Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono inarrestabili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh si invece facciamo come dice flidder jones, obblighiamo motociclisti, automobilisti e ciclisti al casco integrale, paraschiena, parapalle.
    mettiamogli uno scafandro, e 10.000 euro di multa ai trasgressori.

qualsiasi cosa è permessa se serve a salvare vite no?

flidder in un mondo giusto si dovrebbe fare esattamente come dici tu, aumentare l'assicurazione e permettere a chi vuole di andare a prendersi il caffè senza casco a 60 all'ora per godere dell'incredibile piacevolezza che ti dà il vento in faccia. si chiama assunzione di responsabilità.
    baratto un rischio per un divertimento, e ne sono consapevole.

ESATTAMENTE come quello che fuma 4 pacchi di sigarette al giorno o come chi si beve 4 litri di rum al giorno. libera scelta

mi immagino la scena
    bevitore fumatore accanito: ahhh mo mi ammazzo di rum, che bello.
    stato: che stai a ffa'?
    bfa: bevo fumo e gaio me ne fotto
    s: eh ma cosi' muori
    bfa, si perchè, non posso decidere da solo come impiegare la mia vita?
    s: no, non ti è permesso, devi sottostare a una autorità superiore, deciderà lei per te quali attività ti sono concesse, e quali cibi permessi. non puoi decidere tu che rischi e che vizi scegliere, decideremo noi per te. multa!

(io già mi immagino tra un centinaio d'anni il pulotto che gira con la bilancia sottobraccio, e fa la multa a qualche obeso che viene beccato a mangiare il gelato... sapete... gli obesi muoiono come le mosche tra infarti colesterolo ecc..)

pero' devo ammettere, caro flidder, che in un mondo giusto non lasceremmo morire di fame milioni di persone, bambini inclusi, mentre noi buttiamo il pane duro e possiamo scegliere al market 40 tipi di biscotti diversi.
    in un mondo giusto, sarebbe talmete inconcepibile lasciare MORIRE di fame anche solo una persona (la morte per fame è dolorosissima, tra l'altro).

Con l'aggravante, la vergogna infinita, l'atroce consapevolezza che già adesso, proprio oggi, senza fare niente, senza aumentare la produzione, ci sarebbe cibo sufficiente per sfamare tutti.
    invece noi ci ammaliamo perchè mangiamo TROPPO e ogni giorno i market buttano quintali di roba che va a male.
    e a due ore d'aereo da qui la gente crepa in mezzo alla strada.
    di fronte a questa scelleratezza estrema, a questa colpa imperdonabile ammetto che la multa per il casco è una cavolata, i problemi del mondo sono altri.
    pero' mi diverto a discutere, tutto qua.

Comment

• Font Size
      Originally posted by iomoto View Post
      mi immagino la scena
      s: eh ma cosi' muori
      bfa, si perch?, non posso decidere da solo come impiegare la mia vita?
      s: no, non ti ? permesso, devi sottostare a una autorit? superiore, decider? lei per te quali attivit? ti sono concesse, e quali cibi permessi. non puoi decidere tu che rischi e che vizi scegliere, decideremo noi per te. multa!
      il problema non ? se muori "tu" (non inteso come Te)...il problema ? se uccidi qualcuno che non sia Tu...

Comment

• Font Size
        Originally posted by terremoto View Post
        il problema non ? se muori "tu" (non inteso come Te)...il problema ? se uccidi qualcuno che non sia Tu...
        ? proprio il motivo per cui vengono fatte leggi...per tutelare i cittadini

Comment

• Font Size
          ci fosse stata una risposta nel merito, dico una su tre pagine.

la famosa frase che la mia libert? finisce dove inizia la tua non ha significato.
          nemmeno un significato nascosto, ? una cazzata bella e buona, oltretutto incomprensibile.
          spiegatemelo voi, in maniera logica, il suo recondito significato....

