Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambio automatico o manuale?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Finche' uno ha gli ardori giovanili, macchina a tre porte e cambio manuale. Quando poi subentra la "ragione", cambio automatico e auto a 5 porte.Last edited by Gibbolamappa; 14-11-08, 02:40.
Comment
-
Io ho sempre e solo avuto il cambio manuale ma sarei curioso di provare l'automatico, sono convinto che in molte situazioni sia il massimo della comodit?. (infatti ho votato per quello)
Quando sar? il momento di cambiare auto ci far? un bel pensierino, senza contare poi che ormai con quelli moderni che hanno la possibilit? di cambiare marcia al volante ? come avere un manuale senza la rottura della frizione...
Comment
-
Originally posted by pippozxr400 View Postlinda la tua auto ? una figata in quell'allestimento,anch'io ho il cambio automatico sulla new smart,ma preferisco di gran lunga il manuale,a sensazione sembra di avere la macchina "in mano". di fatti anche nella new delta abbiamo scelto il manuale a 6 speed? arrivata la delta??
Comment
-
Originally posted by elpaso1 View PostIo ho sempre e solo avuto il cambio manuale ma sarei curioso di provare l'automatico, sono convinto che in molte situazioni sia il massimo della comodit?. (infatti ho votato per quello)
Quando sar? il momento di cambiare auto ci far? un bel pensierino, senza contare poi che ormai con quelli moderni che hanno la possibilit? di cambiare marcia al volante ? come avere un manuale senza la rottura della frizione...
davvero comodo
in citt? ai semafori parti subito mentre gli altri stanno ancora fermi allo stopche forza
automatico x sempre!
Comment
-
Originally posted by bratz View Postin citt? ai semafori parti subito mentre gli altri stanno ancora fermi allo stopche forza
appena presa la patente, con il Maggiolino 1200 di 18 anni passatomi da mio padre bruciavo anche le Delta HF 1600 ai semafori
ma tu sei giovIne, che te lo dico a fare
Comment
-
-
Originally posted by bratz View PostIo automaticoe non torno indietro!
Dicono che la macchina consuma di pi?.... bah sar? ma a me non sembra proprio....
dicono che se fai spesso strade in salita si rovina... bah sar?....
Io s? solo che mi ci trovo da paura e che tutte le prossime auto che avr? saranno sempre col cambio automatico
in casa con 4 macchine 2 sono automatichequando prendo quella col manuale mi ci ritrovo subito anche se che palle scalare le marce in citt?
Io pero' ho voluto il cambio manuale e lo vorro finche' scampo !Ma hai presente arrivare ad ingresso curva lanciato , frenare ed entrare in curva scalando seconda dando trazione al motore ?
E tu mi vorresti privare di questo ? Anche no sai
Comment
-
allora dipende... credo che per il 95% dei casi l'automatico con modalità sequenziale e palette al volante sia la migliorescelta possibile...
però rimane quel 5% dei casi di quelle macchine davvero sportive (e non stò parlando di roba tipo m3) in cui godi per il tacco punta effettuato per scalare e sdoppiettare nel frattempo per inserire la macchina senza innescare un blocco di ponte!!! sono cose che ti fanno sentire un tutt'uno con la macchina.. e danno molto gusto ma come dicevo io sono esagerando il 5% dei casi
ah con il manuale puoi fare di più lo zarro con sgasate e altre amenità varie!!!
Comment
-
Ero un fanatico del manuale, come voi del resto...
Da maggio ho un automatico multitronic e non ci rinuncio più, neanche il sequenziale uso...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIl cambio automatico ha SOLO vantaggi rispetto al manuale .
Io pero' ho voluto il cambio manuale e lo vorro finche' scampo !Ma hai presente arrivare ad ingresso curva lanciato , frenare ed entrare in curva scalando seconda dando trazione al motore ?
E tu mi vorresti privare di questo ? Anche no sai
Lele con gli automatici di oggi hai il "+" ed il "-" per intervenire quando preferisci.
La mercedes di Bratz ha un automatico a "7" marce, quindi anche quando arrivi lanciato in curva, puoi scalare e dare trazione al motore e tirare le marce fino al limitatore se vuoi, continuando a salire e scendere di marcia con "+" e "-" per poi tornare al "D" (Automatic Drive) quando preferisci scegliento inoltre tra il programma "C" confort e "S" sport.
Certo sono solo 140CV erogati da un 2000cc CDI e la selezione delle marce non ? fulminea come quella del tiptronic Porsche, ma ? divertente lo stesso.
Comment
X
Comment