Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L' importanza della cultura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ... per me è importante.. mi piace ascoltare chi ha da raccontarmi qualcosa.. allo stesso tempo una persona culturalmente ignorante mi lascia colpita in modo spiacevole perchè penso che almeno un livello medio sia importante per avere un dialogo di un certo tipo.. purtroppo mi capita di darci peso. dico purtroppo perchè la cultura non va di pari passo con il VALORE di una persona.. però il primo impatto è quello..
    più che altro la NONCULTURA mi spaventa perchè mi da l'idea di una persona che non sa cosa ha attorno e nemmeno gliene frega.. o non sa nemmeno la sua lingua.. o non sa le cose che ci hanno portati qui, perchè succedono i fenomeni che abbiamo attorno.. insomma vive ed è contento così.. mi verrebbe voglia di dire "cavolo, guardati attorno non ti da fastidio non sapere quasi nulla di quel che ti accade attorno? o di come sei fatto? di come siamo arrivati qui?"

per il resto so di essere ignorante in alcune materie e mi vergogno tanto.. spero sempre di non fare figure pessime.. ^.^
    e cmq subisco il fascino di chi senza tirarsela ne sa un sacco..
    Last edited by Isa.xox; 29-06-09, 17:54.

Comment

• Font Size
      zero importanza, lealt?, ironia, simpatia e intelligenza mi piacciono nelle persone, la cultura ? affascinante se uno sa raccontare e presentare la sua cultura in una certa maniera e quando serve, spesso i supercolti son arroganti e spocchiosi, confondono la cultura con l'intelligenza.
      poi se una persona simpatica, ironica, bonazza ? anche colta la sua compagnia diventa senz'altro piacevole.

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        ciao ragazzi, quanto peso date alla cultura delle persone che frequentate?
        Sia ad amici che a mariti, mogli, fidanzate ecc...

Rimanete affascinati da persone di cultura superiore alla vostra?
        Certo, tantissimo.

Mancanza di cultura in una fidanzata...beh dipende...non ? che in un rapporto bisogna sfidarsi alle parole crociate.Mi piacerebbe che ne avesse quel minimo per poter parlare di tutto senza dover spiegare mille premesse prima di entrare nel vivo del discorso.

Comment

• Font Size
          la cultura ?

se intendi imparar a memoria la poesia...me ne infiskio

io piuttosto cerco ki ha la "testa" x capire di ke si parla...qualsiasi cosa essa sia

e siccome la vita e il mondo ? talmente vario e vasto ke ? impossibile esista ki sappia tutto di tutto... ? invece + facile ,e affascinante quindi, trovar ki con metodo e intelligenza si applica, sviscera e quindi risolve i vari temi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            ... per me ? importante.. mi piace ascoltare chi ha da raccontarmi qualcosa.. allo stesso tempo una persona culturalmente ignorante mi lascia colpita in modo spiacevole perch? penso che almeno un livello medio sia importante per avere un dialogo di un certo tipo.. purtroppo mi capita di darci peso. dico purtroppo perch? la cultura non va di pari passo con il VALORE di una persona.. per? il primo impatto ? quello..
            pi? che altro la NONCULTURA mi spaventa perch? mi da l'idea di una persona che non sa cosa ha attorno e nemmeno gliene frega.. o non sa nemmeno la sua lingua.. o non sa le cose che ci hanno portati qui, perch? succedono i fenomeni che abbiamo attorno.. insomma vive ed ? contento cos?.. mi verrebbe voglia di dire "cavolo, guardati attorno non ti da fastidio non sapere quasi nulla di quel che ti accade attorno? o di come sei fatto? di come siamo arrivati qui?"

per il resto so di essere ignorante in alcune materie e mi vergogno tanto.. spero sempre di non fare figure pessime.. ^.^
            quoto al 100%.
            so che magari non tutti possono avere avuto l'opportunit? di studiare.. ma anche secondo me una base nella media ? importante..
            per esempio io non sopporto gli errori di italiano... ? pi? forte di me...

Comment

• Font Size
              Originally posted by pimky View Post
              quoto al 100%.
              so che magari non tutti possono avere avuto l'opportunit? di studiare.. ma anche secondo me una base nella media ? importante..
              ...di sintassi o di grammatica?

Comment

• Font Size

e allora piNki ke vol d? ??

sul dizionario nn c?