invece la famosa frase "dura lex sed lex" ha un senso compiuto, peccato sia stata smentita dalla storia piu' e piu' volte. chiedetelo ai francesi...
          quindi cazzata universale anche quella, e pure antidemocratica.

peccato molti usino queste massime per sfoggiare chiss? quale acume e non sanno minimamente di cosa stanno parlando.

il punto non ? capire se la sigaretta ? o non ? pericolosa se si guida.
          certo che lo ?, lo capirebbe anche un cretino.

il punto ? chiedersi fino a che punto lo stato sia legittimato a imporci regole
          per salvaguardare la nostra incolumit?.

il punto ? capire se le debolezze umane siano passibili di punizione dall'autorit? costituita.

il pericolo vero -e qui ripeto quello che ho scritto nel primo post- ? che se lasciamo ai coletti bianchi queste libert? totali e incondizionate, continueranno a restringere sempre pi? il nostro campo d'azione.
          purtroppo hanno in mano un'arma potentissima, cio? il valore che la nostra civilt? d? alla vita umana.
          guai a toccare la sacralit? della vita, ? peccato mortale.
          arma a doppio taglio, peccato che i cittadini impugnino sempre il coltello dalla lama.

ora rispondetemi seriamente, davvero ? giusto che lo stato faccia qualunque cosa affinch? la gente non si ammazzi?

benissimo, allora sareste senz'altro d'accordo se la legge imponesse il casco integrale (o quanto meno un jet omologato, come quello delle moto) per i ciclisti.

cosa dite? sarebbe ridicolo pedalare con quell' affare in testa?
          cosa dite? d'estate si morirebbe dal caldo?
          cosa dite? come pretendere che la vecchietta con la graziella se lo metta mentre va a fare la spesa?
          eppure in bici ci si ammazza di continuo, anche a 40 all'ora se cozzi la capa sul marciapiede sei fatto.
          per non parlare delle migliaia di ciclisti falciati dalle auto, un bel casco ? quello che ci vuole.
          volete forse negare che se tutti i ciclisti portassero il casco i morti si dimezzerebbero?
          quindi?
          quindi secondo le vostre teorie lo stato potrebbe benissimo promuovere questa legge. e riceverebbero pure gli applausi. "la vita umana ? sacra, e lo stato deve fare di tutto per salvaguardarla!!!!"

qual'? il limite da non superare? non si sa, ma certamente non lo decidiamo noi.
          se domani si scopre che una casalinga ha gonfiato le gomme a 5 bar, gli sono scoppiate e ha fatto una strage, e l'autorit? ci imponesse di far gonfiare le gomme da un omino apposito per evitare altri errorim, sarebbe accettabile? chi lo sa... (io lo so).

il punto ? che se deleghiamo a lor signori la nostra sicurezza (l'abbiamo gi? fatto), ci dobbiamo aspettare che tra 50 anni i pedoni siano obbligati a usare casco e paraschiena, visto che il 30% dei morti sono proprio pedoni falciati.

dunque?
          Ma tu pensi che allo stato importi di te e della tua vita?
          Lo stato cerca solo di ridurre le possibilit? che tu ti faccia male solo per un proprio resoconto economico
          Se tu ti fai male vai all ospedale e lo stato paga ... ergo meno ti fai male meno paga
          Se fosse come in altri paesi dove se ti fai male paghi di tasca propria allo stato poco interesserebbe

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            ? proprio il motivo per cui vengono fatte leggi...per tutelare i cittadini
            ma visto che no nc'? peggior sordo di chi non vuol sentire...meglio sempre ricordare...

Comment

• Font Size
              dj crush, complimenti per il tuo ottimismo.

spero davvero che questa mentalit? ti sia utile per vivere serenamente.
              ? una caratteristica che dovremo avere tutti.
              se le cose vanno male e pensi al bene, magari, ti risollevi.
              se le cose vanno male e ti butti gi?...puoi andare ben oltre il fondo!

