Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le mode sugli animali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    a me invece fan ridere i tabozzi che si comprano il dogo o il pitbull per sembrare fichi e duri quando girano per il centro...
    e poi magari il dogo li sistema...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Osti allora temo di aver detto non una bensi due caxxate

Fai un delete e via

no ma hai ragione te xk? alla giapponesina non trapassavano proprio il centro del centro del centro dell'okkio ma lo scrapufignavano via ...(voce del verbo scrapufignare....ke non ha senso, l'ho inventato adesso xk? nn trovavo le parole )

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        viveva nella casa di pozzetto 2x2 metri?

aggiungo che avere un alano ? sottointeso all'esistenza di un congruo spazio all'aperto dove farlo vivere.. li i muri non ci sono.
        centinaia e centinaia di mq tra giardino e portico...una villa di quelle grosse...

la maggior parte delle ferite se le faceva vicino agli alberi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vale_84 View Post
          ...a voi sembra giusto dover tagliare orecchie e coda ai dobermann solo perch?... perch? cos? fan tutti?? ha una funzionalit? una roba simile??
          perch? madrenatura non ha fatto in modo di selezionare la specie arrivando ad avere solo cani con orecchie "tagliate"? vuol dire che siamo solo noi uomini a voler imprimere nei nostri cani un qualcosa di forzato?

dite la vostra

ovviamente il discorso non vale solo per i dobermann ma per qualsiasi animale...
          Ne parlavo con gli amici un po' di tempo fa...
          Un dobermann con le orecchie da setter e la coda...non ? un dobermann.Credo non starebbero nemmeno a crescerli e ad allevarli...il dobermann mi piace perch? ? cos?. Un dobermann orecchiuto e codato non ha senso di esistere.Ma so che subire una mutilazione non ? il massimo.? un discorso controverso.Ma diventa un cane un po' anonimo, non credi?
          a questo punto ci sono cani che mi piacciono di pi?. Adoro il Bloodhound coi suoi occhi tristi e il fiuto imbattibile.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            pare anche a me che ora pure in italia sia vietato(giustamente) segar via parti giusto per estetica
            tanto c'? la gabola esattamente come rifarsi il naso ...vai, ti scrivono che il cucciolo ? malato e zac, bisogna amputare qualcosa....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              i cani(parlo di taglia medio/grande) hanno una soglia di sopportazione pi? alta rispetto all'uomo(non lo dico riferendomi a questi "comportamenti deviati umani", dico in generale)
              Pensa che il mio prossimo seminario vorrei farlo sulla riabilitazione dei cani...NOn vedo l'ora.
              Ti quoto.Ho visto un pastore tedesco spassarsela su un carrellino che gli sostituiva le zampe posteriori...scodava da tutte le parti quando era il momento della pappa e il padrone( quel gayone che voleva che lo spanassi analmente) diceva che il comportamento giocoso non era cambiato da quando ha perso l'uso delle zampe post.

Comment

• Font Size
                ...a voi sembra giusto dover tagliare orecchie e coda ai dobermann solo perch?... perch? cos? fan tutti?? ha una funzionalit? una roba simile??
                perch? madrenatura non ha fatto in modo di selezionare la specie arrivando ad avere solo cani con orecchie "tagliate"? vuol dire che siamo solo noi uomini a voler imprimere nei nostri cani un qualcosa di forzato?

dite la vostra

ovviamente il discorso non vale solo per i dobermann ma per qualsiasi animale...
                Guarda il taglio della coda/orecchie viene [e deve] essere fatto sempre quando sono piccolissimi, ovviamente escludendo i casi di patologie ed ? per legge cos?
                Soprattutto il taglio della coda deve essere fatto da veterinari esperti e si fa quando i cani sono nati da poco perch? riescono a "guarire" molto pi? in fretta e senza grossi traumi.
                oramai si parla del taglio della coda come una cosa attuale e modaiola ma ? esite da tempo immemore come ? gi? stato detto anche in questa discussione e per altri motivi.

Basta guardare i cani caccia, soprattutto quelli da riporto che si infilano tra i rovi e nei pertugi se hanno la coda lunga rischiano di farsi molto male e anche in questo caso ? una pratica che dura da quando esiste la caccia

Attualmente per legge si pu? ancora tagliare coda e orecchie ma come ho detto solo quando sono piccoli e solo per determinate razze che oramai da generazioni vengono riconosciute in un determinato modo dalla Federazione Internazione
                Ovviamente non ? obbligatoria.

