Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..argomento delicato.. vivisezione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ja5 View Post
    la vita e' vita.. che sia di un animale o di una persona.. sono sempre un dono di ***
    quoto sta frase... davvero bella

Comment

• Font Size
      ciao cara ISA

innanzitutto ti saluto

poi ti dico BRAVA, ma ormai lo so e non mi sorprendi +

mi dispiace dover sempre recitare la parte dell'uomo concreto e realista, a volte anche cinico ma ? giusto che io dica le cose come le penso

lo so bene che sarebbe facile dire che la vivisezione ? una pratica barbara, contronatura, eticamente inaccettabile, sbagliata, inutile ecc. ecc.
      nessuna persona con un briciolo di dignit? ed umanit? pu? accettare certe cose che si sono viste a riguardo

ma bisogna guardare anche al risvolto della medaglia ed ammettere e capire che per talune scoperte della medicina ? stata fondamentale e lo ? ancora, forse lo sar? anche in futuro

certo con i mezzi moderni la si pu? e potr? ridurre; si possono e potranno evitare sofferenze inutili agli animali ma rimane il fatto che il problema non ? di facile soluzione; quando si toccano aspetti che riguardano l'etica il tutto si complica enormemente

ettore

Comment

• Font Size
        Originally posted by psyki View Post
        Servono per gli uomini?Falli sugli uomini.Perch? uccidere gli animali per salvare l'uomo? Mi sa che ci pensiamo gi? abbastanza a farli fuori.....Ho visto report su alcuni babbuini che hanno vissuto 21 anni in gabbie di un metro x un metro in un laboratorio,soli,quando in natura vivono in branco liberi.
        Tu come ti sentiresti al posto loro?
        Io adoro gli animali... non sopporto il maltrattamento e le torture sugli animali... Userei la legge del taglione... Per? c'? da dire che se oggi sono state trovate cure per molte malattie ? anche grazie agli esperimenti sulle cavie... Per il resto sono contraria alle sperimentazioni per cosmetici, ecc...
        Poi il discorso sugli animali ? molto ampio e rischierei di andare fuori tema...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ayrton View Post
          ho visto pesci rossi vivere 3 anni in una boccia di capienza di 3 litri pi? o meno...quando in natura vivono nel mare...solo perch? ? bello tenerli in salotto...

scusate poi correggetemi se sbaglio, ma ricordo che cavie e alcuni tipi di conigli vengano fatti prolificare in laboratorio solo per lo scopo di sperimentazione....nel senso...non ? che vanno nei boschi a catturare scoiattoli x scuoiarli...no?
          non ? correttissimo.
          in pratica, tutto il sistema della vivisezione, ? pervaso dal mercato nero. ed ? soprattutto per questo ke le case cosmetiche (che risparmiano) e gli allevatori, hanno interesse a continuare le torture. ? come per la benzina. sappiamo ke fa male, e che ci sono alternative come la makkina a idrogeno e altre, ma il sistema copre queste cose invece di incentivarle, perch? ci sono sotto interessi.
          premetto ke mi sono documentata, nn parlo a vanvera.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            non è correttissimo.
            in pratica, tutto il sistema della vivisezione, è pervaso dal mercato nero. ed è soprattutto per questo ke le case cosmetiche (che risparmiano) e gli allevatori, hanno interesse a continuare le torture. è come per la benzina. sappiamo ke fa male, e che ci sono alternative come la makkina a idrogeno e altre, ma il sistema copre queste cose invece di incentivarle, perchè ci sono sotto interessi.
            premetto ke mi sono documentata, nn parlo a vanvera.
            non c'era bisogno di farla sta premessa
            però a sto punto bisogna fare una divisione o no?...nel senso...bisogna dar contro alle società/aziende che ricorrono al mercato nero degli animali (beagle è il primo che mi viene in mente) invece che "usare" animali da laboratorio a prezzo più alto.....o alle società/aziende che praticano vivisezione in genere punto?
            Last edited by Ayrton; 18-09-07, 13:25.

Comment

• Font Size
              Originally posted by la Ila View Post
              Io adoro gli animali... non sopporto il maltrattamento e le torture sugli animali... Userei la legge del taglione... Per? c'? da dire che se oggi sono state trovate cure per molte malattie ? anche grazie agli esperimenti sulle cavie... Per il resto sono contraria alle sperimentazioni per cosmetici, ecc...
              Poi il discorso sugli animali ? molto ampio e rischierei di andare fuori tema...

quoto .. usare gli animale per cosmetici ? una cosa che non approvo ..

