Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Definizione di Extracomunitario, mi serve un aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by |KC| View Post
    a dirla tutta, e' da parecchio che si parla di concedere il voto alle Amministrative agli immigrati in regola (leggasi le varie interviste a Gianfranco Fini in merito)
    sara' perche' ho parenti che, all'epoca, sono dovuti emigrare per fame, ma non ci trovo nulla di sbagliato in questo

Basta che gli immigrati in regola abbiano la cittadinanza, e non solo il permesso di soggiorno

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      Basta che gli immigrati in regola abbiano la cittadinanza, e non solo il permesso di soggiorno
      guarda che, con la cittadinanza, acquisisci automaticamente il diritto di voto alle Ammistrative, cosi' come alle Politiche

Comment

• Font Size
        a dirla tutta, e' da parecchio che si parla di concedere il voto alle Amministrative agli immigrati in regola (leggasi le varie interviste a Gianfranco Fini in merito)
        sara' perche' ho parenti che, all'epoca, sono dovuti emigrare per fame, ma non ci trovo nulla di sbagliato in questo
        Io invece ci vedo molto di sbagliato .

Per concedere il voto a chiunque occorrerebbe prima che abbia QUANTOMENO versato un 5-6 anni di contributi allo stato Italiano e dimostri di avere uan residenza dignitosa ed un lavoro onesto senza pendenze penali .

Diversamente la vedo come un regalare un voto a chi non lo merita ... ed il perbenismo , ormai ? chiaro , lo condanno con tutto me stesso quando ingiustificato .

Solo diritti agli immigrati ? qualche dovere no ? Ma come mai siete cosi generosi ?

Comment

• Font Size
          guarda che, con la cittadinanza, acquisisci automaticamente il diritto di voto alle Ammistrative, cosi' come alle Politiche
          Allora non sono d'accordo con il voto agli immigrati. Chi ha solo il permesso di soggiorno, e quindi non ? detto che stia sul territorio per un lungo periodo, secondo me non dovrebbe averne diritto

Comment

• Font Size
            guardate che il discorso di Fini e' molto chiaro e limpido:
            • sei immigrato regolare (hai regolare permesso di soggiorno)?
            • non hai pendenze penali (sei incensurato)?
            • paghi regolarmente le tasse?

hai diritto di voto alle Amministrative

tenuto conto che si parla di scelta degli amministratori locali, ovvero dove si ha la residenza e dove si vive, e non di coloro che (in teoria) devono legiferare e dare un indirizzo politico al Paese, non mi e' molto chiaro quali siano le controindicazioni

Comment

• Font Size

tenuto conto che si parla di scelta degli amministratori locali, ovvero dove si ha la residenza e dove si vive, e non di coloro che (in teoria) devono legiferare e dare un indirizzo politico al Paese, non mi e' molto chiaro quali siano le controindicazioni
              Infatti Fini mi piace

Manca per? la limitazione temporale ... alloggio , lavoro e tasse devono persistere da almeno 5-10 anni

Comment

• Font Size

Ma quali tasse paghi se hai il permesso di soggiorno? l'IRPEF? I contributi ecc?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alepan View Post
                  Ma quali tasse paghi se hai il permesso di soggiorno? l'IRPEF? I contributi ecc?
                  se non lavori in nero, le tasse le paghi eccome
                  va beh che siamo in una repubblica delle banane, ma certe regole esistono ancora eh

Comment

• Font Size
                    se non lavori in nero, le tasse le paghi eccome
                    va beh che siamo in una repubblica delle banane, ma certe regole esistono ancora eh

ahoooo
                    appiccoli marrazzi...

Comment

• Font Size
                      considerate che secondo ME il diritto di voto ANDREBBE TOLTO a un buon 20% di cittadini italiani......

dico io...ma come caxxo si fa a concedere il voto agli immigrati (cosa [b]GIUSTA[b] se fatta in un paese moderno che ha messo delle QUOTE per arginare tale fenomeno)

cioè...in un putt.anaio come la nostra nazione questo equivarrebbe a dire: strumentalizzazione da parte di una parte (scusate la rep) politica che

NON SA PIU' DOVE ATTACCARSI PER TROVARE CONSENSO

e aggiungo come sempre: alla generazione dei co co pro, ai lavoratori italiani in difficoltà...ecc ecc....a questi non pensa mai nessuno.....

w l'itaglia
                      Last edited by Anima998; 20-11-09, 11:48.

Comment

• Font Size
                        Perdi, per?, molte altre agevolazioni che hai da "permessato".... e, chissa perch?, in parecchi di aver la cittadinanza gli frega na mazza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Si ... dipende anche cosa "tiri su" ...

Cosa abbiamo noi a che spartire con quei paesi dell'est ? Per carit? ci sono , e conosco oltre che aver ospitato , diversi ucraini ed anche rumeni che sono delle persone squisite . Ma sono perle rare ... molto rare in mezzo ad un oceano di criminalit? e gente poco di buono

Negli USA hanno accomunato paesi tuttosommato assimilabili ... e non avevano i secoli di storia che abbiamo in Europa ... la storia si trascina per millenni ...
                          Lele e si che ci sei stato.... in usa convivono stati ricchi e stati poveri... Quanto alal storia poca ne avran.. ma han avuto pure loro i loro casini....
                          Non me ne intendo (dovrei chieder a mia soerella che essondo diplomata li la storia la sapr? meglio di me) ma certamente non credo differiscan poi molto da noi sotto quel punto di vista...
                          Il problema e che noi siam noi (inteso ogni campanile )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Lele e si che ci sei stato.... in usa convivono stati ricchi e stati poveri... Quanto alal storia poca ne avran.. ma han avuto pure loro i loro casini....
                            Non me ne intendo (dovrei chieder a mia soerella che essondo diplomata li la storia la sapr? meglio di me) ma certamente non credo differiscan poi molto da noi sotto quel punto di vista...
                            Il problema e che noi siam noi (inteso ogni campanile )
                            Proprio perch? ci sono stato ho risposto cosi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Negli USA hanno accomunato paesi tuttosommato assimilabili ...
                              me l'ero persa

allora...
                              gli USA sono la risultanza di un miscuglio composto principalmente di:
                              • anglosassoni (schiavisti compresi)
                              • mormoni & quaccheri
                              • immigrati latini (intendendo italiani, messicani, spagnoli et similia) causa fame
                              • schiavi africani strappati dai loro villaggi
                              • nativi (pellirosse) derubati della loro terra e segregati in "riserve"

te li trovi tutto sommato assimilabili...

Comment

• Font Size
                                me l'ero persa

allora...
                                gli USA sono la risultanza di un miscuglio composto principalmente di:
                                • anglosassoni (schiavisti compresi)
                                • mormoni & quaccheri
                                • immigrati latini (intendendo italiani, messicani, spagnoli et similia) causa fame
                                • schiavi africani strappati dai loro villaggi
                                • nativi (pellirosse) derubati della loro terra e segregati in "riserve"

te li trovi tutto sommato assimilabili...
                                Sicuramente ! (nell'ultimo viaggio passando anche da Crazy Horse ho potuto toccare con mano l'intolleranza dei pellerossa verso gli USA ... ma sono un caso isolato e non c'? comunque la delinquenza che hanno questi personaggi dell'Est )

Sicuramente pi? che un europeo ed un Romeno ...

Comment

X
                                Working...
                                X