Comment

• Font Size
                Originally posted by nyko683 View Post
                Ma tu pensi che allo stato importi di te e della tua vita?
                Lo stato cerca solo di ridurre le possibilit? che tu ti faccia male solo per un proprio resoconto economico
                Se tu ti fai male vai all ospedale e lo stato paga ... ergo meno ti fai male meno paga
                Se fosse come in altri paesi dove se ti fai male paghi di tasca propria allo stato poco interesserebbe
                ? questo ? un interesse di tutti...
                lo stato paga significa che NOI paghiamo.

Comment

• Font Size

mi immagino la scena
                  guarda, il discorso secondo me è questo...se la gente potesse fare quello che vuole liberamente pur provocando dei danni a SE STESSA (e sottolineo...non ad altri)e scaricasse lo stato da ogni obbligo sociale nei suoi confronti non sai come sarei contento...si chiama selezione naturale!
                  Aiuta a migliorare la specie...sei un truzzo in motorino senza casco e ti piace schiantarti contro i platani da solo e se resti paralizzato ti aggiusti e non usufruisci della mutua?bene venga!!un corredo genetico scadente che non vedrà una discendenza...e via così...
                  Ma nei nostri paesi così buonisti credi che sia possibile?
                  Se fosse possibile fumare, ammalarsi ma scaricare la responsabilità dello stato e curarsi a spese proprie sarei d'accordo con te, sempre che fumi nei luoghi appositi e non in machina...
                  Ma così non può essere e di questo mi dispiaccio anche io, concordo che siamo ipertutelati, un pò di selezione andrebbe meglio ma il problema è che siamo così idioti che oltre a far male a noi lo facciamo anche a terzi, quindi...
                  Last edited by gipeto; 31-08-09, 16:05.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gipeto View Post
                    guarda, il discorso secondo me ? questo...se la gente potesse fare quello che vuole liberamente pur provocando dei danni a SE STESSA (e sottolineo...non ad altri)e scaricasse lo stato da ogni obbligo sociale nei suoi confronti non sai come sarei contento...si chiama selezione naturale!
                    Aiuta a migliorare la specie...sei un truzzo in motorino senza casco e ti piace schiantarti contro i platani da solo e se resti paralizzato ti aggiusti e non usufruisci della mutua?bene venga!!un corredo genetico scadente che non vedr? una discendenza...e via cos?...
                    Ma nei nostri paesi cos? buonisti credi che sia possibile?
                    Se fosse possibile fumare, ammalarsi ma scaricare la responsabilit? dello stato e curarsi a spese proprie sarei d'accordo con te, sempre che fumi nei luoghi appositi e non in machina...
                    Ma cos? non pu? essere e di questo mi dispiaccio anche io, concordo che siamo ipertutelati, un p? di selezione andrebbe meglio ma il problema ? che siamo cos? idioti che oltre a far male a noi lo facciamo anche a terzi, quindi...

ma nessuno stato lascer? liberi i suoi cittadini di ammazzarsi pure in parecchi stati usa il casco non ? un obbligo(ma le cinture si...valli a capire) ma se vai a dire che ora ti vai ad ammazzare di rum mica te lo lasciano fare, con alccol e sigarette poi ci van pi? pesante che da noi.
                    poi c'? da dire che di solito quelli come iomoto & co son alla fine dei patacca visto che di certo se capitasse a loro vorrebbero che lo stato pagasse quando fan una cavolata, sai quanti implorerebbero di essere operati a spese dello stato se l'assicurazione non copre tutte le spese?pensate a uno messo male in un lettino che gli dicono che l'operazione costa pi? di quello che passa l'assicurazione e che devono lasciarlo l? nel letto a morire.
                    e quanti ancora peggio si ritroverebbero il figlio in quelle condizioni, cosa vorrebbero?
                    com'? che si dice? son tutti froci col culo degli altri.

