Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare un immobile...e vivere da soli!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    Ma possibile che a 40 anni c'? gente che non ha uno stipendio o un lavoro tale da potersi mantenere?? ci? x me significa che non si ? dato il meglio per ottenere la propria indipendenza! e se poi in famiglia ci sono problemi e devi aiutare come si f??? non si pu? contare su un figlio di 40 anni?? tipo edo che aiuta ammirevolmente i suoi...

posso capire a 30-35 ma non di pi?... xch? senn? ci marci a mio parere

boh io mi sentirei un'annullit?...
    mah......io conosco un collega che avendo genitori molto anziani, vive all'eta' di 42 anni a casa dei genitori.......

guadagna bene.....ma non lo vedo una persona fallita, ne tantomeno un miserabile approfittatore!!!

io direi che a parte il discorso economico, il fattore scatenante possa essere la pigrizia.....ma da questo a dire che se a 35/40 vivi ancora con i genitori.....sei una nullita'.....mi sembra che ci passi un po' di differenza!!!

Comment

• Font Size
      Ma possibile che a 40 anni c'è gente che non ha uno stipendio o un lavoro tale da potersi mantenere??
      puo' anche succedere che hai il tuo bel contratto 1o livello commercio e la ditta trova una bella scusa per lasciarti a casa e allora ti devi inventare consulente a p.iva e poi finisce che per problemi tra il main contractor e il cliente finale il primo e' obbligato ad assumerti (con contratto a tempo determinato)

io a settembre ricomincio a guardarmi intorno, visto che quel contratto mi scade l'8 gennaio e me lo sono dovuto far piacere tra Natale e Capodanno passati

PS: io cmq mi sto mantenendo casa, auto & moto
      Last edited by |KC|; 27-08-07, 14:25.

Comment

• Font Size
        Originally posted by hal1969it View Post
        mah......io conosco un collega che avendo genitori molto anziani, vive all'eta' di 42 anni a casa dei genitori.......

guadagna bene.....ma non lo vedo una persona fallita, ne tantomeno un miserabile approfittatore!!!

io direi che a parte il discorso economico, il fattore scatenante possa essere la pigrizia.....ma da questo a dire che se a 35/40 vivi ancora con i genitori.....sei una nullita'.....mi sembra che ci passi un po' di differenza!!!

magari lui è ancora in casa coi suoi xchè loro appunto molto anziani... è diverso in questo caso... xchè darà una mano ai suoi...

io parlo di ben altre tipologie di 40enni
        quelli che girano col macchinone, che fanno vacanze a più non posso, che se ne fregano di tutto e di tutti

e credimi ce ne sono tanti di questi a cui fà comodo vivere con i genitori così mamma cucina, lava, stira ecc... e papà pagaaaaaaaaaa

così ciò che si guadagnano si sciupano bella la vita
        poi magari quando i genitori son vecchi e han bisogno li sbattono fuori di casa in una casa di riposo e si mettono con la prima straniera che li possa accudire come faceva la loro mamma...

ora dimmi te se questo genere di ESSERI non sono perdenti
        Last edited by bratz; 27-08-07, 14:30.

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          PS: io cmq mi sto mantenendo casa, auto & moto
          ecco vedi??? ? diverso!

ti dai da fare!!! non sei un peso per nessuno!

Comment

• Font Size
            non sei un peso per nessuno!
            dillo alla mia bilancia

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              dillo alla mia bilancia

Comment

• Font Size
                magari lui ? ancora in casa coi suoi xch? loro appunto molto anziani... ? diverso in questo caso... xch? dar? una mano ai suoi...

quelli che girano col macchinone, che fanno vacanze a pi? non posso, che se ne fregano di tutto e di tutti

e credimi ce ne sono tanti di questi a cui f? comodo vivere con i genitori cos? mamma cucina, lava, stira ecc... e pap? pagaaaaaaaaaa

cos? ci? che si guadagnano si sciupano bella la vita
                poi magari quando i genitori son vecchi e han bisogno li sbattono fuori di casa in una casa di riposo e si mettono con la prima straniera che li possa accudire come faceva la loro mamma...

perdenti che alla lunga lo piglieranno in quel posto....stanne certa...infatti credo che prima o poi esiste una giustizia terrena!!!

