Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando in casa comanda il gatto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando in casa comanda il gatto

    Da quando sono a casa dal lavoro la mia micetta mi st? addosso come una canottiera.
    Orami inizia ad avere una certa et?,il mese prossimo sono 12 anni,e probabilmente le st? partendo l'arterio.
    Eravamo gi? abituati al fatto che certe sere inizia ad andare dietro a mio pap? e miagola fino a quando lui non va a letto,cos? lei si mette accanto a lui e inizia a far le fusa.
    Da qualche giorno ha preso anche l'abitudine di chiamarmi verso le due perch? le devo sistemare il panno sul divano per la sua pennichella pomeridiana.
    Ieri il colmo.A un certo orario mi metto sul divano per guardare un film,lei ? sul cuscino peloso dell'ikea.Come vede il panno si alza come se avesse visto un topo e mi si fionda addosso bloccando qualsiasi mio movimento nonch? la circolazione al piede sinistro.
    Dopo un'oretta,il piede ormai era blu,mi alzo per controllare se ci sono novit? sul forum.Beh lei viene a chiamarmi perch? vuole che torni sul divano con lei!
    E poi pensiamo di essere noi a comandare in casa!

  • Font Size
    #2
    io ho un gatto che è anche peggio..non solo comanda in casa, comanda pure in giardino

    semina il terrore nei confronti degli altri gatti

    scaccia il cane fuori dalla cuccia, spesso e volentieri, solo per il gusto di dormici 10 minuti

    fa gli agguati al postino

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi manca il mio LEONE DOMESTICO :-(

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho la mia gatta siamese che ha 17 anni
        non sta molto bene ormai...

        poi ci sono gl'altri 4 siamesi che hanno 15 anni tutti

        diciamo che ho un'istituto per gatti anziani

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao

          io potenzialmente ho 3 gatti; 2 maschi ed una femmina

          realmente ne ho solo 1 e 1/2 perchè il primo maschio è disertore ormai da un anno e passa; ne ho perso le tracce definitivamente

          il secondo maschio latita, nel senso che si presenta a casa quando gli pare e piace; ultimamente era sparito da novembre 2007 ad aprile 2008 dopodichè una mattina me lo sono ritrovato sul pianerottolo di casa a miagolare;
          in forma, ben tenuto e col pelo lucidissimo;
          quindi vai a capire dove si era andato ad intrufolare; un enigma

          la micina invece, ormai 17enne, è sempre nei paraggi della casa e si allontana solo nei prati circostanti per cacciare topi, minilepri, uccellini & co.

          io non li tengo mai in casa i miei gatti, se non per il tempo necessario per farli mangiare e per farli oziare qualche ora sul divano o su una sedia e non ho mai voluto nemmeno castrare i maschi perchè ritengo che debbano fare la loro vita, anche se questo comporta il fatto che siano girovaghi spesso latitanti e spariscano per giorni e giorni

          purtroppo abitando vicino ad una strada provinciale di gatti me ne sono morti tanti, sempre tutti finiti sotto le macchine

          la gattina è l'unica che sia sopravvissuta tanti anni ma perchè è finita anch'essa sotto una macchina ma si è salvata; da allora ogni volta che sente un rumore di motore scappa su un albero

          comunque i gatti sono animali magnifici, forti ed indipendenti

          ettore
          Last edited by ett69; 30-04-08, 11:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...c'? qualcosa che non va, a mio modo di vedere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              ...c'? qualcosa che non va, a mio modo di vedere...
              quoto, un p? troppo viziato... forse non capisce piu chi ? il "padrone".. con certi animali, anche gatti, credo che un po di polso ci voglia!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il mio vecchio gatto era il padrone INCONTRASTATO della casa (e quando lo portavo a pascolare, anche del giardino condominiale!)
                Al mattino, non appena un po' di luce filtrava dalle finestre, il suo unico pensiero era:"qualcuno si alzi e mi dia da mangiare!"
                E vi assicuro che sapeva essere persuasivo, se non ti volevi alzare...mi ha staccato parecchi coprifilo dalle porte solo perchè erano chiuse...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i gatti non hanno padrone amico mio...ma solo amici, i tuoi amici si farebbero comandare a bacchetta da te?non credo .
                  A tanti quest'indipendenza del gatto non piace e quindi che fanno?prendono il cane che realmente "gode" nel servire il proprio padrone obbidendo a tutto quello che gli viene chiesto....anche qui comunque ci sono eccezioni gli husky per esempio...provate a fargli fare qualcosa che non va' o che a lui sembra inutile e poi vediamo . Ma quella razza è particolare oltre che bellissima

