Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dai, consigliatemi un paio di sci :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dai, consigliatemi un paio di sci :D

tutto dove vai, uno ? meglio dell'altro..ovviamente

ho dei fischer RC4 vorrei passare a qulcosa di pi? carve che race carve sono 1.84

• Font Size
    io sono rimasto un po indietro visto che negli ultimi anni ho accantonato un po lo sci... cmq dopo aver provato parecchie marche (rossignol, salomon, elan, ...) ho visto che x il mio modo di sciare mi trovo perfettamente con gli Atomic

Comment

• Font Size
      si ok... ma quali rc4 hai ???
      ce ne sono almeno 7 o 8 modelli...

io ho degli sl "comitato" e oggi vado a vedere se trovo qualche cosa da gigante usato ma bene... tanto li terrei di scorta e per usarli di tanto in tanto.. quindi di mettere li 500 neuri per i nuovi non mi va.... per quanto li userei sarebbe addirittura + conveniente noleggiarli quando mi viene lo sturbo, ma almeno così li ho sempre a portata di mano...

poi l'altezza ormai non conta +... quello che conta è il raggio di curva e, al limite, il peso....

Comment

• Font Size
        anch'io ho gli rc4 sl di qualche anno... curvano da soli...
        infatti poi mi son stufato e l'anno scorso mi son agganciato i cari vecchi salomon da gigante (1.88 mi sembra), datati anche quelli ma dei gran legni!

Comment

• Font Size
          Luca come scii?!... a che livello sei inteso a capacità di scendere?... descrivi perchè altrimenti delle tavole da 7/800 euro e passa sono inutili...

Io mi sentirei di di consigliarti se fossi bravo dei Rossignol 9X se sei più da gigante e dei 9S se vuoi fare più curve ma sempre con massima aderenza e velocità... gli X sono un pò più veloci...

Ti ho mensionato due modelli, gli sci sono il top di gamma Rossignol che se in offerta li trovi anche a meno, ma occhio che c'è chi li vende a inizio stagione anche a 900, io li ho provati entrambi e ora ho i 9S Race, FENOMENALI!!!!!... ovviamente uno sci del genere abbina anche uno scarpone race...

Ma dipende sempre da come scii... .... altrimenti prendi un medio e vai tranquillo...
          Last edited by Everluk; 02-12-08, 07:54.

Comment

• Font Size
            ma fatti una tavola invece degli sci caprone

Burton - Santa cruz ti do un paio di modelli e ne rimarrai estasiato.
            Io ho comprato la nuova Burton Freestyle se vuoi ti dò qualche info in mp ma costa un po
            ma per iniziare cmq andrei su tavole piu soft

Smettila di fare la fighetta sulla neve e dai de snow...
            Last edited by speed01; 02-12-08, 08:06.

Comment

• Font Size
              Questi sono uguali ai miei, io li uso per farci tutti i tipi di gare....

Comment

• Font Size
                l'anno scorso ho preso i Rossignol Zenit... buono sci ma nulla più....mi sono trovato male per il mio tipo di sciata . . . non mi trovo col carving...

ieri sono andato a vedere altri sci... atomic o fischer nei modelli race,porca paletta.... per come servono a me meno di 500€ non se ne parla...

Comment

• Font Size
                  Prendi quelli che costano di meno...

Comment

• Font Size
                    affittali o comprali usati....io ne ho provati di tutti i tipi, quelli con cui mi trovo meglio sono i salomon, però il cuore è rimasto sui vecchi volkl da gigante 2.02 mt!!!

Comment

• Font Size
                      Fatti questi, costavano 950 pippi, ora li trovi a mooooolto meno!!!

E' cambiata la grafica, i nuovi sono arancioni e neri ma la sostanza è più o meno la stessa...

Io ho gli stessi ma "race"

Last edited by Everluk; 02-12-08, 08:39.

Comment

• Font Size
                        una foto più lunga non l'avevi???

hai fatto una scansione? è in scala 1:1
                        Last edited by President; 02-12-08, 08:44.

Comment

• Font Size
                          E' importante sapere due cose, anzi, tre:

- qual'? il tuo livello? (principiante, turistico, bravo, agonista)
                          - prediligi sciare con curve larghe e veloci oppure preferisci andare nello stretto?
                          - qual'? il tuo budget.

In funzione delle tue scelte ti potrai orientare su carve da gigante o da speciale (praticamente raggio sui 16/17 oppure 12/13).
                          Poi in base alle capacit? e al portafogli, nell'ambito della categoria di sci potrai trovare quello pi? adatto.

Per i fisher gli RC4 sono i modelli di punta, ma come diceva ACE, ce ne sono molti via via migliori. Sia in SL che GS il modello top di gamma ? il World Cup.
                          (che ho appena comprato ).
                          Negli SL, visto che sei alto, rimani sui 165, nei GS vai pure a 170/175 di lunghezza.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Ti ho mensionato due modelli, gli sci sono il top di gamma Rossignol che se in offerta li trovi anche a meno, ma occhio che c'? chi li vende a inizio stagione anche a 900, io li ho provati entrambi e ora ho i 9S Race, FENOMENALI!!!!!... ovviamente uno sci del genere abbina anche uno scarpone race...

i rete i race di quest'anno compresi di attacchi si trovano tra i 500 e i 550 neuri compresi gli attacchi...

certo ... c'? sempre il problema delle seconde scelte....

Comment

• Font Size
                              io posso consigliarti questa, molto maneggevole, forse fin troppo

Comment

X
                              Working...
                              X