Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto dai consumi ridottissimi (quale?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Dunque: pensavo al gas anche perch? qui a Torino per entrare in zona centro abbiamo le limitazioni EURO..... al momento tutte le auto EURO2 non possono pi? circolare..... mi s? che il prox anno romperanno i maroni per le euro3!
    Con il gas sei sempre nell'euro corrente, e anche in fatto di rivendibilit? bench? la si venda tra 10 anni, seppur vecchia non sarebbe da rottamare, perch? sarebbe magari euro 20
    Difficilmente il mercato sar? spinto verso il gas come ? successo al gasolio..... in molti il gas non lo vogliono, avere una bomba a gas sotto il culo intimorisce parecchio, soprattutto chi non ha idea di come sono fatti gli impianti a gas di oggi.
    Il gasolio per arrivare cmq a pari del benzina come prezzo ha impiegato molto pi? di 2 anni, ? stato un lento crescere, ma i suoi 5-6 li ha avuti tutti...
    La Civic Hybrid ? Euro 4 (come credo che lo siano anche le altre ibride tipo la Toyota) quindi penso che per un bel po' si dovrebbe stare tranquilli per quel che riguarda le limitazioni al traffico nelle citt?.
    Nella mia ignoranza penso che anche con il gas prima o poi cominceranno a rompere le scatole con filtri aggiuntivi o roba del genere visto che, a tutti gli effetti, anche il gpl o il metano non sono ad emissioni 0 e ne salterebbe fuori un bel business...

Il discorso dei 2 anni era una battuta un po' forzata...

No so se hai avuto il tempo e la voglia di guardare sui siti honda,
    il discorso che piace a me ? proprio il fatto di recuperare l'energia in frenata per poi averla a disposizione in accelerazione. Energia mia, che ho prodotto e gi? pagato io e che in altra maniera andrebbe persa.
    La coppia (oltre che i cavalli) a disposizione di questi modelli ? notevole, sopratutto se viene rapportata alla relativamente piccola cilindrata del motore.

Poi oh, deve anche piacere!
    A me personalmente, anche se pi? avanti tecnologicamente, la Prius vista da fuori fa un po' caccare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      anche la 4X4 monta il 1.6? non lo sapevo!!!

perch? uso spesso quella di un parente, monta l'arcinoto 1.3 ma consuma davvero uno sproposito (anche per il fatto che nella vecchia panda la trazione la attaccavi e staccavi tu, qui entra in automatico quindi troppo spesso)
      No il 1300va da *** per il pandocchio! Ma ? carente di cavalli

Comment

• Font Size
        In generale non ti conviene prendere una macchina con un motore piccolo: ti troverai a tirarle il collo per mantenere un'andatura normale.
        Consumerai e in generale stresserai la meccanica.. poi dipende dal piede che hai

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          ma si infatti ? un motore stranissimo..autostrada non ? cosa e vabb?, citt? i consumi salgono tantissimo e quasi conviene il benzina, se devi affrontare una salita a bassa velocit? so cavoli insomma..non ? per la citt?, non ? per l'autostrada..sto motore si poteva fa meglio..almeno cnsuma poco per?
          ma che cavolo dici?? ma l'hai provato?? o hai solo sentito parlarne??

ce l'ho sul nuovo delta,in autostrada ? una favola,in sesta non senti niente e viaggi a 130 costanti sui 17km/l,ovvio che sugli appennini ogni tanto butti la quinta. in citt? si sta sempre sui 15 17,in salita ha un buon turbo che aiuta e va molto meglio di un 1600 a benzina. ah 30mila km in neanche un anno,mai e poi mai un problema. aspetto un altro anno e poi vai di centralina. in famiglia abbiamo buttato due bmw serie 1 e 3 con il 177cv,una disperazione!!!