Comment

• Font Size
                      fiddler mi spiace ma nel tuo ultimo post parti per la tangente,
                      alla fine di tutti sti discorsi sei finito a dire che comunque "tutti i patacca come me parlano parlano mai poi vanno a chiedere le cure gratis"
                      lasciamo stare va'.. questa non la commento...
                      cmq ti perdono, sta tranquillo.

di cose ce ne sarebbero da dire, ma vorrei concludere con una frase che mi ha davvero ammazzato dalle risate, una frase perentoria, decisa, netta.
                      ho rischiato seriamente di farmela addosso.
                      tutta salute, ridere fa bene

cit
                      "non confondiamo mai il nostro legittimo diritto alle libert? personali col voler fare come si vuole, quando si vuole e dove si vuole senza limiti e senza regole perch? queste ultime cose si chiamano anarchia, cio? dissoluzione e catastrofe"

anarchia: Dottrina sociale e politica che propugna l'abolizione, per mezzo di rivoluzioni, dell'ordine e dell'autorit? costituita, ecc ecc (dal devoto oli)

e che sento qui? l'anarchia nientemeno ? dissoluzione e catastrofe?
                      e che ? una bomba atomica?
                      che ? il gas nervino?
                      no ma poi mi piaciono i termini, cio? mica avete detto "puo' essere pericolosa, da usare con cautela e leggere prima il foglietto illustrativo"

no, dissoluzione e catastrofe.... io non userei questi termini manco se mi cascasse un meteorite in testa... peggio della peste bubbonica...
                      seconda solo all'ira di *** sta anarchia, a quanto pare...

ora due righe giusto per riscattare questa povera anarchia, che qui dentro ? vista peggio del veleno..

senza l'anarchia quei gran cazzoni del re e della regina francesi starebbero ancora affamando il loro popolo, mentre loro banchettavano con aragosta e caviale.
                      buzzurri nobili che lasciavano morire il loro popolo, mica il popolo del vicino... e mica solo a parigi questa cattivona dell'anarchia... vienna, praga, berlino, milano, hanno rovesciato i governi di tutta europa.

senza una "rivoluzione per abolire l'ordine costituito=anarchia" quei gran supercazzoni sempre in tiro dei regnanti inglesi stavano ancora a vessare il loro concittadini che con un cu lo enorme stavano dissodando terreni, costruendo citt?, stavano facendo nascere una nuova nazione (che guarda un po', ora ? la piu' potente del mondo)

per non parlare della rivoluzione russa, con gli zar maledetti che affamavano i contadini.
                      (chiss? perch? re, regine e zar nella storia sono sempre stati dei gran patacca, affamavano il popolo e il popolo puntualmente gli faceva un cu lo tanto)
                      per non parlare della rivoluzione dei neri (che 150 anni fa non potevano manco andare al bar, mo un nero ? l'uomo piu' potente del mondo)
                      e i partigiani? (ok questa non ? proprio anarchia)
                      e mi fermo qui che si potrebbe scrivere una bibbia...

anarchia dissoluzione e catrastofe? vedi un po' tu...

andate, andate pure in francia, in russia o in america a dire "l'anarchia ? male" e cronometrate attentamente in quanti millisecondi vi arriva il primo calcio in cu lo.

sono antipatico vero? con quell'aria da "so tutto io"
                      dal vivo sono molto peggio..

Comment

• Font Size
                        alla fine di tutti sti discorsi sei finito a dire che comunque "tutti i patacca come me parlano parlano mai poi vanno a chiedere le cure gratis"

di cose ce ne sarebbero da dire, ma vorrei concludere con una frase che mi ha davvero ammazzato dalle risate, una frase perentoria, decisa, netta.