M'era stato spiegato il procedimento ma non lo ricordo pi? e molto probabilmente sono cambiate delle cose.
                Sicuramente non ? una cosa piacevole per il cagnolino ma tendiamo a calcolare il cane come un essere umano con un corpo che funziona come il nostro.
                Sono molto pi? resistenti di noi anche quando sono vecchi e avendo un metabolismo pi? veloce del nostro tendono a "somatizzare" molto meglio anche interventi ben pi? invasivi di un taglio della coda
                Spero ovviamente che non succeda a nessuno dei vostri cani ma dovreste vedere quanto ? incredibile vedere un cane con la pancia aperta per tutta la sua lunghezza riuscire ad alzarsi e camminare dopo poche ore, una cosa impensabile per noi.

Non ? un discorso pro-violenza eh, sia mai
                Era solo per far capire che il loro metabolismo lavora in modo completamente differente, idem il cervello, molto probabilmente percepiscono il dolore come noi ma lo gestiscono molto meglio, sicuramente hanno dei meccanismi istintivi che noi non abbiamo pi?.

Il fatto ? che le barbarie sono ben altre, barbarie delle quali nessuno parla e nessuno si indegna e che sicuramente influsicono molto di pi? sul cane stesso, vedi il taglio delle corde vocali, cosa vietatissima per legge ma che purtroppo viene ancora praticata sottobanco in larga misura...

Comment

• Font Size
                  l'unica cosa che tolgo agli anibali son le balle. il resto che non ? per motivi sanitari ? inutile

Comment

• Font Size
                    Taglio delle corde vocali??????????!! Che infame tristezza...
                    Last edited by Greyfox; 31-08-09, 19:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      non so se viene fatto qualche tipo di anestesia locale(ma credo di si, avendo visto diverse volte cani operati)
                      si..le orecchie si tagliano con anestesia ovviamente!
                      la cosa invece...la tagliano appena nati (o almeno cos? mi hanno detto).

Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      sarebbe un pianto dovuto a ricordi fantastici....ricordi ke ti fan pensare a quanto 6 stato bene con lui....in fondo 14 anni non mi sembran male per quella razza! (io stesso ho il terrore di quando mi abbandoner? il mio Dick ke ora ha 15 anni...)

cmq se non vuoi starci male......alla parola dobermann pensa alla Bellucci!

anche io ho auto un dobermann.... e purtroppo ? vissuto solo 6 anni..
                      quando l'ho preso aveva gi? la coda tagliata... me le orecchie le abbiamo lasciate com'erano

Comment

• Font Size

dite la vostra

Non sono sicuro al 100% ma da quello che so io sono anni che ? vietata la pratica su qualsiasi razza e nella quasi totalit? delle nazioni europee.
                        Come ha detto qualcun'altro, nelle Exp? SERIE non vengono pi? considerati gli esemplari mutilati a meno che non siano nati prima dell'entrata in vigore della legge o non abbiano una certificazione medica che attesta le valide motivazioni degli interventi.

Come hanno scritto sopra la pratica del taglio della coda e delle orecchie ha radici lontane nel tempo.
                        Nel boxer in particolare, ma credo anche nelle altre razze, veniva effettuato per l'esigenza di avere un cane docile e mansueto ma che all'apparenza avesse l'espressione ed il comportamento di un cane da guardia incacchiato.

La coda ? una spia incredibile per capire l'atteggiamento del cane che hai di fronte, ed il boxer si tradisce dopo 10 secondi che lo guardi o che gli fai 2 complimenti!

Anch'io sono contrario assolutamente alla pratica infatti, nonostante sia vietato e l'ex-proprietario della mia boxerina mi avesse detto che alcuni veterinari continuano a fare questi interventi (con le pi? svariate scuse di patologie), la mia Birba scodinzola e sventola le orecchie al vento che ? un piacere!

Certo che, a mio parere, se il boxer integro ha il suo perch? ed ha un muso assai simpatico, il dobermann con le orecchie lunghe fa proprio ridere.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Greyfox View Post
                          Taglio delle corde vocali??????????!! Che infame tristezza...
                          Purtroppo.
                          Quanto vorrei fare la stessa cosa ai proprietari e ai veterinari che fanno queste cose...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elpaso1 View Post
                            Non sono sicuro al 100% ma da quello che so io sono anni che ? vietata la pratica su qualsiasi razza e nella quasi totalit? delle nazioni europee.
                            Come ha detto qualcun'altro, nelle Exp? SERIE non vengono pi? considerati gli esemplari mutilati a meno che non siano nati prima dell'entrata in vigore della legge o non abbiano una certificazione medica che attesta le valide motivazioni degli interventi.

