cogliere queste sfumature , nel 90% dei casi ci sono motivazioni che non posso certo sradicare io via forum ... per? queste eprsone si perdono una delle piccole belle sfumature della vita . Vi auguro che ritroviate queste piccole cose perch? , SECONDO ME , sono piccole occasioni che allietano ulteriormente la vita .
Eppoi ragazzi ... e' un giorno all'anno !
Ad ogni modo sono convinto che a breve qualcuno lo far? abolire come il crocefisso perch? siamo in uno stato LAICO e per PRINCIPIO non deve esserci nulla di religioso
Pora Zent
Comment
-
X
Comment