Comment

• Font Size
                non c'era bisogno di farla sta premessa
                per? a sto punto bisogna fare una divisione o no?...nel senso...bisogna dar contro alle societ?/aziende che ricorrono al mercato nero degli animali (beagle ? il primo che mi viene in mente) invece che "usare" animali da laboratorio a prezzo pi? alto.....o alle societ?/aziende che praticano vivisezione in genere punto?
                guarda, io personalmente nn mi sentirei di far guerra alle case farmaceutiche perk? ritengo ke molti esperimenti siano necessari, ma nel mio piccolo, compro praticamente sempre prodotti con il marchio non testato sugli animali, a meno ke nn ve ne siano di alternativi... solo mi rendo conto ke spesso le persone ke protestano sono cos? estremiste che nn vorrebbero nemmeno gli esperimenti utili per salvare vite umane, e dunque siamo in un punto morto perk? non vi ? moderazione da nessuna delle due controparti.

Comment

• Font Size
                  guarda, io personalmente nn mi sentirei di far guerra alle case farmaceutiche perkè ritengo ke molti esperimenti siano necessari, ma nel mio piccolo, compro praticamente sempre prodotti con il marchio non testato sugli animali, a meno ke nn ve ne siano di alternativi... solo mi rendo conto ke spesso le persone ke protestano sono così estremiste che nn vorrebbero nemmeno gli esperimenti utili per salvare vite umane, e dunque siamo in un punto morto perkè non vi è moderazione da nessuna delle due controparti.
                  ok....arrivati a questo punto....e trovando concordi molte persone....direi che il dibattito non è più sulle case farmaceutiche, o meglio...converrebbe spostarlo magari sull'abuso di questa pratica per cose futili come la cosmetica...
                  Si potrebbe anche parlare come dici tu dell'estremizzazione della protesta contro questa pratica su esperimenti utili a far progredire la medicina...
                  Così come viene allevato in recinti bestiame da macello....vengono allevati in gabbie cavie e conigli albini x esperimenti farmaceutici....chi non è d'accordo con questo?
                  Last edited by Ayrton; 18-09-07, 13:35.

Comment

• Font Size
                    ok....arrivati a questo punto....e trovando concordi molte persone....direi che il dibattito non ? pi? sulle case farmaceutiche, o meglio...converrebbe spostarlo magari sull'abuso di questa pratica per cose futili come la cosmetica...
                    Si potrebbe anche parlare come dici tu dell'estremizzazione della protesta contro questa pratica su esperimenti utili a far progredire la medicina...
                    Cos? come viene allevato in recinti bestiame da macello....vengono allevati in gabbie cavie e conigli albini x esperimenti farmaceutici....chi non ? d'accordo con questo?
                    infatti purtroppo molte leghe antivivisezione come dici tu nn sono pree sul serio perk? vorrebbero l'abolizione totale, cosa nn possibile, dato ke obiettivamente se nn ci fossero stati gli animali a quest'ora i trapianti di cuore sarebbero un'utopia.

Comment

• Font Size
                      cmq consiglio ai pi? forti ke ne vogliono capire di pi?, e solo a quelli ke nn stanno male, di cliccare su libero nella sezione video e cercare quelli sulla vivisezione, giusto per intenderci.

Comment

• Font Size
                        Isa li avevo visti già tempo fa....so di cosa stiamo parlando....per questo avevo tirato fuori questa domanda...so bene anche io che la maggioranza delle associazioni sono fuori luogo....per questo motivo credo sia meglio incentrarsi su di loro, spronando magari a indirizzare meglio le loro risorse...

Comment

• Font Size
                          Isa li avevo visti gi? tempo fa....so di cosa stiamo parlando....per questo avevo tirato fuori questa domanda...so bene anche io che la maggioranza delle associazioni sono fuori luogo....per questo motivo credo sia meglio incentrarsi su di loro, spronando magari a indirizzare meglio le loro risorse...
                          ? vero........
                          in medio stat virtus..

Comment

• Font Size
                            ? vero........
                            in medio stat virtus..
                            non ho mai fatto latino in vita mia se preferisci scrivilo in milanese o non ho la pi? pallida idea di che minchia dici

Comment

• Font Size
                              non ho mai fatto latino in vita mia se preferisci scrivilo in milanese o non ho la pi? pallida idea di che minchia dici
                              la virt? sta nel mezzo..

? un detto per dire ke gli estremi nn sono mai giusti

Comment

• Font Size
                                bah... certe pratiche a meno che non servano per il progresso sarebber? da perseguitare a vita

Comment

X
                                Working...
                                X