Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Social Card, 1 considerazione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Se ha contribuito per?....
    Perch? io capisco tutto e tutti.... Ma se non hai fatto una mazza... O se hai fatto il furbino... non vedo perch? la collettivit? deva pagar per te...

Tornando IT: non credo si verr? etichettati come poveracci... Anche perch?, facilmente, molti che avran la card gireranno col macchinone comunque... Capisci a me....

Ah su questo non ci piove!!!

Comment

• Font Size
      Ma secondo me non è di sicuro una card o un'etichetta che fà un'uomo povero!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        io sono sicuro che la utilizzer? il mio quasi vicino di casa imbianchino intestatario di una ditta di pittori edili in cui l'unico proprietario/lavoratore ? lui
        e che non vi dico cosa dichiara.......
        mentre moltissimi lavoratori non possono sfuggire nemmeno di un cent altrimenti finiscono male....
        grazie italia anche di questo.........
        Che brutta cosa ... mandagli la finanza !

Quanto al cente ... non c'e nessuno che non evade nemmeno un centesimo ... pensa solo agli scontrini non richiesti , alle lezioni private , alle vendite in nero , alle "donazioni" (lo sapete che se un vostro genitore vi da dei soldi siete tenuti a pagarvi le tasse vero ?) ... hai voglia quante evasioni esistono ... nessuno e' perfetto ed ognuno nei limiti in cui puo'

Comment

• Font Size
          Cmq riassumendo ... in Italia NON e' possibile fare nulla in quanto sara' sempre e solo criticato .

Alla fine faceva bene chi parlava tanto e non faceva nulla ... meno si fa meno si sbaglia

Comment

• Font Size
            Io penso che la preoccupazione di sembrare povero per chi ha davvero problemi seri per arrivare a fine mese non gli sfiori neanche minimamente il cervello... quindi benvenga qualunque forma di sostegno!

Comment

• Font Size
              beh.. bella domanda
              certo essere etichettato come povero non fa piacere a nessuno, ma se ricevere quest'aiuto ? l'unico modo per poter mangiare...se ti preoccupi di essere etichettato sei proprio scemo

sono invece dubbiosa sul fatto che sia una carta prepagata o anche ticket.. dovesse finire in mano a mia nonna sicuro al 100% non saprebbe come utilizzarla

Comment

• Font Size
                vergognarmi di essere riconosciuto poverò ......
                e perche si dovrebbe ... uno può essere povero per i motivi + disparati
                azienda fallita, malattia grave e prolungata , susseguirsi di sventure ecc...
                mica è una sua colpa
                Last edited by nyko683; 25-11-08, 08:46.

Comment

• Font Size
                  ci si affida a meccanismi complicati semplicemente per evitare di tirare fuori questi soldi...

la scelta di meccanismi complicati sono alla base di scelte precise......

un'esempio sono i bonus per la rottamazione in lombardia delle auto..su 20ml di euro solo 2 spesi...perch? ? talmente complicata la procedura di richiesta....e gli esempi si sprecano....

giusto nel week end l'amministrazione americana si ? fatta carico di 120 miliardi di $ di debiti di Citigrup,grande banca internazionale......

alla chiusura di venerdi sera la patrimonializzazzione di city era di 21 miliardi $.......la potevano statalizzare e via......ne risparmiavano 100 e "controllavano" cosa facevano i vertici...

qui in italia uguale...Profumo e & che dicono di non voler ingerenze "statali" nelle banche ..e poi supplicano....Monte dei Paschi ? gia in "lista" per i fondi..altrimenti non arriva a mangiare il panettone....

la turchia "supplica " dai 20 ai 40 mld di euro all 'F.M.I. ......e la settimana scorsa diceva di godere di ottima salute.....

