Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spara a ladro in casa e lo uccide

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    3 colpi, se l'è trovato per le scale...io gli facevo un mezzo busto al Gianicolo...almeno per la freddezza...

Comment

• Font Size
      il quotidiano "Libero" è l'unico che lo difende!

Comment

• Font Size
        Davvero un grande questo imprenditore !

Tanto per cambiare il ladro e' un albanese

Temo abbia ragioen chi dice che a breve i ladri entreranno in casa ... prima spareranno a noi e poi puliranno casa . Sono gente inarrestabile ...

Speriamo nel governo

Comment

• Font Size
          Premessa: se il ladro se ne stava a casa sua sarebeb ancora vivo

Dalla mia io sono dalla parte dell'imprenditore e capisco, o almeno credo, che se uno ti sveglia nel cuore della notte rubandoti in casa, ti aggredisce (perch? c'? stata colluttazione) non credo che poi il cervello reagisca in maniera proprio lucida e cosciente...sei in uno stato di shock da adrenalina+paura+rabbia...se avessi un Uzi gli scarichi addosso tutto l'Uzi, se hai dei sassi gli tiri quelli...qualunque cosa possa avere sotto mano ? buona contro l'aggressore!
          Io credo e spero che, al massimo, prenda eccesso di legittima difesa con l'attenuante della situazione di shock...
          Sarebbe il colmo che pagasse e venisse rovinato perch? un albanese (che poi erano due pare) gli ? entrato in casa per derubarlo...

Comment

• Font Size
            Mi pare che per difendersi uno debba avere qualcuno davanti in atteggiamento minaccioso.
            Questo stava scappando e gli ha scaricato addosso tuto il caricatore.
            Come difesa la vedo un po' eccessiva.
            Poi vedo che la maggioranza dei commenti ? molto favorevole a tornare ai tempi del far west

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              Mi pare che per difendersi uno debba avere qualcuno davanti in atteggiamento minaccioso.
              Poi vedo che la maggioranza dei commenti è molto favorevole a tornare ai tempi del far west
              ciao caro ENIO

il tuo discorso potrebbe essere anche condivisibile

ma sai perchè capitano queste cose?
              la gente è impaurita e non è protetta
              questo delinquente non era di primo pelo; super arcinoto alle Forze dell'Ordine, clandestino irregolare da secoli e secoli, recidivo, già condannato per altri reati ecc. ecc. ecc.

il problema è a monte e non a valle perchè questa persona proprio non doveva essere mai stata qua
              ed anche qualora fosse riusciata ad eludere tutto dopo la prima condanna doveva già essere sparito dal suolo Italico e rimpatriato nel suo Paese a scontare là la propria condanna

tutte cose non successe e che si ripetono per altri chissà quanti casi simili di gente simile

quindi io capisco bene chi si mette una 44 magnum sotto al cuscino col colpo in canna

ettore
              Last edited by ett69; 27-05-08, 07:11.

Comment

• Font Size
                Enio, io non dico che sia giusto farsi giustizia da soli, ma è altrettanto sbalgiato che questa gente resti perennemente impunita e invece l'onesto cittadino che, nella concitazione del momento, spara e uccide, debba essere considerato un vero delinquente.
                Come dice Ettore, questo in Italia non ci doveva manco essere...
                Come difesa è sicuramente eccessiva, ma spero che, appunto, gli diano eccesso di legittima difesa e non omicidio volontario...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao caro ENIO

ma sai perch? capitano queste cose?
                  la gente ? impaurita e non ? protetta
                  questo delinquente non era di primo pelo; super arcinoto alle Forze dell'Ordine, clandestino irregolare da secoli e secoli, recidivo, gi? condannato per altri reati ecc. ecc. ecc.

il problema ? a monte e non a valle perch? questa persona proprio non doveva essere mai stata qua
                  ed anche qualora fosse riusciata ad eludere tutto dopo la prima condanna doveva gi? essere sparito dal suolo Italico e rimpatriato nel suo Paese a scontare l? la propria condanna

tutte cose non successe e che si ripetono per altri chiss? quanti casi simili di gente simile

quindi io capisco bene chi si mette una 44 magnum sotto al cuscino col colpo in canna

ettore
                  Sul fatto che il problema stia a monte sono perfettamente d'accordo.
                  Poi per? dovremmo anche andare a vedere che cosa ? stato fatto da certi politici che adesso spingono sul rigore dimenticandosi che hanno avuto tutto il tempo per fare certe cose.
                  E dovremmo anche chiederci quanto sia stimolante per dei magistrati essere sempre presi di mira ogni volta che applicano leggi fatte da altri senza neppure consultarli. Fra l'altro gli stessi che sono subito pronti a lamentarsi del loro operato quando gli si toccano i loro interessi privati non sempre puliti.