Come hanno scritto sopra la pratica del taglio della coda e delle orecchie ha radici lontane nel tempo.
                            Nel boxer in particolare, ma credo anche nelle altre razze, veniva effettuato per l'esigenza di avere un cane docile e mansueto ma che all'apparenza avesse l'espressione ed il comportamento di un cane da guardia incacchiato.

La coda ? una spia incredibile per capire l'atteggiamento del cane che hai di fronte, ed il boxer si tradisce dopo 10 secondi che lo guardi o che gli fai 2 complimenti!

Anch'io sono contrario assolutamente alla pratica infatti, nonostante sia vietato e l'ex-proprietario della mia boxerina mi avesse detto che alcuni veterinari continuano a fare questi interventi (con le pi? svariate scuse di patologie), la mia Birba scodinzola e sventola le orecchie al vento che ? un piacere!

Certo che, a mio parere, se il boxer integro ha il suo perch? ed ha un muso assai simpatico, il dobermann con le orecchie lunghe fa proprio ridere.
                            1. Sono vietati:
                            a) l'addestramento inteso ad esaltare l'aggressivita' dei cani;
                            b) l'addestramento inteso ad esaltare il rischio di maggiore
                            aggressivit? di cani appartenenti a incroci o razze di cui
                            all'elenco allegato;
                            c) qualsiasi operazione di selezione o di incrocio tra razze di
                            cani con lo scopo di sviluppare l'aggressivit?;
                            d) la sottoposizione di cani a doping, cosi' come definito
                            all'art. 1, commi 2 e 3, della legge 14 dicembre 2000, n. 376;
                            e) gli interventi chirurgici destinati a modificare l'aspetto di
                            un cane, o finalizzati ad altri scopi non curativi, in particolare:
                            i) il taglio della coda fatta eccezione per i cani appartenenti
                            alle razze canine riconosciute alla F.C.I. con caudotomia prevista
                            dallo standard, sino all'emanazione di una legge di divieto generale
                            specifica in materia. Il taglio della coda, ove consentito, deve
                            essere eseguito da un medico veterinario entro la prima settimana di
                            vita;
                            ii) il taglio delle orecchie;
                            iii) la recisione delle corde vocali.

2. Il divieto di cui al punto 1, lettera e), non si applica agli
                            interventi curativi necessari per ragioni di medicina veterinaria.

La F.C.I ha sede in Francia se non erro, quindi le altre leggi straniere si baseranno anche loro sull'organo principale
                            C'? una lista di razze e pi? o meno si trovano i vari cani da caccia e altre razze oramai riconosciute senza coda.

Cmq ? sicuro al 99% che verr? eliminata del tutto questa "eccezione".
                            Immagino che cambieranno molte cose, soprattutto alle fiere

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ne parlavo con gli amici un po' di tempo fa...
                              Un dobermann con le orecchie da setter e la coda...non ? un dobermann.Credo non starebbero nemmeno a crescerli e ad allevarli...il dobermann mi piace perch? ? cos?. Un dobermann orecchiuto e codato non ha senso di esistere.Ma so che subire una mutilazione non ? il massimo.? un discorso controverso.Ma diventa un cane un po' anonimo, non credi?
                              a questo punto ci sono cani che mi piacciono di pi?. Adoro il Bloodhound coi suoi occhi tristi e il fiuto imbattibile.
                              beh...ha sempre la sua eleganza e la sua cattiveria....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Pensa che il mio prossimo seminario vorrei farlo sulla riabilitazione dei cani...NOn vedo l'ora.
                                Ti quoto.Ho visto un pastore tedesco spassarsela su un carrellino che gli sostituiva le zampe posteriori...scodava da tutte le parti quando era il momento della pappa e il padrone( quel gayone che voleva che lo spanassi analmente) diceva che il comportamento giocoso non era cambiato da quando ha perso l'uso delle zampe post.
                                troveresti subito la prima cliente....

oltre che un'amica.... si chiama Ira....

Comment

X
                                Working...
                                X