Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto dai consumi ridottissimi (quale?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto dai consumi ridottissimi (quale?)

Dunque..... visto il mio ulteriore allontanamento dal posto di lavoro, inteso come distanza kilometrica casa-ufficio, devo prendere un'auto che consumi poco, ma il pi? poco possibile, pensavo a qualcosa a gas (GPL), ma non ? che ci sia tanta scelta....NO METANO vista la scarsit? di impianti nella mia zona.
    Scarto a priori le microcar (che secondo me van molto bene in citt? ma fuori faticano).... devo fare circa 100-110 km tra andata e ritorno al giorno in zone collinari fuori citt?, ok per utilitarie, berline, suv, purch? consumino veramente poco
    Che mi consigliate in particolare?
    PS: auto nuova.

• Font Size
    toyota avensis.... mio papà ne ha comprate 5di fila ottimi consumi
    edit.: la sua non è a gpl ma consuma davvero pochissimo e la qualità dell'auto è ottima veramente... tantissimissime cose sono di serie.. mai un problema, qualità ottima di interni e accessori rapporto qualità prezzo veramente veramente competitivo.. ha dimezzato i consumi rispetto alle auto ke ha avuto) vale la pena veramente darci un'occhiata
    Last edited by Isa.xox; 21-10-09, 12:12.

Comment

• Font Size
      nella parte "microcar" inserisci anche la panda multijet?

sta sui 5 litri per 100km in autostrada.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        devo fare circa 100-110 km tra andata e ritorno al giorno in zone collinari fuori citt?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Originally posted by aciachi View Post
            Mi diventa un problema di gomme con questa!

Comment

• Font Size
              D? un'occhiata! Grassie

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alberto2811 View Post

No, non la reputo microcar anche se non ci manca molto....
                  Ci ho pensato, a dir il vero a gas, ma non conosco nessuno che mi dica realmente i consumi di una e dell'altra....

Sulle piccoline però ho dei dubbi.... nel senso che i miei percorsi sono tutti un sali-scendi continui (salite e discese), dove molte volte hai bisogno di un pò più di motore per passare il nonnino che viaggia a 25 km/h, qualche trattore e così via..... un motore troppo piccolino o cmq pochissimi cavalli non vanno a rischio di consumare di più di un motore un pò più brioso se spremuti entrambi?
                  In città meno cavalli hai meno consumi, sulle colline..... non sò....
                  Per il momento mi sto muovendo con un fuoristrada (che cmq terrei), ma faccio in media i 10-11 km/l quando và bene....ed è un pò troppo ...
                  Last edited by Bladegreen; 21-10-09, 12:46.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    D? un'occhiata! Grassie
                    secondo me ? una delle migliori..
                    oltre a tutto ? davvero silenziosissima... e non ci ha mai dato un problema..
                    per questo mio pap? nn ha mai cambiato modello (correva in auto quindi diciamo che un briciolo se ne intende, ovviamente necessitando di un'auto per lavoro e non di un'auto per correre in giro).. noi abbiamo la berlina color canna di fucile (molto elegante come colore)..tantissimi accessori utili (come bluetooth altoparlante automatico) sono di serie.. ti consiglio di andare a provarla in concessionario perch? dal volantino non rende l'idea..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post

5 x 100 km a 130 in autostrada li faccio prei io con la leon FR

non e' proprio un granche'

Comment

• Font Size
                        b? io ho una microcar..ovvero una matiz gpl 1000di cilindrata, in autostrada o superstrada stando a 90-100 km orari con il pieno ovvero 15 euro,tra i 340-380km...naturalmente ne faccio di meno in citt?,tra decelerare fermarsi ripartire e quantaltro!!!

Comment

• Font Size
                          Mio padre ha appena comprato la Honda Civic Hybrid (motore benzina+elettrico), oltre ad avere una tecnologia super all'avanguardia ha consumi molto ridotti e gode di 5000? di incentivo se hai un'auto da rottamare dal momento che ? molto ecologica ed ha bassissime emissioni di CO2 ecc ecc
                          L'ho provata ed ? una figata con il cambio automatico CRT (mi pare si chiami cos?) ed ? super accessoriata.
                          Mio padre ha preso la full Opt. con navigatore, selleria in pelle ecc ecc con poco pi? di 22.000? in strada dando dentro la sua vecchia Accord con 260.000km.
                          Dai un'occhio qu?: http://www.hybridpertutti.com/
                          la Honda fa anche un altro modello Hybrid e poi ne fa anche la Toyota ma a parit? di optional sono pi? care.

Comment

• Font Size
                            Toyota Prius

la Honda Insight è molto meno evoluta...in generale l'ibrido Honda è molto ma molto meno evoluto dell'ibrido Toyota
                            Last edited by CalegaR1; 21-10-09, 13:16.

Comment

• Font Size
                              la macchina di mia mamma è una honda.. a tornare indietro non la prenderemmo mai più.. ci ha dato un sacco di problemi.. fa rumori strani ha avuto molti problemi persino si è rotto 4volte il motore del finestrino.. in portiere diverse. il giunto fa dei rumori strani... come dice papà meglio che la honda continui a far moto

Comment

X
                              Working...
                              X