Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la moto e la paura...datemi consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la moto e la paura...datemi consigli.

apro questo post per avere consigli da altri motociclisti come me.
    ho sempre guidato moto,mi ci son sempre divertito,ma ora,da qualche mese ? saltato fuori un problema.
    Non sono mai stato l'edwards della situazione,ma le mie belle curvette col ginocchino in terra,qualche tiratella e qualche monoruota me li son sempre fatti.
    di colpo per? ? cambiato tutto...ora quando apro un po,quando entro un po piu cattivo in curva di colpo mi blocco,tiro i freni,mi tiro su preso da una specie di paura,il cervello pensa 8000 cose col risultato che rischio o di stendermi o di tornare a casa col pullman.
    incidenti non ne ho mai avuti,a parte una banale scivolata 2 anni fa a 20 all'ora sull'olio,quindi non credo sia questo il problema.
    ho anche pensato di passare ad una moto piu tranquilla(infatti l r1 ? in vendita pure qua),ma non credo che la situazione cambierebbe.
    ? successo anche a qualcuno di voi??
    e se si come ne siete usciti???siete nuovamente sereni alla guida oppure andate a piedi???

• Font Size
    Credo che sia normale...? successo anche a me.
    Si chiama spirito di conservazione...viene con l'et?!
    Ho sempre distrutto x fortuna + moto che ossa,anzi le ossa una volta sola,eppure ho sempre avuto voglia di andare...ora ? diverso.
    Proprio l'altra sera mentre tornavo in autostrada in macchina mi ha attraversato un gatto!! Sono riuscito ad evitarlo facendo una manovra di scarto da non ripetere,ho rischiato,mi ? andata bene,andavo a codice x fortuna. Dopo 5 minuti...me la sono fatta quasi sotto pensando...e se fossi stato in moto a velocit?...NON PROPRIO DA CODICE???

Comment

• Font Size
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Credo che sia normale...è successo anche a me.
      Si chiama spirito di conservazione...viene con l'età!
      Ho sempre distrutto x fortuna + moto che ossa,anzi le ossa una volta sola,eppure ho sempre avuto voglia di andare...ora è diverso.
      Proprio l'altra sera mentre tornavo in autostrada in macchina mi ha attraversato un gatto!! Sono riuscito ad evitarlo facendo una manovra di scarto da non ripetere,ho rischiato,mi è andata bene,andavo a codice x fortuna. Dopo 5 minuti...me la sono fatta quasi sotto pensando...e se fossi stato in moto a velocità...NON PROPRIO DA CODICE???

certo...bastava che passasssi dove è passato il gatto
      quoto tutto...
      Last edited by nikogasss; 05-06-09, 13:08.

Comment

• Font Size
        quoto in toto

Comment

• Font Size
          quoto, tant'? che st? pensando a fine anno di passare ad una moto pi? tranquilla

Comment

• Font Size
            ...allora non sono l'unico P...iccione!
            ...brutti scherzi che fa la vecchiaia......

Comment

• Font Size
              invecchiando s'apprezza il senso della passeggiata e il panorama

scusa inutile lo s? ma devo difendermi

Comment

• Font Size
                come ti han detto spirito di conservazione
                io ho venduto e ho fatto prima

Comment

• Font Size
                  ...allora non sono l'unico P...iccione!
                  ...brutti scherzi che fa la vecchiaia......
                  eh no ! non sei l'unico, siamo in tanti..fidati ! ? che... se vendo il Ducatone cosa mi piglio di pi? tranquillo ? guardi i cataloghi e ormai le moto hanno tutte mille cv e kg di coppia da vendere... le BMW, le scarto a priori...

Comment

• Font Size
                    e' interessante il fatto che mediti sul problema senza che ti sia successo nulla.
                    come altri ti hanno detto ,e' l'eta' e il buonsenso che ti stanno indirizzando a una guida differente,senza pero' privarti del piacere e della passione per la moto.

Io non sono proprio la persona piu' giusta per esprimere un parere,visto che a 42 anni ancora mi "accade" di fare tratti del raccordo anulare monoruota sulle pedane,oppure entrare/uscire dalle curve con la moto di traverso,pero' posso affermare con certezza che da quando non vado purtroppo piu' in pista(e dal 97 al 2006 ero piu' li che al lavoro),i riflessi e sicurezza di guida stanno andando scemando...Pertanto,cosi come te,sto' rivedendo il mio modo di guidare....E poi,bisogna averla la paura,semplicemente non devi sfidarla.

Rispettala e andra' tutto bene!

Comment

• Font Size
                      anche io e da un p? che ho questa paura di farmi male vabb? che sono reduce di un incidente in pista senza conseguenze fortunatamente per? gia lo pensavo prima
                      infatti penso che vendero la 999 e passer? a qualcosa di pi? tranquillo x qulache gitarella ogni tanto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Brun0GsXr View Post
                        apro questo post per avere consigli da altri motociclisti come me.
                        ho sempre guidato moto,mi ci son sempre divertito,ma ora,da qualche mese ? saltato fuori un problema.
                        Non sono mai stato l'edwards della situazione,ma le mie belle curvette col ginocchino in terra,qualche tiratella e qualche monoruota me li son sempre fatti.
                        di colpo per? ? cambiato tutto...ora quando apro un po,quando entro un po piu cattivo in curva di colpo mi blocco,tiro i freni,mi tiro su preso da una specie di paura,il cervello pensa 8000 cose col risultato che rischio o di stendermi o di tornare a casa col pullman.
                        incidenti non ne ho mai avuti,a parte una banale scivolata 2 anni fa a 20 all'ora sull'olio,quindi non credo sia questo il problema.
                        ho anche pensato di passare ad una moto piu tranquilla(infatti l r1 ? in vendita pure qua),ma non credo che la situazione cambierebbe.
                        ? successo anche a qualcuno di voi??
                        e se si come ne siete usciti???siete nuovamente sereni alla guida oppure andate a piedi???
                        Si chiama istinto di sopravvivenza

Comment

• Font Size
                          Ho sempre distrutto x fortuna + moto che ossa,anzi le ossa una volta sola,eppure ho sempre avuto voglia di andare...ora ? diverso.
                          Proprio l'altra sera mentre tornavo in autostrada in macchina mi ha attraversato un gatto!! Sono riuscito ad evitarlo facendo una manovra di scarto da non ripetere,ho rischiato,mi ? andata bene,andavo a codice x fortuna. Dopo 5 minuti...me la sono fatta quasi sotto pensando...e se fossi stato in moto a velocit?...NON PROPRIO DA CODICE???
                          Nel mio caso l'et? ? stata 14 anni
                          ho uno spirito di conservazione ENORME

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                            Nel mio caso l'et? ? stata 14 anni
                            ho uno spirito di conservazione ENORME
                            Anche per me ? la stessa cosa...

Da quando ho 14 anni, anno in cui feci un bel botto in motorino senza conseguenze, ma dalla dinamica terrificante, vado sempre in giro pensando all'imprevisto.

Seguo fondamentalmente due regole quando vado su due ruote:
                            1. Tutto cio' che ? piu' grande di te ha la precedenza.
                            2. Guida come se tutto quello che hai attorno volese venirti addosso.

Comment

• Font Size
                              Prova a cambiare genere di moto, non è necessaria una sportiva per divertirsi.... Non è necessario andare forte per divertirsi!

Comment

X
                              Working...
                              X