Comment

• Font Size
                    Poi vedo che la maggioranza dei commenti ? molto favorevole a tornare ai tempi del far west
                    Quoto Enio in tutto.

Il far west non mi ? mai piaciuto, neanche nei film.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Enio, io non dico che sia giusto farsi giustizia da soli, ma ? altrettanto sbalgiato che questa gente resti perennemente impunita e invece l'onesto cittadino che, nella concitazione del momento, spara e uccide, debba essere considerato un vero delinquente.
                      Come dice Ettore, questo in Italia non ci doveva manco essere...
                      Come difesa ? sicuramente eccessiva, ma spero che, appunto, gli diano eccesso di legittima difesa e non omicidio volontario...
                      ma se non danno omicidio volontario nemmeno a quello ke sotto cocaina ? passato a cannone col semaforo rosso uccidendo 2 persone figurati se lo danno ad un poraccio ke difende casa propria, o almeno spero

Comment

• Font Size
                        Originally posted by castio View Post
                        Tragedia in abitazione nel Fiorentino.
                        L'inquilino di un appartamento ha sparato contro un uomo che era entrato nella sua abitazione per rubare e lo ha ucciso. E' la ricostruzione fornita al momento dai carabinieri su quanto accaduto in una casa nel territorio di Fucecchio, in provincia di Firenze. Tutto ? avvenuto poco prima delle 5 in una casa in localit? Galleno: il proprietario, il 47enne Simone Barontini, ? ora indagato per omicidio volontario.

L'uomo, un imprenditore del settore conciario, ha esploso contro il ladro tutti i colpi del caricatore, ma al momento non si sa ancora quanti proiettili abbiano raggiunto il malvivente. I carabinieri stanno cercando di identificare la vittima, che non aveva con s? documenti.

E' a dir poco scandaloso.
                        Uno si trova un ladro che invade la propriet? e non pu? difendersi...
                        Cosa deve fare uno? crepare e venir derubato?
                        La questione della legittima difeva deve essere rivista totalmente
                        in sto paese. (tanto per cambiare..)
                        Questa ? l'Italia cari amici:

Un drogato senza patente che pikkia la ragazza e prende semafori rossi a 100km/h in pieno centro di roma uccidendo due poveri ragazzi ? indagato per omicidio colposo
                        Chi invece difende la propria abitazione, i propri cari ? indagato per omicidio volontario

...ma dove vogliamo andare......

sid

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          ma se non danno omicidio volontario nemmeno a quello ke sotto cocaina ? passato a cannone col semaforo rosso uccidendo 2 persone figurati se lo danno ad un poraccio ke difende casa propria, o almeno spero
                          Invece ? proprio l'accusa che gli ? stata mossa!

Per il caso che dici tu, per quanto se ne dica, ? e resta un incidente automobilistico...perch? se passi col rosso e stiri 2 persone, sei un killer sotto o sopra cocaina! E' triste ma ? un "incidente stradale"...sicuramente deve avere le sue conseguenze ma sparare ? un'altra cosa...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Peppotto View Post
                            ops, non lo avevo visto, ho scritto esattamente la stessa cosa, in quasi contemporanea......

Comment

• Font Size
                              NonnoEnio ... tu hai mai provato a trovarti un ladro nel cuore della notte a casa ?

Dal tuo post penso di no ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ett69 View Post

ma sai perchè capitano queste cose?
                                la gente è impaurita e non è protetta
                                questo delinquente non era di primo pelo; super arcinoto alle Forze dell'Ordine, clandestino irregolare da secoli e secoli, recidivo, già condannato per altri reati ecc. ecc. ecc.
                                Esattamente ... e' proprio cosi

P.s. tanto per cambiare era un altro ALBANESE CLANDESTINO ...
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 27-05-08, 07:25.

Comment

X
                                Working...
                                X