tornando i.t. dubito ch earrivi in tempo sta carta..perch? la devono anche distribuire...e far la figura dei poveri ? l'ultimo problema anche perch? con 120 euro ci fai giusto 2 volte la spesa..quindi........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Se un cittadino "italiano" che ha contribuito, oggi pur essendo pensionato ? indigente, per fargli migliorare sostanzialmente la vita in un pur sempre modesto, ma dignitoso "meglio", bisognerebbe dargli quel che basta per farlo arrivare ai 1000? di minimo sociale oltre a (qualora non l'avesse) un alloggio popolare.
                    Ma sono solo sogni...
                    troppo vero...soprattutto le tue parole alla fine....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GianClark View Post
                      Salve gente,
                      Visto che sta diventando una realt? la social card per le persone meno abbienti, mi viene da fare un considerazione (apolitica), ma quando uno andr? a pagare e tirer? fuori la sua carta, non rischia di essere riconosciuto come "povero"? Certo nulla di che vergognarsi, per?... la dignit? delle persone cos? viene un po' calpestata.... (anche se dovrebbe essere altro la dignit?)

Voi cosa ne pensate? Se si viene riconosciuti come "poveri" dal cassiere del supermercato 100mt da casa, non pu? dare fastidio?

Non era meglio fare degli assegni, dei versamenti, delle riduzioni d'imposta di pari entit?? Il bancario ? tenuto al segreto bancario, mi scuso pe ril gioco di parole, ma il cassiere....

E poi saranno in grado i nonnetti di utilizzarla?

Vi chiedo cortesemente di nn farlo diventare un post politico.

Thanks, Lamps!

be' un fondo di verita' nelle tue parole c'e'.....grazie per aver posto la questione!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Che brutta cosa ... mandagli la finanza !
                        guarda Lele....se fossimo in un paese dove il cittadino(diverso come sai, dal termine persona) venisse tutelato,lo farei,ma non per un motivo di rivalsa,quanto soprattutto pensando a quanti soldi vengono tolti a chi ne avrebbe veramente bisogno(penso all'operaio italiano in pensione,algi anziani ecc)
                        grazie a questa gentaglia.....
                        e penso anche a dei miei amici del paese...loro pagano le tasse(alte) dell'universit? solo perch? hanno la sfortuna di essere dei figli di semplici dipendenti e che per lo Stato sarebbero ricchi() mentre la figlia del povero quasi vicino imbianchino ? quasi esentata perch? ovviamente la sua famiglia risulta monoreddito visto che sappiamo quanto dichiara il padre....

tornando a sopra...lo farei Lele ma poi sono sicuro che questa gente troverebbe qualsiasi modo per complicarmi la vita...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Cmq riassumendo ... in Italia NON e' possibile fare nulla in quanto sara' sempre e solo criticato .

Alla fine faceva bene chi parlava tanto e non faceva nulla ... meno si fa meno si sbaglia
                          Guarda... Io son il primo a dirti che la fattura, s emi chiedono e mi fan un bello sconto, non la prendo... Anni fa no... Ora mi adatto! stanco di essere il coglione che paga anche per gli altri... vedendo che poi, in modo sistematico, i privilegiati son sempre gli stessi...
                          Fatto sta che con sta furbata son curioso di veder che ripartenza si avr?....
                          A gennaio giudico.. se mi son calati ancora i soldi vuol dire che posso lamentarmi senza problemi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Io penso che la preoccupazione di sembrare povero per chi ha davvero problemi seri per arrivare a fine mese non gli sfiori neanche minimamente il cervello... quindi benvenga qualunque forma di sostegno!
                            concordo...

al max si preoccupa il furbone che si fa il finanziamento di 30 anni x comprare l'X5 e fare il figo in piazza
                            Last edited by Scorpion; 25-11-08, 19:35.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              concordo...

al max si preoccupa il furbone che si fa il finanziamento di 30 anni x comprare l'X5 e fare il figo in piazza
                              vendo X5 4400 benza.... No go + sghei

Comment

• Font Size
                                Pero' onestamente non capisco eprche' invece che questi "accrocchi" non detassino i "meno abbienti" invece che spillare il 50% del reddito ...

Oggi ho dato parte della liquidazione ad un collega e ci e' rimasto male nel vedere quanto gli viene tassato

Occhio non vede cuor non duole eh ...

Comment

X
                                Working...
                                X