Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L' importanza della cultura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E comunque, quando si vuol dire che qualcuno ha una determinata cosa, si dice che questa cosa "c? la, c? la, c? l?, c? l?, ce l?, ce la, ce l'ha, c'? l'ha, c? l'ha, c? l'ha, ce l'a, c'? l'?, c'? l'?"...

Quale di queste? Ovviamente scherzo, ? solo per evidenziare uno degli errori che riscontro pi? frequentemente sui forum. Quanto parlo di scrivere correttamente in italiano intendo questo, mi riferisco ad errori grossolani su cose elementari, scrivendo in maniera semplice...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      E comunque, quando si vuol dire che qualcuno ha una determinata cosa, si dice che questa cosa "c? la, c? la, c? l?, c? l?, ce l?, ce la, ce l'ha, c'? l'ha, c? l'ha, c? l'ha, ce l'a, c'? l'?, c'? l'?"...

Quale di queste? Ovviamente scherzo, ? solo per evidenziare uno degli errori che riscontro pi? frequentemente sui forum. Quanto parlo di scrivere correttamente in italiano intendo questo, mi riferisco ad errori grossolani su cose elementari, scrivendo in maniera semplice...
      ce l'ha

avercela

a volte io non mi metto a sottolineare certi errori, bisogna anche pensare che molti scrivono di fretta....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        a volte io non mi metto a sottolineare certi errori, bisogna anche pensare che molti scrivono di fretta....
        Ci mancherebbe, io non sottolineo MAI gli errori di nessuno. Per? li vedo...ed il 90% delle volte non si tratta di fretta. Se uno mi scrive "ce lha" si capisce che si tratta di fretta, ma se invece scrive "c'? l?" la fretta non c'entra una cippa perch? non ha dimenticato qualcosa, ha proprio voluto scrivere una cosa diversa...

Comunque era solo un esempio, di errori nei forum ne vedo davvero troppi, non solo grammaticali ma anche di sintassi e costruzione della frase, tanto da rendere difficile la lettura ed ovviamente non sto parlando solo di questo forum, anzi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Ah, quindi il tuo funziona? Perché il correttore di word con i vocaboli tecnici molte volte fa acqua...
          non ho capito la domanda
          non uso di certo word (e il suo correttore) per scrivere codice

i programmi appositi sono molto avanti su questo, hanno una serie di auiti (tra cui evidenziare le parole che non riconoscono) e la scrittura facilitata... ma sinceramente è solo 6 mesi che ne sto utilizzando uno simile prima ne usavo uno che non dava alcun tipo di aiuto se non il colore del codice (per abitudine, non per masochismo )
          Last edited by ladyduke; 01-07-09, 10:51.

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post
            ciao ragazzi, quanto peso date alla cultura delle persone che frequentate?
            Sia ad amici che a mariti, mogli, fidanzate ecc...

Rimanete affascinati da persone di cultura superiore alla vostra?
            Io do un forte peso alla cultura... Mi piacciono le persone colte e se so meno di loro sono molto interessato ai loro discorsi...

Una persona ignorante ? una persona pericolosa... Pericolosa perch? facilemente influenzabile...

Non mi piacciono quelli che parlano per sentito dire o che vogliono imporre le loro convinzioni su di me...

Comment

• Font Size
              Originally posted by SorbisSV1000S View Post
              Io alla cultura antepongo la manualit?, il "saper fare"...ammiro molte categorie di persone anche di cultura medio-bassa perch? sanno fare, sanno creare, manipolare, riparare...
              dal mio punto di vista "ingegneristico" sapere la Treccani a memoria poco conta se poi per cambiare una lampadina chiami l'elettricista....
              Ovviamente ho piacere di conoscere ed apprendere da persone che ne sanno pi? di me (e ce ne sono tante, in molti campi), ma resto comunque pi? affascinato dall'abilit? del corpo pi? che della mente
              ALT!!!
              Qui bisogna capire per? cosa si intende per cultura...
              Uno che mi snocciola la vita di Carlo Pedersoli come se leggesse da wikipedia non ha cultura...

Cultura ? imparare e capire... Conoscere per esempio le tecniche narrative del cinema, tipo la sospensione dell'incredulit?, e poterne discuterne con gli altri davanti a una bella birra...

Cosa mi serve sapere che Salvador dal? ha fatto un opera artistica facendosi fotografare intanto che saltava e che venivano lanciati dei gatti e dell'acqua se non so cosa diavolo voleva esprimere con quella foto???

Comment

• Font Size
                Originally posted by BO View Post
                Io Vi ringrazio di cuore per la partecipazione e per le vostre opinioni
                che paraculo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  che paraculo
                  ero serio

terun

Comment

• Font Size
                    Sì certo

Comment

• Font Size
                      che paraculo
                      toledo, eccoti una perla di saggezza!!!

piemontesi: falsi ma cortesi

me l'ha detta stamattina un mio collega di torino... sono morta dal ridere

per? scommetto che per te non funziona...

tu sei solo basso e cortese

Comment

• Font Size
                        toledo, eccoti una perla di saggezza!!!

piemontesi: falsi ma cortesi

me l'ha detta stamattina un mio collega di torino... sono morta dal ridere

per? scommetto che per te non funziona...

tu sei solo basso e cortese
                        hai scoperto l'acqua fresca

E' una diceria e sicuramente avr? anche un fondo di verit?

Un'altra diceria ?: "milanesi bauscia e ciuccia nebbia" ... trova riscontro ??? Che sapore ha la nebbia???

Comment

• Font Size
                          hai scoperto l'acqua fresca

E' una diceria e sicuramente avr? anche un fondo di verit?

Un'altra diceria ?: "milanesi bauscia e ciuccia nebbia" ... trova riscontro ??? Che sapore ha la nebbia???

ma io sono di campobasso..

ahahahahahahah

cmq credo anche io che quella frase abbia un fondo di verit?

Comment

• Font Size
                            ma io sono di campobasso..
                            ma non ? in Brianza

Comment

• Font Size
                              S? certo
                              come credi

comunque che io sia falso tu gia' lo sai...vero

Comment