Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da quando ho 14 anni, anno in cui feci un bel botto in motorino senza conseguenze, ma dalla dinamica terrificante, vado sempre in giro pensando all'imprevisto.
Seguo fondamentalmente due regole quando vado su due ruote:
Tutto cio' che ? piu' grande di te ha la precedenza.
Guida come se tutto quello che hai attorno volese venirti addosso.
Ti quoto in tutto, solo che io il botto non l'ho mai fatto
Son proprio iperprudente di mio...
apro questo post per avere consigli da altri motociclisti come me.
ho sempre guidato moto,mi ci son sempre divertito,ma ora,da qualche mese ? saltato fuori un problema.
Non sono mai stato l'edwards della situazione,ma le mie belle curvette col ginocchino in terra,qualche tiratella e qualche monoruota me li son sempre fatti.
di colpo per? ? cambiato tutto...ora quando apro un po,quando entro un po piu cattivo in curva di colpo mi blocco,tiro i freni,mi tiro su preso da una specie di paura,il cervello pensa 8000 cose col risultato che rischio o di stendermi o di tornare a casa col pullman.
incidenti non ne ho mai avuti,a parte una banale scivolata 2 anni fa a 20 all'ora sull'olio,quindi non credo sia questo il problema.
ho anche pensato di passare ad una moto piu tranquilla(infatti l r1 ? in vendita pure qua),ma non credo che la situazione cambierebbe.
? successo anche a qualcuno di voi??
e se si come ne siete usciti???siete nuovamente sereni alla guida oppure andate a piedi???
ma...senza che sia successo nulla?Dal niente, cos??
Credo che il momento in cui si inizia ad aver "paura" arrivi per tutti, chi per un brutto incidente, chi perch? cresce e ha nella testa tante altre cose...
Prova a cambiare il tuo modo di vivere la moto...
Quando arriver? il momento in cui non vorr? pi? andare in moto vuol dire che posso anche morire
Jack ottima scusa! Ma se po' inizia' a usa' dai 28 anni?
quasi non la uso piu' l amoto, quando la uso la uso come un pazzo e quindi ho cercato di astenermi ... da quando vivo da solo , i miei sono in pensione e quasi sempre in toscana... ho preso il gatto e mi sento responsabilizzato nei suoi confronti... in altre parole se prima dicevo.. qualcuno si occupa di me se succede... ora dico.. se succede chi mi aiuta? ? giusto che io rovini i momenti di riposo agli altri per la moto?... probabilmente quetsa fase coscienziosa mi passera'.. ma per ora vuoi anche per motivi economici e sentimentali.. la moto sta prendendo tanta polver ein box... prima invece la usavo sempre
Ragazzi anche io sono convinto che per quanto mi riguarda a 34 anni e con 2 bimbi ed una moglie si tratti di istinto di conservazione!! ci aggiungo anche pur non essendo un "nonno" che ora per le strade c'? il delirio!!!!!
moto macchine motocarrozzette vecchi con il cappello (che 15 anni fa erano meno!!!) strade oscene!!!
la paura (anche se io preferisco definirla buon senso) a volte ? un'ottimo salvavita e se per le strade ci induce alla prudenza e ci porta a non fare determinate azioni che potrebbero portarci guai seri allora va bene
dicevo che preferisco chiamarla buon senso perch? in effetti la paura, quella vera, pu? essere anche molto controproducente e rivoltarsi contro di noi; molto meglio cercare di avere rispetto della moto e sempre chiara, limpida e cristallina la consapevolezza che ? un oggetto rischioso (+ di tanti altri ma anche meno di tanti altri)
Io, passato il primo euforico anno dall'acquisto del mio sogno su due ruote, ho cominciato a pensare sempre pi? spesso alla famiglia ed a cosa sarebbe stato di loro se mi fosse successo qualcosa.
Questi pensieri non mi hanno impedito d'usarla (sono poi state le due ernie cervicali!) ma mi hanno fatto da limitatore, m'hanno accentuato ulteriormente l'attenzione alla mia guida ed a quella di chi mi stava attorno.
Mi facevano spesso pensare a possibili imprevisti ad ogni incrocio e dietro ad ogni curva.
Nell'ultimo periodo andavo molto pi? piano che in precedenza, ma questo non mi pesava per niente.
Era bellissimo rientrare in cortile e vedere le mie donne fare i salti di gioia tappandosi le orecchie divertite ad ogni mia volontaria sgasata!
Io ce l'ho e ho 22 anni..
Ho visto troppe persone stendersi in strada...
Solo che in strada per quanto mi riguarda se non smanetto mi annoio e mi stanco e basta... Infatti sto pensando di mettere la moto solo pista e fanculo. Purtroppo però per fare questo devo privarmi anche dei pochi giri che faccio tranquillo per rilassarmi dopo giornate con i nervi a fil di pelle. Non so a voi ma a me la moto da spensieratezza e mi toglie dalle preoccupazioni della mia età...
Secondo me cambiar moto non ti creerebbe nessun vantaggio, anche a 50 se ti impasti un guard rail muori...
ma...senza che sia successo nulla?Dal niente, cos??
eh gi?...anche io ci so rimasto demmerd...
grazie a tutti per le risposte,domani son senza zavorrina e prover? a farmi un giretto con un amico,vediamo come va....casomai vi aggiorno!
grazie ancora a tutti.
Comment