Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto dai consumi ridottissimi (quale?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    caxx anche te vedo che le testi bene le auto...se passano la prova Devilman possono entrare in produzione...

no davvero, sarei curioso, oltretutto c'? la versione a 105cv che non so se vada meglio come consumi, ? lo stesso motore ( a differenza del 1.3, dove il 75 la turbina ? fissa mentre il 90 ha una diversa testata e ha il turbo a geometria variabile )
    Io resto sempre dell'idea che un motore piccolo con cavalli poi gira alto... e quindi beve.... Un conto ? girar al minimo altro andar di crociera....
    Gi? il 1600 vorse ? meglio....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Io resto sempre dell'idea che un motore piccolo con cavalli poi gira alto... e quindi beve.... Un conto è girar al minimo altro andar di crociera....
      Già il 1600 vorse è meglio....
      si anche secondo me...
      Last edited by Anima998; 22-10-09, 08:52.

Comment

• Font Size
        si anche secondo me...
        Quel motore ? un mostro per la panda 4x4.... Inarrestabile
        Li si serve + cavalleria per?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Quel motore ? un mostro per la panda 4x4.... Inarrestabile
          Li si serve + cavalleria per?

anche la 4X4 monta il 1.6? non lo sapevo!!!

perch? uso spesso quella di un parente, monta l'arcinoto 1.3 ma consuma davvero uno sproposito (anche per il fatto che nella vecchia panda la trazione la attaccavi e staccavi tu, qui entra in automatico quindi troppo spesso)

Comment

• Font Size
            Hyundai i30 Bluedrive ISG. (? una segmento 3)
            1.4 benzina 109 cavalli, poco consumo e va il giusto per fare sorpassi senza problemi. bezina/gpl/diesel costa uguale. mooolto accessoriata anche nel modello base pi? base.
            Se non sei convinto dalla qualit? perch? non la conosci.. 5 anni di garanzia.
            Ah, e a differenza della i20 e i10, arriva nella met? del tempo, visto che anzich? in korea del sud la fanno in cecoslovacchia.
            il prezzo ? basso perch? stanno avviando la fabbrica

Comment

• Font Size
              Originally posted by elpaso1 View Post
              Si, poi tra un anno o due, quando la met? delle auto va a gpl\metano, ti alzano il prezzo del gas come hanno fatto con il gasolio e lo si becca nel c... !

Io consiglierei piuttosto una macchina in grado di risparmiare recuperando energia che andrebbe altrimenti persa piuttosto che fidarmi dei prezzi dei vari carburanti......che sia Honda, Toyota o che ne s? per me ? quella la strada da percorrere per limitare le spese e l'inquinamento.
              Dunque: pensavo al gas anche perch? qui a Torino per entrare in zona centro abbiamo le limitazioni EURO..... al momento tutte le auto EURO2 non possono pi? circolare..... mi s? che il prox anno romperanno i maroni per le euro3!
              Con il gas sei sempre nell'euro corrente, e anche in fatto di rivendibilit? bench? la si venda tra 10 anni, seppur vecchia non sarebbe da rottamare, perch? sarebbe magari euro 20
              Difficilmente il mercato sar? spinto verso il gas come ? successo al gasolio..... in molti il gas non lo vogliono, avere una bomba a gas sotto il culo intimorisce parecchio, soprattutto chi non ha idea di come sono fatti gli impianti a gas di oggi.
              Il gasolio per arrivare cmq a pari del benzina come prezzo ha impiegato molto pi? di 2 anni, ? stato un lento crescere, ma i suoi 5-6 li ha avuti tutti...

Comment

• Font Size
                si vero, anche secondo me quella del recupero energetico potrebbe essere una buona e valida alternativa...soprattutto in visione futura...
                L'idea non ? male, ma da cosa ho capito auto come Prius ecc... danno il massimo in mezzo al traffico in citt?, io devo entrare in citt? facendo circa 5 km di traffico, tutto il resto (45 km e pi?) lo faccio di percorso extraurbano su colli e colline..... sbaglio?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicoss View Post
                  non ho tempo di leggere tutte e 4 le pagine il diesel lo scarti a priori?
                  No, sono solo indeciso tra diesel e il gas....

Comment

• Font Size
                    caxx anche te vedo che le testi bene le auto...se passano la prova Devilman possono entrare in produzione...

no davvero, sarei curioso, oltretutto c'? la versione a 105cv che non so se vada meglio come consumi, ? lo stesso motore ( a differenza del 1.3, dove il 75 la turbina ? fissa mentre il 90 ha una diversa testata e ha il turbo a geometria variabile )

io la gpunto 1.3 75cv la ho guidata x vari mesi .. .difficile fare meno di 20 km/l ... .. in citt? ? molto + sfruttabile del 90cv ...
                    come guida .. molto meglio il motore 75 cv .. tira meglio in bassa .. il 90 ? spinto troppo in alto ..

Comment

• Font Size
                      mini diesel

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        No, sono solo indeciso tra diesel e il gas....

dipende da dove abiti .. se in montagna ... meglio la coppia di un diesel per fare salite ...

se in pianura .. gas..

Comment

• Font Size
                          Bugatti Veyron

Forse non consuma proprio pochissimo, ma ? una signora macchina

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            dipende da dove abiti .. se in montagna ... meglio la coppia di un diesel per fare salite ...

se in pianura .. gas..
                            parole sante

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zul View Post
                              Bugatti Veyron

Forse non consuma proprio pochissimo, ma ? una signora macchina

Ce l'ha mia mamma per fare la spesa ... ha un baule molto capiente

oops ... forse tutto lo spazio ? occupato dai due motori

Comment

• Font Size
                                Originally posted by BO View Post
                                5 x 100 km a 130 in autostrada li faccio prei io con la leon FR

non e' proprio un granche'
                                no va beh, se viaggi a 130 son buono anche io a consumare meno.. l? stai sui 3 per 100km

Comment

X
                                Working...