Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L' importanza della cultura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Magari

250.000,00 in mezzo a tette e gnocche
    MA MOLTO SPESSO TANTO FRUSTE

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      @Ayrton, lavoro nel settore del samanafatta babudoiu per l'esattezza; e poi per favore parla potabile che senn? non capisco.....
      scusa ? che lo swantagg del potrebol, mi ha causato una reminuwal del brainstorming...

capita...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        scusa ? che lo swantagg del potrebol, mi ha causato una reminuwal del brainstorming...

capita...
        ATTIENITI ALLA DISCUSSIONE

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ayrton View Post

capita...
          Esci da questo corpo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            O per girar attorno a una cosa di cui non si sa una mazza cercando di passar per persone preparate

PS- la mia migliore amica ha una quarta abbondante.... anche io non discrimino
            ahahahahah

io penso che una persona ignorante che usa parole "difficili" sia un poveretto

e sfido io a usare le parole giuste nel contesto giusto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Magari

250.000,00 in mezzo a tette e gnocche
              tette secce e caduche come foglie e gnocche di supermega grassone???

anche in quel campo bisogna sudarsi i soldi, fidati ihihih

Comment

• Font Size
                Originally posted by BO View Post
                ciao ragazzi, quanto peso date alla cultura delle persone che frequentate?
                Sia ad amici che a mariti, mogli, fidanzate ecc...

Rimanete affascinati da persone di cultura superiore alla vostra?
                se non fa' lo sborone....si mi piace frequentare le persone di una certa cultura perche' ti spingono a fare meglio!!

se invece fa' il maestrino...quello che si bulla di te perche' non sei alla sua altezza...allora...quello per me non e' un "acculturato" ma sono un borioso e spocchioso essere pieno di se'!!

cultura e' anche rispetto degli altri!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  se non fa' lo sborone....si mi piace frequentare le persone di una certa cultura perche' ti spingono a fare meglio!!

se invece fa' il maestrino...quello che si bulla di te perche' non sei alla sua altezza...allora...quello per me non e' un "acculturato" ma sono un borioso e spocchioso essere pieno di se'!!

cultura e' anche rispetto degli altri!!

ecco adesso provo gia' una grossa attrazione per te ...mi hai incantato con questa frase

Comment

• Font Size
                    ecco adesso provo gia' una grossa attrazione per te ...mi hai incantato con questa frase
                    fai il bravo pero'....basta che sia un'attrazione platonica nel senso che gli diamo oggi...non nel senso che avevano gli antichi greci....ehehehhe

Comment

• Font Size
                      fai il bravo pero'....basta che sia un'attrazione platonica nel senso che gli diamo oggi...non nel senso che avevano gli antichi greci....ehehehhe

ti ho mai detto quanto io adori la grecia e la sua storia?

Comment

• Font Size
                        Io sono molto colto... soprattutto sui film di Villaggio e Banfi!
                        scherzo, pur essendo ingegnere non mi ritengo coltissimo. L'importante x me ? che una persona voglia approfondire le cose e non fermarsi alla superficie (e che conosca l'italiano ). quello che spesso vedo ? che molti "sparano alto", per poi scoprire che va tutto ridimensionato...

Comment

• Font Size
                          ti ho mai detto quanto io adori la grecia e la sua storia?
                          mmh....sento un bruciore alla parte su cui sto' seduto??

sara' grave???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LoreXS View Post
                            Io sono molto colto... soprattutto sui film di Villaggio e Banfi!
                            scherzo, pur essendo ingegnere non mi ritengo coltissimo. L'importante x me ? che una persona voglia approfondire le cose e non fermarsi alla superficie (e che conosca l'italiano ). quello che spesso vedo ? che molti "sparano alto", per poi scoprire che va tutto ridimensionato...
                            sai..a volte si confonde la cultura con il saper stare al mondo....non e' detto che uno che ha studiato molto sia anche una persona educata....eppure.....dovrebbe essere cosi.

Comment

• Font Size
                              mmh....sento un bruciore alla parte su cui sto' seduto??

sara' grave???

naaaaaaaaaaaaaa...e' una parte molto elastica e io non sono super dotato

Comment

• Font Size
                                A me in generale le persone colte affascinano molto (anche se più che di cultura dovrei parlare di intelligenza/elasticità/reattività mentale).

Però tutto è relativo, quindi anche la cultura o meglio la percezione che ognuno di noi ha riguardo a chi è colto e chi no...

Ma tale valutazione soggettiva a mio modo di vedere non può prescindere da un minimo sindacale, correlato alla posizione sociale di ciascuno di noi...

Voglio dire, se sei un giornalista, un parlamentare, una persona di quel livello, insomma, che oltretutto è continuamente esposta al pubblico e ne influenza in una certa misura i comportamenti, NON è ammissibile che tu sbagli i congiuntivi (anzi, ostenti il loro inutilizzo) o ti esprima alla ***** di cane...

E vi giuro che in quasi tutte le tribune politiche mi cadono le braccia...Non sanno proprio l'italiano ed il bello viene quando in mezzo ad una frase sgrammaticata ci buttano dentro qualche vocabolo fintamente forbito per darsi un tono... Che pena...

Ci sono poi dei vocaboli, spacciati per neologismi, che in realtà sono dei mostri da 4 alle elementari, cose come "attenzionare" e così via... Ma *****, l'italiano NON è l'inglese, quel verbo NON ESISTE!!!

Comunque c'è un minimo sindacale anche per la gente comune, ad esempio per me (che non sono colto) un livello medio come quello che si vede al grande Fratello e simili (che di sicuro è finto, almeno lo spero) è inacettabile, così come delle mostruosità grammaticali e sintattiche che si leggono spesso sui forum...

Insomma, un minimo per me l'italiano vale, non riesco ad accettare di esprimersi anche scorrettamente "purché il messaggio arrivi", come succede ormai nei Paesi anglofoni...

Al di là di questo sfogo, è evidente che la cultura debba essere accompagnata dall'apertura mentale/intelligenza, che implica nei limiti del possibile adattarsi per non essere fuori luogo, indi per cui lo sfoggio di clutura per me è da considerare senz'altro negativamente...
                                Last edited by giova3419; 29-06-09, 16:30.

Comment

X
                                Working...
                                X