Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le mode sugli animali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

le mode sugli animali

...a voi sembra giusto dover tagliare orecchie e coda ai dobermann solo perch?... perch? cos? fan tutti?? ha una funzionalit? una roba simile??
    perch? madrenatura non ha fatto in modo di selezionare la specie arrivando ad avere solo cani con orecchie "tagliate"? vuol dire che siamo solo noi uomini a voler imprimere nei nostri cani un qualcosa di forzato?

dite la vostra

ovviamente il discorso non vale solo per i dobermann ma per qualsiasi animale...

• Font Size
    premetto che ho sempre avuto pastori tedeschi(cani che amo)
    ma in realt? l'ultima volta avrei voluto optare per dobermann(poi escluso causa vicini/gentaglia che passa, delicatezza in se del cane eecc)

ho letto da qualche parte che ? una pura moda degli allevatori/proprietari....
    ed ? SOLO a livello estetico....

certe cose proprio non le capisco.....

Comment

• Font Size
      Boh ... non saprei esprimermi .

Ma gli animali soffrono cosi tanto nel farsi mozzare le orecchie ?

Comment

• Font Size
        no, ci godono proprio.

Cmq la questione delle orecchie é solo estetica, mentre la coda é funzionale per il padrone, nel senso che non ti tira giú le vetrine che hai in casa...

Resta cmq una cosa che non concepisco pure io

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

non so se viene fatto qualche tipo di anestesia locale(ma credo di si, avendo visto diverse volte cani operati)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

credo che soffrano quanto gli uomini....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post
              i cani(parlo di taglia medio/grande) hanno una soglia di sopportazione pi? alta rispetto all'uomo(non lo dico riferendomi a questi "comportamenti deviati umani", dico in generale)

Comment

• Font Size
                x le orekkie non dovrebbe soffrirci il cane tranne ke x il fatto ke son meno protette per spighe, sporco e quindi + esposte a qualke problema di infezioni ecc....

vengon tagliate x estetica. il Sig. Dobermann era un banchiere e aveva bisogno di cani a protezione che incutessero timore ai malintenzionati anche solo nell'aspetto... un cane con le orecchie molli ti ispira + tenerezza....

xò i cani sia con le orekkie sia con la coda ci comunicano (e dobbiam pensare alla comunicazione originariamnte tra cani) ....ogni posizione per lui significa voler dir qualcosa...e l'orekkia tagliata può comportare il fatto di averla tesa anke quando non vuole...

soprattutto la coda tagliata poi , visto ke il taglio è netto e non parziale, non consente + al cane di usarla x quel che concerne il tatto (inteso come percezione dello spazio nella zona posteriore) e x quel ke riguarda la comunicazione (lo scodinzolio, la coda alta o bassa) e x la protezione dei genitali....
                Last edited by /\|</\$|-||; 31-08-09, 14:30.

Comment

• Font Size
                  Una volta era funzionale su cani da guardia e da combattimento (scopo guerra.....non tra cani) xch? coda e orecchie sono punti dove si riusciva ad acchiapparli.......

Poi ? diventata na moda......

Io ho seguito molto il tema sugli alani...avendone uno.....ormai sono pochi i paesi dove ? ancora concesso tagliarle ...per fortuna....

Il punto non ? il tagliarle....ma la vita che il cane fa dopo....
                  Se un cane nasce con le orecchie a penzoloni ci sar? un perch? no??

Per esempio i cani che nascono con le orecchie dritte hanno il pelo all' interno di esse.....che protegge da infiltrazioni di sporco, acqua etc

I cani con le orecchie pendenti no.....non hanno nessuna protezione

Poi la crudelt? della gente non ha confini....

Questo ? Snoop, un alano della protezione animali dove abbiamo preso Tippex....
                  Il padrone non ha trovato un Veterinario che gli tagliava le orecchie (vietato in Germania) e ha usato il coltello da cucina......

? stato processato.....ma per me sarebbe meglio fare occhio per occhio.....orecchio per orecchio.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    non so se viene fatto qualche tipo di anestesia locale(ma credo di si, avendo visto diverse volte cani operati)
                    Beh ci arrivo anche io a capire che gli animali provino dolore ... solo mi chiedevo se , ad esempio , nelle orecchie non avessero terminazioni nervose per cui non sentano dolore mentre il suo padrone gliele taglia .

Comment

• Font Size
                      ...a voi sembra giusto dover tagliare orecchie e coda ai dobermann solo perch?... perch? cos? fan tutti?? ha una funzionalit? una roba simile??
                      a parte la funzione prettamente estetica, ma ormai non era vietato per legge?

Comment

• Font Size
                        io ho avuto un doberman (marrone) per 14 anni...coda e orecchi tagliati...ma lo abbiamo comprato da cucciolo ed era gia' stato compiuto il servizietto....p.s. non mi fate pensare ai doberman senno' mi metto a piangere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          io ho avuto un doberman (marrone) per 14 anni...coda e orecchi tagliati...ma lo abbiamo comprato da cucciolo ed era gia' stato compiuto il servizietto....p.s. non mi fate pensare ai doberman senno' mi metto a piangere
                          sarebbe un pianto dovuto a ricordi fantastici....ricordi ke ti fan pensare a quanto 6 stato bene con lui....in fondo 14 anni non mi sembran male per quella razza! (io stesso ho il terrore di quando mi abbandoner? il mio Dick ke ora ha 15 anni...)

cmq se non vuoi starci male......alla parola dobermann pensa alla Bellucci!

Comment

• Font Size
                            Io sospettavo di no ... difatti lui conferma

Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            x le orekkie non dovrebbe soffrirci il cane tranne ke x il fatto ke son meno protette per spighe, sporco e quindi + esposte a qualke problema di infezioni ecc....

Comment

• Font Size
                              Io non capisco neppure come si possa comprare un animale quando ce ne sono di altrettanto affettuosi e pi&#249; che altro bisognosi nei canili. Ma forse sono un p&#242; troppo estremo.

Comment

X
                              Working...
                              X