Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interssante discussione con neolaureato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danon79 View Post
    Io dico solo una cosa:
    ho sempre lavorato, anche quando studiavo.
    Da laureando cominciai presso un azienda a 375? al mese con orari assurdi.
    Ho buttato sangue.
    E poi ancora
    e ancora
    e ancora
    ho ingoiato veleno
    ma tanto
    ho avuto soddisfazioni e ambizioni
    e ora sono contento.
    e migliorer? ancora!

Chi ha voglia di lavorare con una piccola bottarella di culo ce la fa!
    E se la fortuna non arriva uno se la crea!

Sono categorico sul lavoro e a quelli che mi dicono "tu sei fortunato" io rispondo che invece sono stato capace! Perch? la mia fortuna pian piano me la sto creando!

Quando sento dei neolaureati che non si "abbassano" a prendere uno stipendio da 1100? o simili... b?, preferisco che se ne stiano a casa !!!!
    Perch? di gente che piuttosto che per il gusto di lavorare se ne stanno a casa a farsi mantenere ... L'italia non ha bisogno!!!

Pessimismo e fastidio per queste cose !!!!

bravo Daniele!

ben detto! e in bocca al lupo!

io sono dell'idea che "lavoro porta lavoro"

per me ? stato sempre cos?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      bravo Daniele!

ben detto! e in bocca al lupo!

io sono dell'idea che "lavoro porta lavoro"

per me ? stato sempre cos?
      eh s? devo ammetterlo ? proprio cos?...

anch'io sono nella situazione in cui tutti mi dicono: che culo che hai, che bel lavoro ecc.

per? ? dura spiegare alla gente che ? da quando sei bambino che ti sbatti per avere un futuro del genere e che nei sogni ci hai creduto e per realizzarli ti sei fatto un mazzo grande come una casa... tutti si aspettano che il lavoro ti piova dal cielo, ho amici universitari che anche se pi? grandi di me non hanno ancora capito com'? la vita VERA quella che comincia quando smetti di studiare e cominci a lavorare...

1100 ? per il primo impiego...magari...prendevo 400 ? al mese quando avevo iniziato... ora per? prendo moooooooolto di pi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by d@do View Post
        crdo proprio che il tuo parente acquisito sia una delle tante eccezioni...
        ...padoa schioppa ha decisamente cacato fuori dal vasino...
        quando, come dici tu, le eccezioni sono tante, a me pare che non siano pi? eccezioni.

Comment

• Font Size
          Non le ho rette 11 pagine di lettura...

Gli stipendi sono bassi per tutti, ma chi li paga tutti questi soldi???
          Ma lo vedete o no come siamo ridotti qui in Italia???
          Chi ha uno stipendio "normale" ha tagliato molte spese ed e' ovvio che anche le aziende guadagnano meno...

Certo e' moralmente un peccato e una delusione pensare di studiare tanto per uno stipendio "normale", ma e' cosi', ci sono piu' aspiranti manager da ufficio che aspiranti operai con le mani sporche....

E' normale che si trasferisce tutto all estero, sara' normale non comprare piu' tante cose...

La vedo nera ve'?

Comment

• Font Size
            Io ho avuto la fortuna di poter sviluppare la tesi all'interno di una grande azienda, in cui ho trovato un ambiente che mi piaceva (parecchio), e la possibilit? di stare vicino al mondo che mi ha sempre pi? appassionato insieme ai motori: l'aeronautica. E cos?, quando poi da neolaureato mi hanno proposto l'assunzione, ho accettato al volo. Sinceramente me ne ? fregato poco se mi hanno offerto "solo" un 5 liv dei metalmeccanici... "solo" ? tra virgolette di proposito, visto che c'? gente che quel livello lo vede dopo anni e anni di lavoro.
            Secondo me si ? perso il punto di vista vero dell'ottenere una laurea: la passione. Vuoi mettere la soddisfazione di alzarti alle 6 la mattina ma di non sentire pi? di tanto il peso della levataccia... perch? sai che vai a fare qualcosa che ti piace un sacco? Ragazzi, almeno per 40 anni (se non di pi?) ci toccher? lavorare.. meglio farselo piacere il pi? possibile!
            Pensare che la laurea dia diritto a un lauto salario al primo impiego ? convinzione sbagliatissima.... casomai, la laurea d? la possibilit? di arrivare a un lauto salario e ad una posizione importante, un domani che hai acquisito anni di esperienza e hai dimostrato di essere in gamba. Ma si parla di anni.
            Se proprio si vogliono i soldi subito a tutti i costi, allora l'unica ? tentare di spedire i curriculum all'estero... ma attenzione.. i neolaureati italiani, di solito abbastanza apprezzati all'estero, stanno scendendo di popolarit? negli ultimi anni, a causa dell'abbassamento di livello delle nostre universit? (ammettiamolo, oggi basta avere qualche anno da buttare e si laureano praticamente tutti, o almeno, le triennali sono facili da prendere.... ) per?, se capita una botta di fortuna, si pu? riuscire a piazzare un bel colpaccio (ho un compagno di corso che ? stato assunto in Airbus a Tolosa ed effettivamente prende ben pi? di me) .
            L'abbassamento del livello ? un'altra ragione che ben giustifica gli stipendi "bassini" ... prendiamo un laureato di adesso e uno di 10 o 20 anni fa... in qualsiasi facolta...non c'? paragone! E sono io il primo ad ammetterlo, perch? quando mi capita di confrontarmi con ingegneri aeronautici "vecchia scuola" beh... sento subito la differenza.
            Quindi.. rimboccarsi le maniche, fare esperienza, lavorare sodo... poi se vali ci sar? anche il riconoscimento economico... o almeno io la penso cos?.