Last edited by arabykola; 29-06-09, 20:04.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ...di sintassi o di grammatica?
                  entrambi

Originally posted by arabykola View Post
                  e allora piNki ke vol d? ??

sul dizionario nn c?

nulla...perch? invece arabykola?

Comment

• Font Size

nulla...perché invece arabykola?
                    è un cocktail...araby-kola
                    oltre a una parte di un titolo di una canzone

'gnorante
                    Last edited by arabykola; 29-06-09, 20:12.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      ahahahahah

io penso che una persona ignorante che usa parole "difficili" sia un poveretto

e sfido io a usare le parole giuste nel contesto giusto
                      Questa ? una frase MOLTO "ignorante", e denota pochissimo rispetto per il prossimo.

Secondo me.

Restando in tema, mi piace moltissimo imparare, anche perch? non si finisce mai.

Comment

• Font Size
                        diciamo che più che la cultura io apprezzo l'intelligenza e la capacità di interpolare i dati per capire in che ambiente si vive....

faccio un paio di esempi che mi sono capitati negli anni....

gente con la 5 elementare che parlava in un italiano comunque decente, con i quali non potevi parlare della critica della ragion pura di kant, ma che in qualsiasi altro argomento "normale" reggevano benissimo la conversazione...

dall'altra parte LAUREATI che non sapevano nemmeno parlare italiano e con i quali non era possibile nemmeno fare un battuta umoristica.... perchè non la capivano !!

Last edited by ace; 29-06-09, 20:24.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          ... per me ? importante.. mi piace ascoltare chi ha da raccontarmi qualcosa.. allo stesso tempo una persona culturalmente ignorante mi lascia colpita in modo spiacevole perch? penso che almeno un livello medio sia importante per avere un dialogo di un certo tipo.. purtroppo mi capita di darci peso. dico purtroppo perch? la cultura non va di pari passo con il VALORE di una persona.. per? il primo impatto ? quello..
                          pi? che altro la NONCULTURA mi spaventa perch? mi da l'idea di una persona che non sa cosa ha attorno e nemmeno gliene frega.. o non sa nemmeno la sua lingua.. o non sa le cose che ci hanno portati qui, perch? succedono i fenomeni che abbiamo attorno.. insomma vive ed ? contento cos?.. mi verrebbe voglia di dire "cavolo, guardati attorno non ti da fastidio non sapere quasi nulla di quel che ti accade attorno? o di come sei fatto? di come siamo arrivati qui?"

Diciamo quindi che tu apprezzi le persone che dimostrano interesse e voglia di conoscere
                          Quindi forse, piu' della cultura in se' , tu apprezzi le menti brillanti e interessate

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            la cultura ?

se intendi imparar a memoria la poesia...me ne infiskio

io piuttosto cerco ki ha la "testa" x capire di ke si parla...qualsiasi cosa essa sia

e siccome la vita e il mondo ? talmente vario e vasto ke ? impossibile esista ki sappia tutto di tutto... ? invece + facile ,e affascinante quindi, trovar ki con metodo e intelligenza si applica, sviscera e quindi risolve i vari temi
                            Be' Cris, cultura, di per se' vuol dire conoscere e sapere, non per forza essere intelligente
                            Quindi anche tu, da cio' che leggo, preferisci aver a che fare con una persona "brillante" piuttosto che con una persona acculturata e basta?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Questa è una frase MOLTO "ignorante", e denota pochissimo rispetto per il prossimo.

Secondo me.

Restando in tema, mi piace moltissimo imparare, anche perchè non si finisce mai.
                              tu useresti una parola solo perchè ti sembra importante senza conoscerne il significato? magari ponendola nel contesto sbagliato?

auguri

a questo punto preferisco stare con persone che non si vergognano del loro livello di cultura e che si atteggiano per ciò che sono, non per ciò che vogliono sembrar essere.

il rispetto va verso tutti, infatti chi straparla lo ignoro a priori senza insultarlo, dato che non ha senso
                              Last edited by Vale_84; 30-06-09, 06:57.

Comment

• Font Size
                                ma no,nn cè bisogno di esser brillanti
                                Basta usar la testa in maniera utile
                                Possibilmente nn x andar dal parrukkiere o x bilanciare il peso dei piedi quando è sdraiata

Comment

X
                                Working...
                                X