Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..argomento delicato.. vivisezione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Quoto.

Ma chi ***** ci crediamo di essere per poter fare esperimenti su altri esseri viventi? Ah gi?, siamo la razza superiore ed ? un nostro dovere torturare animali per sapere se mi cascano le unghie se uso quello smalto...

E poi il problema ? COME VENGONO ESEGUITI gli esperimenti, un conto ? sotto anestesia, mantenendo l'animale in coma farmacologico durante l'esperimento, un conto e farlo a pezzi mentre ? vivo, tenerlo in gabbia per dodici anni prima di massacrarlo. Ma perch? invece di parlare di PROGRESSO e esperimenti NECESSARI per la razza umana non vi andate a vedere che cosa fanno agli animali? Perch? invece di trarre cocnlusioni affrettate non vi andate a documentare?

Piccolo O.T. avete mai visto come si fa il Foie Gras, il tanto famoso pat? d'oca francese? Vi dico solo che quando vedo uno ordinarlo a tavola, mi scappa di spaccargli la faccia a calci.
    Nel mio piccolo cerco di comprare carne e uova pi? costose, ma che mi garantiscono che la bestia non ha passatoo una vita terrificante prima di essere fatta a pezzi. Poi se parliamo delle signore che vanno in giro con le pelliccie...vabb? a quelle vorrei fargli vedere la giacca di pelo di pube della loro figlia.

nn so come si fa il fois gras.. e ho paura di saperlo..
    cmq io sono d'accordo con te.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      nn so come si fa il fois gras.. e ho paura di saperlo..
      cmq io sono d'accordo con te.
      Te lo spiego, meglio saperlo leggendo che vedendo un video.
      Le oche vengono tenute immobili (sorvoliamo sul come) con un sondino gastrico infilato nello stomaco (sorvoliamo anche qui come) e gli viene pompato cibo continuamente nello stomaco con lo scopo di fargli andare il fegato in cirrosi epatica. A quel punto, quando il fegato ? completamente esploso e diventato un pezzo di grasso, ci fanno il tanto delicato e prelibato Fois Gras.

Comment

• Font Size
        Le oche vengono tenute immobili (sorvoliamo sul come) con un sondino gastrico infilato nello stomaco (sorvoliamo anche qui come) e gli viene pompato cibo continuamente nello stomaco con lo scopo di fargli andare il fegato in cirrosi epatica. A quel punto, quando il fegato ? completamente esploso e diventato un pezzo di grasso, ci fanno il tanto delicato e prelibato Fois Gras.
        diciamo che sono un p? leggende queste......

Comment

• Font Size
          nooooooooooooooo

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84 View Post
            il fegato frasso si faceva prima ingozzando le oche, ora richiederebbe troppa anod'opera ingozzare le oche a mano, per cui basta alterare il fotopreiodo, facendogli credere che passano il doppoi dei giori solo accendendogli e spegnengli una luce artificiale, per cui diciamo che la torura fisica di fare inghiottire del granoturco bollito un palle non c'? pi?
            ah si? ? lo spero...

Comment

• Font Size
              il fegato frasso si faceva prima ingozzando le oche, ora richiederebbe troppa anod'opera ingozzare le oche a mano, per cui basta alterare il fotopreiodo, facendogli credere che passano il doppoi dei giori solo accendendogli e spegnengli una luce artificiale, per cui diciamo che la torura fisica di fare inghiottire del granoturco bollito un palle non c'? pi?
              bhe ci? mi rincuora, ma da quello che avevo visto io, la pratica era recente...era tutto automatizzato....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Isa.xox View Post
                ah si? ? lo spero...
                si, si fa cos?, anche se di fatto il fegato grasso ? una malattia. anni fa, invece si faceva bollire del granoturco per molto tempo in modo che diventa molliccio, si facevano palline grosse come quelle del ping pong e si ingozzavano le oche pi? volte al giorno

Comment

• Font Size
                  bhe ci? mi rincuora, ma da quello che avevo visto io, la pratica era recente...era tutto automatizzato....
                  dove avevi visto un allevamento che pratica quei sistemi che te hai descritto? io ne ho visti qual?cuno in lomellina, ma praticano tutti il sistema dell'inganno tra il giorno e la notte, come per fare crescere i polli nei capannoni. c'era un allevameneto nel paese dove abito io e facevano polli in 40 giorni, della stessa grandezza che io nel pollaio ci metto 8-10 mesi.

Comment

• Font Size
                    ....ke cose brutte ragazzi.......nn ci posso pensare

Comment

• Font Size
                      dove avevi visto un allevamento che pratica quei sistemi che te hai descritto? io ne ho visti qual?cuno in lomellina, ma praticano tutti il sistema dell'inganno tra il giorno e la notte, come per fare crescere i polli nei capannoni. c'era un allevameneto nel paese dove abito io e facevano polli in 40 giorni, della stessa grandezza che io nel pollaio ci metto 8-10 mesi.
                      Non l'ho visto dal vivo, ho visto un servizio, non ricordo se in televisione o su internet (credo in televisione cmq). Cmq resta il fatto che la qualit? della vita di un pollo fatto in 40 giorni, contro i tuoi 8-10 mesi, ? terrificante.

Cmq se vuoi continuiamo in pm che siamo andati pesantemente OT...

Comment

• Font Size
                        Non l'ho visto dal vivo, ho visto un servizio, non ricordo se in televisione o su internet (credo in televisione cmq). Cmq resta il fatto che la qualit? della vita di un pollo fatto in 40 giorni, contro i tuoi 8-10 mesi, ? terrificante.

Cmq se vuoi continuiamo in pm che siamo andati pesantemente OT...
                        a me interessa....

Comment

• Font Size
                          Okiz, ma io ho finito le cartucce, spero che sia stato abbandonato tale sistema, ma ho i miei dubbi. Una volta messo su un allevamento come quello che ho visto io, si fanno soldi a palate, e il mondo ? pieno di gente avida

Comment

• Font Size
                            Originally posted by phys View Post
                            isa io la penso come te, ma guarda il rovescio della medaglia: la sperimentazione permette di salvare molte vite umane
                            sei sicura?

Io dico che serve poco o a niente, anzi serve ad autorizzare anche l'uso di farmaci sugli uomini sebbene abbiano effetti diversi che sugli animali.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Drugo~ View Post
                              sei sicura?

Io dico che serve poco o a niente, anzi serve ad autorizzare anche l'uso di farmaci sugli uomini sebbene abbiano effetti diversi che sugli animali.
                              ed anche questo ? vero, non ? detto che cio che non ? tossico per gli animali non lo sia per l'uomo, e viceversa.

Comment

• Font Size
                                ed anche questo ? vero, non ? detto che cio che non ? tossico per gli animali non lo sia per l'uomo, e viceversa.
                                infatti^^ in pi? gran parte dei test eseguiti sugli animali vengono fatti per "curiosit?", nel senso che non sono necessari a ricavare cure n? farmaci, ma a sperimentazioni di carattere accademico.

(in altre parole soffrono e muoiono per dei capricci)

Comment

X
                                Working...
                                X