Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Rancore ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il Rancore ...

... come giudicate questo sentimento ? Come lo vivete ? Lo provate verso qualcuno ? Lo giustificate ? Lo vedete cosa corretta ?

Semmai raccontate qualche vostra espreienza praticata o vissuta ...

• Font Size
    il rancore è un sentimento che purtroppo noi tutti proviamo o abbiamo provato in un certo momento della nostra vita,può essere dovuto a moltissime situazioni in cui una persona subisce un torto.
    credo che poi però con il tempo la maturità di una persona debba prevalere facendo spazio alla ragione,portare rancore non ci porta nulla di buono.

Comment

• Font Size
      ciao caro LELE

a detta di molti non è un bel sentimento; io lo associo alla vendetta
      che per quanto mi riguarda non ho mai pensato sia un sentimento del tutto sbagliato e negativo

in fondo se mi fanno un torto (VOLUTO E PREMEDITATO) non capisco perchè non devo rendere lo stesso

certo che conviverci tanto tempo è logorante perchè trattasi di sentimenti in negativo che non aiutano certo a stare sereni ed in armonia con e nella vita

la soluzione per me è sempre quella di dirsi tutto quello che c'è da dirsi in faccia, direttamente e fino in fondo, anche con la dovuta determinazione, concitazione e foga

ettore
      Last edited by ett69; 02-10-07, 05:40.

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        il rancore ? un sentimento che purtroppo noi tutti proviamo o abbiamo provato in un certo momento della nostra vita,pu? essere dovuto a moltissime situazioni in cui una persona subisce un torto.
        credo che poi per? con il tempo la maturit? di una persona debba prevalere facendo spazio alla ragione,portare rancore non ci porta nulla di buono.
        No Diego ... quello che descrivi tu e' la rabbia momentanea ... io per Rancore intendo un sentimento di rabbia prolungato nel tempo ... il cosi detto "rimurginare vendetta" .

Ovviamente ... IMHO

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          No Diego ... quello che descrivi tu e' la rabbia momentanea ... io per Rancore intendo un sentimento di rabbia prolungato nel tempo ... il cosi detto "rimurginare vendetta" .

Ovviamente ... IMHO
          se è vendetta..va servita calda..
          altrimenti io lo chiamo rancore verso chi in un modo o nell'altro ci ha fatto del male.
          Last edited by golf2000; 01-10-07, 16:21.

Comment

• Font Size
            Io lo provo anche adesso per un ex amico che si è alla fine rivelato una merda che più merda non si può... Peggio di quella che mi ha mollato per un amico... Si esatto, peggio di lei... Sto qua non merita più niente, zero, nada!!!

Per fortuna non si fa più vedere in giro, altrimenti sarei messo male legalmente...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao caro LELE

a detta di molti non ? un bel sentimento; io lo associo alla vendetta
              che per quanto mi riguarda non ho mai pensato sia un sentimento del tutto sbagliato e negativo

in fondo se mi fanno un torto (VOLUTO E PREMEDITATO) non capisco perch? non devo rendere lo stesso

certo che conviverci tanto tempo ? logorante perch? trattasi di sentimenti in negativo che non aiutano certo a stare sereni ed in armonia con e nella vita

la siluzione per me ? sempre quella di dirsi tutto quello che c'? da dirsi in faccia, direttamente e fino in fondo, anche con la dovuta determinazione, concitazione e foga

ettore
              Infatti Ettore ...

io nel mio IO non permetto a enssuno di turbarmi per tanto tempo .

Se ricevo un torto dipende solo se sono o meno legato a chi me lo procura :

Se e' una persona alla quale ho dedicato fiducia , amicizia , amore o altro sono tendenzialmente portato a procurare almeno lo stesso torto da me subito (a mio metro di misura ovviamente e solo dopo aver appurato la malafede)

Se e' persona sconosciuta , semisconosiucta o cmq alla quale non do rilevanza ... sono portato ad ignorarla e facilmente conviverci evitandola quanto piu' possibile

In sostanza e' davvero difficile che mi si turbi per piu' di un momento

Comment

• Font Size
                Io non rimugino mai vendetta.Quando qualcuno mi fa del male taglio i ponti.Poi in certi casi dopo un pò di tempo mi passa....ma si parla di anni non di mesi...

Comment

• Font Size
                  Cos'è il rancore? Non esiste questa parola nel mio dizionario.

Comment

• Font Size
                    con me ce ne vuole..... ma TANTO TANTO TANTO....

e alla fine non provo rancore..... più che altro concentrazione estrema fino a quando ho reso pan per focaccia...... AL CUBO...

dopodichè non ci penso più....

Comment

• Font Size
                      alla fine ci si dimentica tutto...magari in casi veramente estremi può persistere nel tempo ma penso a cose proprio gravi
                      se mi fanno le corna le spezzo le gambe al momento poi mi passa

Comment

• Font Size
                        io provo rancore verso determinate persone

e so che prima o poi nella mia vita...avrò la stupenda e deliziosa occasione di rovinare la vita a queste persone...e crepassi sul momento se non coglierò l'occasione al volo

e mi gusterò il tutto con il sorriso sulle labbra...

Comment

• Font Size
                          il rancore altro non è che la dolce attesa della vendetta...una specie di travaglio prima di partorire la vendetta...

imho

Comment

• Font Size
                            semplicemnte non ho tempo da perdere nel provare rancore per una persona
                            difficilmente sono i casi che mi vendico(anche perche' quando lo faccio,faccio danni e tanti)....9 su 10 (per ora) il tempo mi ha dato ragione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              Cos'? il rancore? Non esiste questa parola nel mio dizionario.
                              quotone per gilles...sentimento che non ho mai provato per nessuno...chi si comporta male con me cazzi suoi io vado sempre avanti nonostante tutto...il rancore solo un inutile perdita di tempo...

Comment

X
                              Working...
                              X