io si ho paura soprattutto per strada,in pista invece è diverso, mi confortano molto gli spazi di fuga anche se comunque cerco di non esagerare di più di quello di cui mi sento capace......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
avete paura prima di salire sulle vostre moto?
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
di botti in 20 anni di moto ne ho fatti anche troppi
non ho mai paura in linea di massima, ma non mi sento per niente invincibile...........
ormai vado a sensazioni, capisco quando ? che andr? tutto liscio e quando ? il caso di lasciar perdere.
invece qualche volta in pista ultimamente ho paura
sopratutto nei primi giri di una gara
35 piloti che piloti non sono tutti col cervello spento o quasi, scivoli in terra perch? magari uno ti entra male un'altro ti colpisce e ci rimani secco..........
tanti sono tranquilli in pista io lo sarei se fossi solo, anche nei turni troppe moto tutti tranquilli che tanto ci sono le vie di fuga.........sar? ma quanti ne sono morti in pista.........di tanti non hanno detto nemmeno nulla
ho fatto gare in salita ed ero tranquillissimo
fondamentalmente odio la pista
Comment
-
Non riesco a votare perchè non c'è una risposta che mi rappresenti pienamente.... la mia potrebbe essere un mix tra la prima e la seconda...
Non ho paura ma allo stesso tempo non mi sento assolutamente invincibile, di certo impiego duemila occhi ed ho la consapevolezza della pericolosità dello stare sulle due ruote, di conseguenza cerco e spero di darmi sempre il più possibile una regolata!...
Ho avuto però paura qualche volta per aver fatto io delle belle cavolate, quindi mi son fermato e mi son messo a riflettere per sbollentare...
Comment
-
ho votato la seconda per il semplice motivo che la paura inconscia che tutti noi abbiamo ? quella ti fa ritornare a casa sano e salvo...quelli che la vogliono sopraffare con la troppa adrenalina credendosi invincibili ci picchiano il muso o non tornano per raccontare..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
anche per me la vera risposta sarebbe un mix tra 2 o pi?...anche perch? sono un cancro, dominato dalle fasi lunari...
in primis cmq ho paura ...di graffiare la moto
cmq, la paura ? aumantata da quando:
A. sono libero professionista
B. sono fisioterapista
cmq vi confesso che a volte mentre guido mi vengono dei flash, tipo premonizione in stile Final Destination...? bruttissimo!
Comment
-
sceglierei la prima,se non fosse per quell'"invincibile"
forse sar? incoscienza, ma non riesco ad avere paura(sulla mia)...
magari un po' mi viene quando passo in zone che non conosco, ma ? sempre paura dell'altro che pu? attraversare,che non ti vede ecc....
certo,dopo il botto che feci col 125 ammetto che le prime volte che lo ripresi avevo una strana sensazione...
ah,ovvio che in moto mi viene quando magari provo la moto di qualcun'altro..ho sempre paura che possa succedere qualcosa(per questo lo faccio pochissimo)
l'ultima volta che l'ho provata sopra due ruote ? stato un paio di anni fa,quando provai l'R1 o4...in un rettilineo volevo far urlare il quattro cilindri e mentre saliva di giri pensavo"tra un po' decolliamo"
Comment
-
certo che ho paura, la giusta paura da avere quando si fà qualcosa di potenzialmente pericoloso....è quella che ti segna il confine da non superare, anche quando ero più giovane e senza incidenti c'era quella vocina ma era più flebile e non l'ascoltavo.....oggi è diverso, la paura non mi domnina di certo ma l'ascolto di più strada o pista che sia
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Ho scelto la quarta, perche uso la moto solo in pista e quest anno sono gia volato un paio di volte (una al correntaio veramente brutta, moto mezza disintegrata.....). Mi caco sotto, perche ho paura degli altri, pero e troppo bello girare in pista, amo la mia moto e sinceramente me ne frego e mi diverto.
Insomma se consideriamo che su 15 uscite in prova libera sono volato 2 volte quest anno, ho una bella media......
Comment
-
Io ho sempre paura...fa parte del gioco...farsi male non piace a nessuno.
La paura poi resta latente quando la visiera ? chiusa facendosi sentire dopo aver fatto qlksa di eccessivamente azzardato...
Quando arrivo in una pista ad esempio, la mattina, scarico la moto, mi vesto...ma faccio quasi uno sforzo a entrare...entro e i primi giri sono sempre molto fifoni...poi tutto si dissolve in una miscela di adrenalina, gs, frenate, saponette che grattano, sudore e sorrisi...e, a fine giornata, se tutto ? andato bene, un bel sospiro di sollievo e l'sms di rito a chi mi aspetta a casa "anche stavolta riporto a casa pelle e moto, mi sono divertito come un pupo! A dopo..."
La paura secondo me ci deve essere, come anche la coscienza di ci? che ci fa...il giusto mix tra il coraggio di vincere la paura e la consapevolezza di rischiare rende andare in moto un'emozione unica
Comment
-
Ho votato la seconda.
la mia condotta di guida ? tale da minimizzare i rischi per errore del pilota (in altre parole, sono un fermo clamoroso).
Il brivido arriva spesso per causa esterna (automobilisti idioti, asfalto infido, varie ed eventuali)
Comment
-
più che paura provo rispetto/timore reverenziale per la serie "ci si può far male...Carlo evita di fare ca**ate" ...brivido lungo la schiena di adrenalina tutte le volte che monto in sella ma una volta mollata la frizione mi tranquillizzo
Comment
-
quando esco in moto l'unica paura che ho ? di essere fermato e che mi venga tolta la possibilit? di usarla, al contrario quando devo andare in pista pochi giorni prima ho dei brividi tipo scariche adrenaliniche ma pi? di paura che eccitazione idem una volta finito di girare, ripenso a tutte le animalate che ho fatto e ritornano quei brividi. 0 emozioni del genere mentre sono in sella.
"La paura ? la peggior invenzione della tua mente"
Comment
X
Comment