cit
                        "non confondiamo mai il nostro legittimo diritto alle libertà personali col voler fare come si vuole, quando si vuole e dove si vuole senza limiti e senza regole perchè queste ultime cose si chiamano anarchia, cioè dissoluzione e catastrofe"

anarchia: Dottrina sociale e politica che propugna l'abolizione, per mezzo di rivoluzioni, dell'ordine e dell'autorità costituita, ecc ecc (dal devoto oli)

e che sento qui? l'anarchia nientemeno è dissoluzione e catastrofe?
                        e che è una bomba atomica?
                        che è il gas nervino?
                        no ma poi mi piaciono i termini, cioè mica avete detto "puo' essere pericolosa, da usare con cautela e leggere prima il foglietto illustrativo"

no, dissoluzione e catastrofe.... io non userei questi termini manco se mi cascasse un meteorite in testa... peggio della peste bubbonica...

ora due righe giusto per riscattare questa povera anarchia, che qui dentro è vista peggio del veleno..

senza l'anarchia quei gran cazzoni del re e della regina francesi starebbero ancora affamando il loro popolo, mentre loro banchettavano con aragosta e caviale.
                        buzzurri nobili che lasciavano morire il loro popolo, mica il popolo del vicino... e mica solo a parigi questa cattivona dell'anarchia... vienna, praga, berlino, milano, hanno rovesciato i governi di tutta europa.

senza una "rivoluzione per abolire l'ordine costituito=anarchia" quei gran supercazzoni sempre in tiro dei regnanti inglesi stavano ancora a vessare il loro concittadini che con un cu lo enorme stavano dissodando terreni, costruendo città, stavano facendo nascere una nuova nazione (che guarda un po', ora è la piu' potente del mondo)

per non parlare della rivoluzione russa, con gli zar maledetti che affamavano i contadini.
                        (chissà perchè re, regine e zar nella storia sono sempre stati dei gran patacca, affamavano il popolo e il popolo puntualmente gli faceva un cu lo tanto)
                        per non parlare della rivoluzione dei neri (che 150 anni fa non potevano manco andare al bar, mo un nero è l'uomo piu' potente del mondo)
                        e i partigiani? (ok questa non è proprio anarchia)

andate, andate pure in francia, in russia o in america a dire "l'anarchia è male" e cronometrate attentamente in quanti millisecondi vi arriva il primo calcio in cu lo.

Senza un pò di sana democrazia, quei cazzoni di anarchici erano ancora lì a mettere bombette!
                        Last edited by vichingo; 31-08-09, 19:51.

Comment

• Font Size

cit
                          "non confondiamo mai il nostro legittimo diritto alle libert? personali col voler fare come si vuole, quando si vuole e dove si vuole senza limiti e senza regole perch? queste ultime cose si chiamano anarchia, cio? dissoluzione e catastrofe"

anarchia: Dottrina sociale e politica che propugna l'abolizione, per mezzo di rivoluzioni, dell'ordine e dell'autorit? costituita, ecc ecc (dal devoto oli)

e che sento qui? l'anarchia nientemeno ? dissoluzione e catastrofe?
                          e che ? una bomba atomica?
                          che ? il gas nervino?
                          no ma poi mi piaciono i termini, cio? mica avete detto "puo' essere pericolosa, da usare con cautela e leggere prima il foglietto illustrativo"

ora due righe giusto per riscattare questa povera anarchia, che qui dentro ? vista peggio del veleno..

senza una "rivoluzione per abolire l'ordine costituito=anarchia" quei gran supercazzoni sempre in tiro dei regnanti inglesi stavano ancora a vessare il loro concittadini che con un cu lo enorme stavano dissodando terreni, costruendo citt?, stavano facendo nascere una nuova nazione (che guarda un po', ora ? la piu' potente del mondo)

(chiss? perch? re, regine e zar nella storia sono sempre stati dei gran patacca, affamavano il popolo e il popolo puntualmente gli faceva un cu lo tanto)
                          per non parlare della rivoluzione dei neri (che 150 anni fa non potevano manco andare al bar, mo un nero ? l'uomo piu' potente del mondo)
                          e i partigiani? (ok questa non ? proprio anarchia)

andate, andate pure in francia, in russia o in america a dire "l'anarchia ? male" e cronometrate attentamente in quanti millisecondi vi arriva il primo calcio in cu lo.