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lucavor View Post
                    i gatti non hanno padrone amico mio...ma solo amici, i tuoi amici si farebbero comandare a bacchetta da te?non credo .
                    A tanti quest'indipendenza del gatto non piace e quindi che fanno?prendono il cane che realmente "gode" nel servire il proprio padrone obbidendo a tutto quello che gli viene chiesto....anche qui comunque ci sono eccezioni gli husky per esempio...provate a fargli fare qualcosa che non va' o che a lui sembra inutile e poi vediamo . Ma quella razza ? particolare oltre che bellissima
                    Pi? che amici hanno pazienti conviventi.
                    Per questo amo i gatti,perch? sono indipendenti.Il cane dipende troppo dall'uomo.Anche se capisco che con loro si instauri un rapporto pi? profondo.
                    I gatti lo fanno a loro modo.La mia ad esempio se qualcuno ? ammalato non lo molla un attimo fino a quando non vede che st? meglio.Quando son stata male quest'autunno ? rimasta sul letto con me tutto il giorno.Si ? alzata giusto per bere un p? quando sono arrivati i miei

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by psyki View Post
                      Pi? che amici hanno pazienti conviventi.
                      Per questo amo i gatti,perch? sono indipendenti.Il cane dipende troppo dall'uomo.Anche se capisco che con loro si instauri un rapporto pi? profondo.
                      I gatti lo fanno a loro modo.La mia ad esempio se qualcuno ? ammalato non lo molla un attimo fino a quando non vede che st? meglio.Quando son stata male quest'autunno ? rimasta sul letto con me tutto il giorno.Si ? alzata giusto per bere un p? quando sono arrivati i miei
                      appunto fa l'amica, non la schiava...la mia gatta rompe sempre le palle a quella sottospecie di topo (yorkshire) che ha mia sorella, la pesta, le frega la cuccia e il mangiare...ma le volte che non stava bene si metteva a dormire con lei e la leccava come farebbe con un altro suo simile.

                      Io preferisco i gatti e gli Husky agli altri cani proprio perch? hanno un loro carattere...li non si plasma niente a propria volont?, sono cosi e cosi mi tieni perndere o lasciare come succede con gli esseri umani

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by psyki View Post
                        Pi? che amici hanno pazienti conviventi.
                        Per questo amo i gatti,perch? sono indipendenti.Il cane dipende troppo dall'uomo.Anche se capisco che con loro si instauri un rapporto pi? profondo.
                        I gatti lo fanno a loro modo.La mia ad esempio se qualcuno ? ammalato non lo molla un attimo fino a quando non vede che st? meglio.Quando son stata male quest'autunno ? rimasta sul letto con me tutto il giorno.Si ? alzata giusto per bere un p? quando sono arrivati i miei
                        Troppo vero
                        Il mio gatto da quando anni fa mio figlio ? arrivato in casa ? diventato il suo guardiano e in particolare quando si ammala non lo molla un attimo.
                        Ma provare a fargli fare qualcosa come vuoi tu. E io non sono certo il tipo che vizia gli animali
                        Chi dice che li puoi addestrare sbaglia termine. Puoi provare a convincerli. E a volte ti riesce

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Testadura View Post
                          Troppo vero
                          Il mio gatto da quando anni fa mio figlio ? arrivato in casa ? diventato il suo guardiano e in particolare quando si ammala non lo molla un attimo.
                          Ma provare a fargli fare qualcosa come vuoi tu. E io non sono certo il tipo che vizia gli animali
                          Chi dice che li puoi addestrare sbaglia termine. Puoi provare a convincerli. E a volte ti riesce
                          Quanto ? vero.E pensare che Maury non vuole gatti perch? dice che con i bambini piccoli sono pericolosi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me i gatti sono lo specchio dei padroni: io e la mia gatta siamo uguali in tutto e per tutto: indipendenti, coccole solo quando lo diciamo noi, bere litrate di acqua, ruffiane, curate......
                            insomma ho creato un gatto a mia immagine e somiglianza

                            cmnq chimera ha 6 anni, sterilizzata, sempre in casa e terrazzo (perchè dopo l'ultima esperienza all'aperto dove si è fatta 4 giorni su una pianta ho detto basta) ama viaggiare, appena vede il trasportino mi insegue dappertutto, pazza mi fa gli aguati e fa matrix sui muri (devo ricolorare tutta la casa fino a un metro e mezzo di altezza), grande cacciatrice... di tutto cio' che si muove o vola
                            Last edited by sery79; 30-04-08, 11:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Testadura View Post
                              Chi dice che li puoi addestrare sbaglia termine. Puoi provare a convincerli. E a volte ti riesce


                              il gatto non si svende come il cane...


                              mi piace xch? ? duro da conquistare


                              questo ? il mio fufi trovato per strada

                              [YOUTUBE]lh_R5Bb6eVM[/YOUTUBE]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X