Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Social Card, 1 considerazione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Social Card, 1 considerazione.

Salve gente,
    Visto che sta diventando una realt? la social card per le persone meno abbienti, mi viene da fare un considerazione (apolitica), ma quando uno andr? a pagare e tirer? fuori la sua carta, non rischia di essere riconosciuto come "povero"? Certo nulla di che vergognarsi, per?... la dignit? delle persone cos? viene un po' calpestata.... (anche se dovrebbe essere altro la dignit?)

Voi cosa ne pensate? Se si viene riconosciuti come "poveri" dal cassiere del supermercato 100mt da casa, non pu? dare fastidio?

Non era meglio fare degli assegni, dei versamenti, delle riduzioni d'imposta di pari entit?? Il bancario ? tenuto al segreto bancario, mi scuso pe ril gioco di parole, ma il cassiere....

E poi saranno in grado i nonnetti di utilizzarla?

Vi chiedo cortesemente di nn farlo diventare un post politico.

Thanks, Lamps!

• Font Size
    Minkia non ha fatto intempo ad entrare in vigore che gia' al si critica ...

Non vi pare di eccedere un attimino ? (lo chiedo con pacatezza e garbo ma anche con sgomento )

Comment

• Font Size
      andra' a finire ke anke questo post verra' kiuso... me lo sento...

Comment

• Font Size
        Penso sarà una normale carta prepagata!

Comment

• Font Size
          Ecco che mi bannano....

Purtroppo andrà anche, nelle mani di alcuni che denunciano 1.000 euro l anno quando ne guadagnano 1.000 al giorno...E il "poveraccio vero" ci rimette sempre...

Per il resto, non penso ci sia nulla di che vergognarsi, non tutti abbiamo avuto le stesse possibilità

Comment

• Font Size
            Sempre apoliticamente parlando...penso che l'aspetto sollevato da Gianclark non sia del tutto secondario.
            La patente di povero cos? pubblicamente esibita non la trovo molto etica.
            Forse era meglio dare dei ticket restorant....

Comment

• Font Size
              Nella società dell'apparenza, dove uno è quel che sembra.......girare con certo tipo di auto, vestirsi in un certo modo o abitare in un certo luogo già connota molto di più, di una carta prepagata, il poveraccio dal benestante.

(anche se x me, uno è quel che è, non è quello che ha )
              Last edited by Rexxx; 24-11-08, 21:31.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GMR View Post
                Ecco che mi bannano....

Purtroppo andr? anche, nelle mani di alcuni che denunciano 1.000 euro l anno quando ne guadagnano 1.000 al giorno...E il "poveraccio vero" ci rimette sempre...

Per il resto, non penso ci sia nulla di che vergognarsi, non tutti abbiamo avuto le stesse possibilit?

'AAAAAAh trotskystaaaaaa

Comment

• Font Size
                  onestamente se fossi uno degli usufriutori della carta del pensiero degli altri non mi intereserebbe nulla...solo perchè sono povero valgo meno di loro??ma de che

Comment

• Font Size
                    replico a alexab13, Rexxxx, e lucavor perché hanno centrato il tema: non valuto la bontà dell'operazione da punto di vista economico, ma correttezza, la giustizia di non avere un marchio di "povero", un po' come la A di adultera, o come i campanelli dei lebbrosi...
                    Certo altri tempi e altre discriminazioni, però mi lascia dei dubbi la legittimità di identificare una persona attraverso una carta riconoscibile, se vado con la mia prepagata (postepay per. es) o la Visa c'è già un certo grado di riconoscibilità (mi è capitato in un negozio che nn accettava le prepagate perchè la macchinetta nn voleva...) Se hai una prepagata un po' out da certi circuiti, se hai una Visa e magari stia usando il fido nessuno lo sa e si passa per il danaroso, figuriamoci per uno che si trova in mano carta di sostentamento...
                    E' assai riconoscibile come povero.... un problema simile si pose in USA con i ticket per acquistare cibo.... 6 riconoscibile come povero, perchè spendi quei ticket...

