Originally posted by Ste___86
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
le mode sugli animali
Collapse
X
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postsarebbe un pianto dovuto a ricordi fantastici....ricordi ke ti fan pensare a quanto 6 stato bene con lui....in fondo 14 anni non mi sembran male per quella razza! (io stesso ho il terrore di quando mi abbandoner? il mio Dick ke ora ha 15 anni...)
cmq se non vuoi starci male......alla parola dobermann pensa alla Bellucci!
se non fosse ke e' una razza mooolto impegnativa visto ke vive praticamente in simbiosi con il padrone e ora purtroppo di tempo non ce ne e' tanto...ne rioprenderei uno al volo....un cane di una fedelt' e di un attaccamento unico...peccato ke soffra molto il distacco con il padrone e la solitudine.....p.s. e poi e' bellissimo secondo me
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postio la penso come te per? cosi come uno si compra un telefonino o qualunque altra cosa , altri vogliono un animale particolare (gatti o cani che siano) e l'unico modo che ha per averlo e' comprarlo .
E comunque per quanto ne so, ai canilii ci sono anche cani di razza (naturalmente NON campioni, con pedigree ecc...)
Perch? vogliamo parlare degli yorkshire coi bigodini? Visti di persona... Chiesto alla proprietaria " ma non gli fanno male ?" e lei "no, vedi come stanno fermi".... sfido io che si muovano con quei cosi, povere bestie!!!!
Comment
-
mi ? stato detto che da qualche tempo ormai,chi pratica amputazioni o forzature agli animali non ha il permesso di partecipare alle competizioni,cio? da dove venivano queste mode.
Comment
-
per le orecchie niente da dire
sulla coda invece non è proprio così
ho una cugina che aveva un alano, lei animalista convinta mai e poi mai avrebbe tagliato orecchie e coda...le orecchie infatti son rimaste così...e la coda all'inizio pure...
ma quella coda così "dura" e senza peli, sbatteva continuamente contro i muri ferendosi una continuazione, era sempre piena di sangue e crosticine e rischiava di portare un'infezione seria al povero cane...e così fu costretta a farla tagliare
Comment
-
viveva nella casa di pozzetto 2x2 metri?
aggiungo che avere un alano è sottointeso all'esistenza di un congruo spazio all'aperto dove farlo vivere.. li i muri non ci sono.Last edited by AndreaRS250; 31-08-09, 16:29.
Comment
-
ciao
gli animali vanno trattati da animali, il che non significa maltrattarli ma invece trattarli secondo la loro natura e secondo quello che sono
naturalmente (ma mi sembra proprio che sia stato vietato per legge) modificarne la morfologia (ad esempio dei cani) per puro senso estetico (umano) attraverso operazioni varie è una cosa inauditamente errata come è (stato) un errore incrociare le razze per crearne di nuove (sempre per puro senso estetico umano); le quali razze alla fine hanno creato solo problemi ed hanno pure gravi guai di salute cronici ed ereditari
ed anche voler "umanizzare" troppo gli animali è un errore madornale; si fa loro del male quasi come se li si maltrattasse
ettoreLast edited by ett69; 01-09-09, 04:58.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo sospettavo di no ... difatti lui conferma
l'orekkio del cane ? nel complesso una parte molto sensibile (x lui l'udito ? fondamentale...)...io non son veterinario...ma se guardi un'orekkio controluce vedi ke ? ben vascolarizzato
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postviveva nella casa di pozzetto 2x2 metri?
aggiungo che avere un alano ? sottointeso all'esistenza di un congruo spazio all'aperto dove farlo vivere.. li i muri non ci sono.
in questo caso il taglio della coda ? stato "salutare" nel senso ke ? servito a non farlo + ferire....ma non pu? essere uno dei motivi x cui si taglia la coda a priori...
Comment
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postno no spe...io intendevo il soffrirci " a posteriori " cio? nel senso se poteva aver conseguenze....xk? avevo dato x scontato ke nessuno avesse dubbi ke qualsiasi parte del corpo uno tagli....all'atto del taglio si soffre!!! ma skerziamo!?
l'orekkio del cane ? nel complesso una parte molto sensibile (x lui l'udito ? fondamentale...)...io non son veterinario...ma se guardi un'orekkio controluce vedi ke ? ben vascolarizzato) eventualmente sarebber i muscoli oculari a generare sensazione di dolore .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAnche l'occhio e' molto irrorato ... eppure se ti trafiggessi il bulbo oculare non sentiresti dolore (intendo giusto nell'umor vitreo eh) eventualmente sarebber i muscoli oculari a generare sensazione di dolore .
mi fai paura...
e mi hai fatto venire in mente la scena della giapponesina in Hostel ...l? mi sa ke il dolore c'era....anke se nn ? ke urlava + d tanto
:keba:
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by ett69 View Postciao
gli animali vanno trattati da animali, il che non significa maltrattali ma invece trattarli secondo la loro natura e secondo quello che sono
naturalmente (ma mi sembra proprio che sia stato vietato per legge) modificarne la morfologia (ad esempio dei cani) per puro senso estetico (umano) attraverso operazioni varie ? una cosa inauditamente errata come ? (stato) un errore incrociare le razze per crearne di nuove (sempre per puro senso estetico umano); le quali razze alla fine hanno creato solo problemi ed hanno pure gravi problemi di salute cronici ed ereditari
ed anche voler "umanizzare" troppo gli animali ? un errore madornale; si fa loro del male quasi come se li si maltrattasse
ettore
pare anche a me che ora pure in italia sia vietato(giustamente) segar via parti giusto per estetica
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ci arrivo anche io a capire che gli animali provino dolore... solo mi chiedevo se , ad esempio , nelle orecchie non avessero terminazioni nervose per cui non sentano dolore mentre il suo padrone gliele taglia .
per il dolore non so
Comment
X
Comment