Comment

• Font Size
              Padoa Schioppa ? come quelli che giravano coi cartelli per le piazze prima delle elezioni...con scritto sopra... IO SONO UN C.......

Comment

• Font Size
                non mi sembra ancora che certe lauree triennali le regalino....

Comment

• Font Size
                  L'intraprendenza di una persona va al di là del suo titolo di studio ... la Laure puo' (e sottolineo PUO') essere una carta in piu' da giocare ma non molto di piu' di questo
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 27-10-07, 17:53.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Ieri sera son stat ad una festa di laurea (come mancare se dan da bere a scrocco...) e mi son intrattenuto in discussioni colte con parecchie "pistoli" freschi di laurea.
                    Ho compreso, mio malgrado, che per la maggior parte son a casa a far muffa o in attesa di master e altre cazzate perch? han cercato lavoro ma gli offron tra i 1100 e i 1400 euro e son pochi.... NON POSSON MICA VIVERE CON QUELLI!
                    Ora saran tutti figli di pap?.....O inizio a capire come mai tutto va allo sfascio... Se ragionano tutti cos? siam a piombo....
                    allora potevi spiegare tu a questi "figli di papa'" come dici ... come devono fare per una giusta qualita' della vita e come vivere senza andare verso lo sfascio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by primulablu View Post
                      allora potevi spiegare tu a questi "figli di papa'" come dici ... come devono fare per una giusta qualita' della vita e come vivere senza andare verso lo sfascio
                      Ma ti pare che uno che se succhia una boccia de pampero dopo un paio di litri di birra possa dire a altri come vivere?
                      Io so che per arrivare ai miei 5000 euro mi faccio un mazzo tanto e vado in posti del mondo dove nessuno vuol andare....
                      Alla favola che i soldi li regalano ormai non credo + da un bel pezzo!

Comment

• Font Size
                        Ma ti pare che uno che se succhia una boccia de pampero dopo un paio di litri di birra possa dire a altri come vivere?
                        Io so che per arrivare ai miei 5000 euro mi faccio un mazzo tanto e vado in posti del mondo dove nessuno vuol andare....
                        5000 euri LORDI all'anno immagino... altrimenti che ti frega se uno ambisce.. che vada dove vuole...
                        Last edited by primulablu; 28-10-07, 17:02.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by primulablu View Post
                          5000 euri LORDI all'anno immagino... altrimenti che ti frega se uno ambisce.. che vada dove vuole...
                          Se fosse all'anno avrei gi? cittadinanza magrebina e potrei usufruide di una bellla casa a spese del comune

Comment

• Font Size
                            Devil ... per avere tu 5000 euro mese , vuol dire che chi ti paga ne esborsa tanti d'altri in tasse ... e per giustificare 10000 euro al mese tu devi per forza di cose essere una eprsona valida . Fatto saldo questo ... a mio avviso hai tutto il diritto di dire quel che vuoi a quei signori figli di papa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Devil ... per avere tu 5000 euro mese , vuol dire che chi ti paga ne esborsa tanti d'altri in tasse ... e per giustificare 10000 euro al mese tu devi per forza di cose essere una eprsona valida . Fatto saldo questo ... a mio avviso hai tutto il diritto di dire quel che vuoi a quei signori figli di papa
                              Lele.... mi pare che te lo avevo gi? detto.... Fin che riesco a tirare con sto ritmo tiro....
                              Negli ulrimi 4 mesi questi son i primi 10 giorni continuati che son a casa....
                              Ovviamente quella paga non ? la paga ordinaria... ? la massima a cui posso aspirare (e che ho ricevuto): mi lusinga ma non ? come pensano in molti che me li regalino! Dormi 6 ore e il resto lavori.... e sei in posti dove l'alcua calda c'? a giorni alterni.... Tanto per render l'idea!
                              Detto questo a me piace e ne son contento! Solo non comprendo questa idea, probavilemtne solo apaprente, del tutto subito perch? ho studiato...
                              Della serie: son in questo ambiente da 8 anni e ancora non so un *****!!!! Eppure me pagan pure bene (ora) visto che, comunque, son + preparato degli altri e di quelli che si presentano per prender il mio posto e permettermi di tornare solo a supervisionare certi lavori.
                              Poi raga: se trovate lavori ben retribuiti e dove lavorate poco bene per VOI!!!! Solo la realt? non va candita solo perch? ? politicamente scorretto far il contrario...
                              Vado a preparar la valigia

Comment

• Font Size
                                Lele.... mi pare che te lo avevo gi? detto.... Fin che riesco a tirare con sto ritmo tiro....
                                Negli ulrimi 4 mesi questi son i primi 10 giorni continuati che son a casa....
                                Ovviamente quella paga non ? la paga ordinaria... ? la massima a cui posso aspirare (e che ho ricevuto): mi lusinga ma non ? come pensano in molti che me li regalino! Dormi 6 ore e il resto lavori.... e sei in posti dove l'alcua calda c'? a giorni alterni.... Tanto per render l'idea!
                                Detto questo a me piace e ne son contento! Solo non comprendo questa idea, probavilemtne solo apaprente, del tutto subito perch? ho studiato...
                                Della serie: son in questo ambiente da 8 anni e ancora non so un *****!!!! Eppure me pagan pure bene (ora) visto che, comunque, son + preparato degli altri e di quelli che si presentano per prender il mio posto e permettermi di tornare solo a supervisionare certi lavori.
                                Poi raga: se trovate lavori ben retribuiti e dove lavorate poco bene per VOI!!!! Solo la realt? non va candita solo perch? ? politicamente scorretto far il contrario...
                                Vado a preparar la valigia
                                Bisogna lavorare per vivere mai vivere per lavorare
                                Last edited by buzzy84; 28-10-07, 19:36.

Comment

X
                                Working...