Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appovato decreto "Tuning"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    falli subito...cos? gli altri non vedono la tua brutta faccia e non vanno a sbattere per lo spavento
    ma li facevo per quello sai???

per? anche tu sempre l? a ricordarmelo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      ma li facevo per quello sai???

per? anche tu sempre l? a ricordarmelo...
      devo dissimulare il mio amore viscerale per te....comportandomi al contrario di come vorrei....ma sai l'omone ? grosso

Comment

• Font Size
        Io credo che si tratti di aspettare un pochino..per vedere quali saranno le indicazioni del ministero e come applicarle.
        La storia del TUV Italia mi giunge nuova, anche perchè è un organo che in Italia non ha alcuna funzione.
        Da noi è sempre stati il nulla-osta della casa madre da richiedersi obbligatoriamente per modifiche al mezzo a farla da padrone...e la visita in motorizzazione per la prova e l'aggiornamento.

Ho qualche amico...(fuori di testa) che per far montare cerchi da 18 sulla loro auto...hanno dovuto :

-Venderla l'auto ad un parente in Germania (ovviamente solo sulla carta)
        -Andare al Tuv Tedesco con i cerchi montati e far aggiornare la carta di circolazione (sempre in germania).
        -Riacquistare l'auto in italia e riportarla da "noi".

Per una legge della Cee, i mezzi omologati in Europa...lo sono anche in Italia...ma la trafila era questa.

L'esempio sopra è di alcuni "tuner" con auto Peugeot (che storicamente non rilascia alcun nulla-osta per modifiche ai mezzi)...ed era ciò che si poteva fare se uno voleva ad esempio cerchi e gomme non riportate sul libretto.

Ora le cose cambieranno...ma dobbiamo aspettare per vedere come si dovrà fare...

Non so come operava il TUV Italia....forse visti costi...faceva tutta la trafila sopra ?
        Last edited by ERGAL; 27-02-09, 10:15.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alecs View Post
          ehi ergal, grazie della notizia...finalmente anche noi....cos? ora mi posso trasformare in motard il vecchio cross!!!
          e...bella la firma di S. Agostino!

Grazie a te

Comment

• Font Size
            Originally posted by ERGAL View Post
            Io credo che si tratti di aspettare un pochino..per vedere quali saranno le indicazioni del ministero e come applicarle.
            La storia del TUV Italia mi giunge nuova, anche perch? ? un organo che in Italia non ha alcuna funzione.
            Da noi ? sempre stati il nulla-osta della casa madre da richiedersi obbligatoriamente per modifiche al mezzo a farla da padrone...e la visita in motorizzazione per la prova e l'aggiornamento.

Ho qualche amico...(fuori di testa) che per far montare cerchi da 18 sulla loro auto...hanno dovuto :

-Venderla l'auto ad un parente in Germania (ovviamente solo sulla carta)
            -Andare al Tuv Tedesco con i cerchi montati e far aggiornare la carta di circolazione (sempre in germania).
            -Riacquistare l'auto in italia e riportarla da "noi".

Per una legge della Cee, i mezzi omologati in Europa...lo sono anche in Italia...ma la trafila era questa.

L'esempio sopra ? di alcuni "tuner" con auto Peugeot (che storicamente non rilascia alcun nulla-osta per modifiche ai mezzi)...ed era ci? che si poteva fare se uno voleva ad esempio cerchi e gomme non riportate sul libretto.

Ora le cose cambieranno...ma dobbiamo aspettare per vedere come si dovr? fare...

Non so come operava il TUV Italia....forse visti costi...faceva tutta la trafila sopra ?
            no, fanno tutto qui...ingegneri che calcolano studiano e redigono, con quello hai l'omologazione aggirando il problema n.o....solo che ? difficile perch? non ? una cosa che economicamente gli interessa pi? di tanto

Comment

• Font Size
              devo dissimulare il mio amore viscerale per te....comportandomi al contrario di come vorrei....ma sai l'omone ? grosso

Leon? ma tu per me sei come un fratello, non te presterei mai la donna ma te vojo bene uguale...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx View Post
                Leon? ma tu per me sei come un fratello, non te presterei mai la donna ma te vojo bene uguale...
                ahahah grazie tesoro

Comment

• Font Size
                  Prima di esultare aspetterei di sapere come funziona davvero la cosa.....perch? si ? vero che era una normativa europea che doveva essere recepita....ma noi....siamo in italia..... e non mi fido 'na benemerita mazza di come lavorano......no.... giocano, quei signori l? che decidone per noi.

Comment

• Font Size
                    amb? ecco

l'ho visto solo una volta... perch? quando fam? i raduni nun ce viene mai sta sola... per? je vojo bene anche io

Comment

• Font Size
                      Quindi qundo potrò mettere i 245 all'anteriore del bmw???

Comment

• Font Size
                        amb? ecco

l'ho visto solo una volta... perch? quando fam? i raduni nun ce viene mai sta sola... per? je vojo bene anche io
                        Ma che scherzi? Leonardo ? il vero motociclista "fracico dentro" che ti scatena "er delirio"....
                        Digliela un po' Leon?, la storia delle ciavatte in pista....

Comment

• Font Size
                          Ma che scherzi? Leonardo ? il vero motociclista "fracico dentro" che ti scatena "er delirio"....
                          Digliela un po' Leon?, la storia delle ciavatte in pista....
                          mortacci m'hanno solato le ciavatte dal furgone der nasone

brazzina mia ho ripreso la moto solo a settembre dopo 3 anni d'astinenza...damme tempo per i raduni ....intanto a tolfa tu nun ce stavi e io si

Comment

• Font Size
                            mortacci m'hanno solato le ciavatte dal furgone der nasone

brazzina mia ho ripreso la moto solo a settembre dopo 3 anni d'astinenza...damme tempo per i raduni ....intanto a tolfa tu nun ce stavi e io si
                            io c'ho n'omo che lavora sempre!!

Comment

• Font Size
                              io c'ho n'omo che lavora sempre!!
                              il lavoro nobilita!!

Comment

• Font Size
                                no guarda le cose stanno diveramente, ho contattato il tuv italia a milano e si pu? fare tutto da loro, in mancanza del n.o. della honda, quindi se fosse come dici tu non cambierebbe nulla rispetto ad oggi

diciamo che vorrei montare il /55, la gomma ? gi? in se omologata, il n.o. non serve pi?...che faccio monto e via senza pi? la paure che mi sequestrano tutto??

Non s? bene per quanto riguarda le auto normali..... ma di certo ti posso dire che, per quanto riguarda le auto fuoristrada, senza nulla-osta dalla casa madre non omologhi nulla, ne cerchi-gomme, ne paraurti, verricelli ecc... nulla di nulla.... e le case che rilasciano i nulla osta sono pochissime con tempi di attesa paurosi...

Comment

X
                                Working...
                                X