Comment

• Font Size
                  ...oggi per comprare una casa e vivere degnamente devi avere almeno un 100mila euro da parte per l'anticipo e poi uno stipendio sui 2500 3000 euri al mese...per sopportare il mutuo....almeno per quanto riguarda Roma poi in altri posti non so....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    vuoi un consiglio???

o te ne trovi uno ricco...ma molto ricco (occhio che non faccia l'immobiliarista.....ultimamente a roma finiscono male ) oppure sopporta i tuoi genitori....ma per favore...non chiamarli vecchi....e' troppo dispregiativo........

Piccolo sermone di PS (se non ti frega non leggere)
                    (non sei ancora mamma.......non puoi capire........ma porta rispetto ai tuoi.....anche perche' e' una ruota che gira....tanto meno rispetto porti ai tuoi...cosi un giorno i tuoi figli faranno con te......)

Ehi,no no frena,il mio indicare VECCHI era a livello simpatico e non dispreggiativo,come dire "i miei vecchi" ...

Comment

• Font Size
                      Ma possibile che a 40 anni c'? gente che non ha uno stipendio o un lavoro tale da potersi mantenere?? ci? x me significa che non si ? dato il meglio per ottenere la propria indipendenza! e se poi in famiglia ci sono problemi e devi aiutare come si f??? non si pu? contare su un figlio di 40 anni?? tipo edo che aiuta ammirevolmente i suoi...

posso capire a 30-35 ma non di pi?... xch? senn? ci marci a mio parere

boh io mi sentirei un'annullit?...
                      Sono d'accordo con te che a 40 anni non sia piu' cosa da vivere in casa coi genitori ... ma solamente per un fattore etico e culturale (nel senso che vivendo da solo vivi piu' facilmente piu' esperienze) .

Pero' non capisco cosa c'entri il lato economico ... se uno vive in casa coi suoi , generalmente mezzo stipendio lo versa in casa ... quindi come mai dici che ti sentiresti una nullita' ? Io piu' che altro mi sentirei "fuori posto" ... quello si

Comment

• Font Size
                        quelli che girano col macchinone, che fanno vacanze a pi? non posso, che se ne fregano di tutto e di tutti

A ... questo esempio mi vede estremamente d'accordo con te !!!!!! Ma anche a 25 anni questo stile di vita e' deleterio miserabile e privo di ogni significato ed ambizione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Danae View Post
                          Ehi,no no frena,il mio indicare VECCHI era a livello simpatico e non dispreggiativo,come dire "i miei vecchi" ...
                          Non volevo dirlo io al posto tuo ma immaginavo la intendessi cosi

Comment

• Font Size
                            Se in Italia

1) non si elimina il precariato (leggi contratti a progetto, stage e derivati)
                            2) di conseguenza non si eliminano quei posti di lavoro dove sei considerato un privilegiato solo perch? lavori (e che vuoi anche i soldi???), e quindi altro che farsi pesare 1 ora dopo le 17,30, tanto anche lavorando 24h continuative non porteresti a casa nulla di pi?

hai voglia a pensare di poter compar casa......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Haga78 View Post
                              Se in Italia

1) non si elimina il precariato (leggi contratti a progetto, stage e derivati)
                              2) di conseguenza non si eliminano quei posti di lavoro dove sei considerato un privilegiato solo perch? lavori (e che vuoi anche i soldi???), e quindi altro che farsi pesare 1 ora dopo le 17,30, tanto anche lavorando 24h continuative non porteresti a casa nulla di pi?

hai voglia a pensare di poter compar casa......

Purtroppo...

QUEST'ITALIA ? UNA CAMERA A GAS...? UN PALAZZO CHE BRUCIA IN CITTA'.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Danae View Post
                                allora se ho travisato sono pronto a chiedere scusa!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X