Comment

• Font Size
                      Secondo me sarà una postepay, mi sembra che c'era / c'è già la postepay
                      brandizzata INPS dove si può ricevere la pensione, quindi nessuno si dovrebbe
                      accorgere di niente, nessuno vergognare e chi ne ha il diritto avrà sicuramente un piccolo ma importante aiuto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GianClark View Post
                        replico a alexab13, Rexxxx, e lucavor perch? hanno centrato il tema: non valuto la bont? dell'operazione da punto di vista economico, ma correttezza, la giustizia di non avere un marchio di "povero", un po' come la A di adultera, o come i campanelli dei lebbrosi...
                        Certo altri tempi e altre discriminazioni, per? mi lascia dei dubbi la legittimit? di identificare una persona attraverso una carta riconoscibile, se vado con la mia prepagata (postepay per. es) o la Visa c'? gi? un certo grado di riconoscibilit? (mi ? capitato in un negozio che nn accettava le prepagate perch? la macchinetta nn voleva...) Se hai una prepagata un po' out da certi circuiti, se hai una Visa e magari stia usando il fido nessuno lo sa e si passa per il danaroso, figuriamoci per uno che si trova in mano carta di sostentamento...
                        E' assai riconoscibile come povero.... un problema simile si pose in USA con i ticket per acquistare cibo.... 6 riconoscibile come povero, perch? spendi quei ticket...
                        sono daccorda ma fondamentalmente, chisseneincula no?!...se uno ? alla canna del gas, non ? cosi stupido (almeno credo) da dare importanza al fatto di usare una visa o una mastercard....l'importante ? dar da mangiare ai propri figli e garantirgli un tetto sulla testa, il resto veramente sono solo stronzate

Comment

• Font Size
                          Diciamo che più che altro non è tanto una questione di immagine, quanto le cifre erogate ad essere tema di riflessione. (anche se apprezzo lo sforzo)

Se un cittadino "italiano" che ha contribuito, oggi pur essendo pensionato è indigente, per fargli migliorare sostanzialmente la vita in un pur sempre modesto, ma dignitoso "meglio", bisognerebbe dargli quel che basta per farlo arrivare ai 1000€ di minimo sociale oltre a (qualora non l'avesse) un alloggio popolare.
                          Ma sono solo sogni...
                          Last edited by Rexxx; 24-11-08, 23:11.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GianClark View Post
                            Salve gente,
                            Visto che sta diventando una realt? la social card per le persone meno abbienti, mi viene da fare un considerazione (apolitica), ma quando uno andr? a pagare e tirer? fuori la sua carta, non rischia di essere riconosciuto come "povero"? Certo nulla di che vergognarsi, per?... la dignit? delle persone cos? viene un po' calpestata.... (anche se dovrebbe essere altro la dignit?)

Voi cosa ne pensate? Se si viene riconosciuti come "poveri" dal cassiere del supermercato 100mt da casa, non pu? dare fastidio?

Non era meglio fare degli assegni, dei versamenti, delle riduzioni d'imposta di pari entit?? Il bancario ? tenuto al segreto bancario, mi scuso pe ril gioco di parole, ma il cassiere....

E poi saranno in grado i nonnetti di utilizzarla?

Vi chiedo cortesemente di nn farlo diventare un post politico.

Thanks, Lamps!
                            io sono sicuro che la utilizzer? il mio quasi vicino di casa imbianchino intestatario di una ditta di pittori edili in cui l'unico proprietario/lavoratore ? lui
                            e che non vi dico cosa dichiara.......
                            mentre moltissimi lavoratori non possono sfuggire nemmeno di un cent altrimenti finiscono male....
                            grazie italia anche di questo.........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Se un cittadino "italiano" che ha contribuito, oggi pur essendo pensionato ? indigente, per fargli migliorare sostanzialmente la vita in un pur sempre modesto, ma dignitoso "meglio", bisognerebbe dargli quel che basta per farlo arrivare ai 1000? di minimo sociale oltre a (qualora non l'avesse) un alloggio popolare.
                              Ma sono solo sogni...
                              Se ha contribuito per?....
                              Perch? io capisco tutto e tutti.... Ma se non hai fatto una mazza... O se hai fatto il furbino... non vedo perch? la collettivit? deva pagar per te...
                              Tornando IT: non credo si verr? etichettati come poveracci... Anche perch?, facilmente, molti che avran la card gireranno col macchinone comunque... Capisci a me....

Comment

X
                              Working...
                              X