Comment

• Font Size
            Dunque..... visto il mio ulteriore allontanamento dal posto di lavoro, inteso come distanza kilometrica casa-ufficio, devo prendere un'auto che consumi poco, ma il pi? poco possibile, pensavo a qualcosa a gas (GPL), ma non ? che ci sia tanta scelta....NO METANO vista la scarsit? di impianti nella mia zona.
            Scarto a priori le microcar (che secondo me van molto bene in citt? ma fuori faticano).... devo fare circa 100-110 km tra andata e ritorno al giorno in zone collinari fuori citt?, ok per utilitarie, berline, suv, purch? consumino veramente poco
            Che mi consigliate in particolare?
            PS: auto nuova.
            La mia considerazione ?: se hai gi? un'auto, non ? molto pi? conveniente tenere quella che hai gi??
            Mi spiego meglio, se x cambiare auto devi investire 5000 Euro + maggiore assicurazione, fai 2 conti se non ti conviene tenere quella che hai con cui magari di maggiori consumi spenderesti 500 euro in pi? all'anno
            rispetto alla nuova.
            Un mio amico cambi? auto x averne una pi? parca, poi facendo 2 conti a freddo vide che, col risparmio nei consumi, ci avrebbe messo oltre 6 anni a recuperare il valore investito.

Se invece VUOI cambiere auto o non ce l'hai allora taccio

Comment

• Font Size
              Dunque..... visto il mio ulteriore allontanamento dal posto di lavoro, inteso come distanza kilometrica casa-ufficio, devo prendere un'auto che consumi poco, ma il pi? poco possibile, pensavo a qualcosa a gas (GPL), ma non ? che ci sia tanta scelta....NO METANO vista la scarsit? di impianti nella mia zona.
              Scarto a priori le microcar (che secondo me van molto bene in citt? ma fuori faticano).... devo fare circa 100-110 km tra andata e ritorno al giorno in zone collinari fuori citt?, ok per utilitarie, berline, suv, purch? consumino veramente poco

se devi fare anche colline ti sconsiglio il metano,ma non il gpl. DEVI assolutamente provare un auto con l'impianto a gpl ad ignettori diretti,? quello che costa di piu,ma ? quello che non fa rimpiangere la benzina,adirittura riesci a consumare meno del benzina in certi casi.diciamo che se un buon impianto a gpl viene 2000? quello ad ignettori sei sopra alle 3000?,quindi valuta bene incentivi,auto,motore,tipo di impianto e sopratutto ammortizzamento.
              a un anno e mezzo fa,avevo fatto calcoli su calcoli per prendere la seconda auto,il dilemma era:gpl,metano o diesel. alla fine son ricaduto sulla nuova smart diesel,ma dovevo assolutmanete fa 30mila km annui per star dentro ai costi e cosi ? stato!! attenzione a sostenere che certe auto consumano poco sulla carta..... il rapporto peso,costo,cc,tipo di auto,tipologia di carburante, ti fa ricadere in un passat,ma se vuoi un auto economica e che consuma poco,in questo momento ? la c1.

Comment

• Font Size
                Originally posted by pippozxr400 View Post
                ma che cavolo dici?? ma l'hai provato?? o hai solo sentito parlarne??

ce l'ho sul nuovo delta,in autostrada è una favola,in sesta non senti niente e viaggi a 130 costanti sui 17km/l,ovvio che sugli appennini ogni tanto butti la quinta. in città si sta sempre sui 15 17,in salita ha un buon turbo che aiuta e va molto meglio di un 1600 a benzina. ah 30mila km in neanche un anno,mai e poi mai un problema. aspetto un altro anno e poi vai di centralina. in famiglia abbiamo buttato due bmw serie 1 e 3 con il 177cv,una disperazione!!!
                prima cosa calma coi toni, non stai avendo a che fare con tuo fratello...seconda cosa lo uso tutti i giorni per la mia macchina quindi un minimo di cognizione credo di poterla avere..inoltre come avrai letto non sono l'unico a pensarla in questo modo quindi....

edit. tra l'altro tu parli di sesta..che sul 1.3mjet da 75 cv manco c'è..quindi manco hai capito di cosa parlavo..bha..eppure leggere non dovrebbe essere difficoltoso
                Last edited by syd87; 22-10-09, 14:37.