scusa eh, ma tu confondi l'anarchia con la democrazia...guarda che a nessuno dei fatti storici che hai descritto ? seguito un periodo di anarchia e soprattutto sono stati tutti movimenti dettati da una ricerca di democrazia e uguaglianza che NULLA ha a che fare con l'anarchia...l'anarchia rifiuta ogni ordine costituito, dopo le rivoluzioni elencate si ? sempre avuto un passaggio ad una democrazia (pi? o meno limpida, vedi russia post-zar...) con regole ben definite, in alcuni casi quasi diittatoriali...non sei antipatico, anzi...solo che non capisci chiaramente neanche tu di che cosa parli...le regole e le leggi sono inevitabili, neanche tra gli animali c'? anarchia...

Comment

• Font Size
                            cappottato!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gipeto View Post
                              scusa eh, ma tu confondi l'anarchia con la democrazia...guarda che a nessuno dei fatti storici che hai descritto ? seguito un periodo di anarchia e soprattutto sono stati tutti movimenti dettati da una ricerca di democrazia e uguaglianza che NULLA ha a che fare con l'anarchia...l'anarchia rifiuta ogni ordine costituito, dopo le rivoluzioni elencate si ? sempre avuto un passaggio ad una democrazia (pi? o meno limpida, vedi russia post-zar...) con regole ben definite, in alcuni casi quasi diittatoriali...non sei antipatico, anzi...solo che non capisci chiaramente neanche tu di che cosa parli...le regole e le leggi sono inevitabili, neanche tra gli animali c'? anarchia...
                              dopo sei pagine di 3d la colpa deve essere mia per forza, non ci sono altre spiegazioni....
                              vediamo se ce la faccio...

anarchia: dottrina sociale e politica che propungna, tramite rivoluzione, l'abolizione dell'ordine costituito

come puoi pensare che io mi riferissi al dopo? lo so bene che DOPO questi fatti c'? stata la democrazia, ma l'ordine costituito ? stato spodestato tramite un movimento anarchico organizzato (il popolo)

cos'? che non ti torna? nella rivoluzione francese c'era un ordine costituito (re, regina ecc) che non voleva mollare il potere (se no che la facevano a fare la rivoluzione con la presa della bastiglia, le battaglie ecc?)
                              non ? che il re ha detto: si avete ragione, mo faccio come volete voi...

il popolo organizzato se ne ? fot tuto delle leggi in vigore (quelle di re e regina) e combattendo la legge e chi la lappresentava (rivoluzione) ha abbattuto con la forza l'ordine costituito.

in questo ragionamento lineare, cos'? che non ti torna????
                              la rivoluzione ? stata portato avanti da un movimento anarchico (? la stessa definizione di anarchia che testimonia cio')
                              ? chiaro che poi gli anarchici rivoluzionari col tempo hanno inventato nuove leggi e regole, ma questo ? scontato.

quindi senza questi movimenti anarchici rivoluzionari il popolo avrebbe continuato a sottostare a re e regine. io piu' facile di cosi' non riesco a spiegarla.

credo che tu sia l'unico utente del forum che abbia interpretato male quello che ho scritto.

poi se tu affermi che quando un gruppo di persone si organizza, e con la forza va a fare il culo ai capi, questa cosa NON si chiama movimento anarchico, o periodo di anarchia, be.... non so che dire, forse dovresti scrivere tu un vocabolario e mettere le cose in chiaro.

cmq ragazzi, mi avete stremato... siete piu' combattivi di un mastino, io credo che mollero', devo riprendere le forze.. statemi bene

Comment

• Font Size
                                non ho capito ora washington,robespierre e lenin eran anarchici?

Comment

X
                                Working...
                                X