Comment

• Font Size
                  Per l'autore della discussione, in risposta alla sua domanda:

GUARDA DUE THREADS PIU' SOTTO ED AVRAI LA RISPOSTA...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    La mia considerazione è: se hai già un'auto, non è molto più conveniente tenere quella che hai già?
                    Mi spiego meglio, se x cambiare auto devi investire 5000 Euro + maggiore assicurazione, fai 2 conti se non ti conviene tenere quella che hai con cui magari di maggiori consumi spenderesti 500 euro in più all'anno
                    rispetto alla nuova.
                    Un mio amico cambiò auto x averne una più parca, poi facendo 2 conti a freddo vide che, col risparmio nei consumi, ci avrebbe messo oltre 6 anni a recuperare il valore investito.

Se invece VUOI cambiere auto o non ce l'hai allora taccio
                    No, quella che ho la voglio tenere .... è un pick-up (Nissan Navara), i consumi come logico non sono proprio minimi..... , ma mi serve molto per dove vivo, ci porto legna, ci carico sabbia, cemento ecc.... per farmi dei lavoretti in casa (che non finiscono mai!), ci ho fatto quasi tutto il trasloco , ci carico pure la moto da enduro, ed ultimamente sono andato a prendere un divano e un tavolo e ho evitato di farmelo consegnare ma li ho "buttati" nel cassone
                    Insomma, per dove vivo e come vivo mi è comodissimo, ma per andare a lavoro tutti i gg, consuma veramente troppo e poi anche da parcheggiare in centro non è proprio il max.....
                    Last edited by Bladegreen; 22-10-09, 14:11.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Per l'autore della discussione, in risposta alla sua domanda:

GUARDA DUE THREADS PIU' SOTTO ED AVRAI LA RISPOSTA...
                      ............

Comment

• Font Size
                        Io Continuo A Consigliarti Di Far Un Giro Su Una Toyota Avensis.. Fidati Di Me

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          Io Continuo A Consigliarti Di Far Un Giro Su Una Toyota Avensis.. Fidati Di Me
                          Isa, in generale potresti anche aver ragione, nel senso che l'Avensis sar? senz'altro una buona auto, ma se si chiede un'auto dai consumi RIDOTTISSIMI non si pu? tirare in ballo l'Avensis, dai... E' pur sempre una media (anche qualcosina in pi?) e, anche se avesse i consumi pi? ridotti della categoria (non credo ma mettiamo pure) non sarebbero comunque ritottISSIMI in assoluto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Isa, in generale potresti anche aver ragione, nel senso che l'Avensis sar? senz'altro una buona auto, ma se si chiede un'auto dai consumi RIDOTTISSIMI non si pu? tirare in ballo l'Avensis, dai... E' pur sempre una media (anche qualcosina in pi?) e, anche se avesse i consumi pi? ridotti della categoria (non credo ma mettiamo pure) non sarebbero comunque ritottISSIMI in assoluto...
                            gi?..dubito che faccia i 20 al litro. cmq tornano in topic il padre della mia ragazza si ? appena preso il peugeout 3008 diesel ma non saprei dirti con precisione modello e cilindrata. cmq ne dice un gran bene, piuttosto grossa e capiente, comoda (brutta come la morte almeno secondo me) e dice di fare i 20 al litro..ma riporto solo quello che m'ha riferito.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by syd87 View Post
                              gi?..dubito che faccia i 20 al litro. cmq tornano in topic il padre della mia ragazza si ? appena preso il peugeout 3008 diesel ma non saprei dirti con precisione modello e cilindrata. cmq ne dice un gran bene, piuttosto grossa e capiente, comoda (brutta come la morte almeno secondo me) e dice di fare i 20 al litro..ma riporto solo quello che m'ha riferito.

no tranquillo i 20 non li fa ( a parte che come ti dicevo poco sopra gli hdi hanno una concezione oldissima...proprio non c'? confronto con i nostri mjet )

cmq questo del consumo me l'ha detto un amico che lavora in una concessionaria Peugeot...quindi..

Comment

• Font Size

se vuoi stare sul diesel...prendi qualcosa con il nuovo 1.6 TDI fiat...non consuma davvero un tubo......(io tento di tirare di bestia...e non scendo mai sotto i 6.3 L/100Km...che fanno quasi 16Km/litro con una Delta che non e' proprio leggera)

non oso pensare se andassi piano......mi scorderei di fare rifornimento!!

Comment

X
                                Working...