Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare un immobile...e vivere da soli!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Bhe ma Linny ... se dividi le spese dove sta la tanto agognata indipendenza ?

Meglio forse aspettare qualche anno ma poter muovere i propri passi ?

Ovvio che se l'andare a vivvere da soli e' anche motivato dal volersi allontanare dai genitori allora il discorso e' differente .

Ovviamente ... secondo me
    bè prima o poi uno deve pur lasciare il tetto dei genitori...

lei parlava di orari da rispettare in famiglia... pranzo, cena... la notte al pc no xchè dai fastidio...

magari se condividi l'app. mangi quando vuoi... e il pc ce l'hai nella tua camera, camera che diventa il tuo mini appartamento.

Dipende Lele... certo almeno dividi le spese... a Roma sò che è dura mantenersi da soli tra affitto, spese, ecc...

Io mi stò guardando in giro per lavoro... visto che vorrei di meglio... però sono obbligata a spostarmi fuori dalla mia città xchè qui non c'è più nulla per me... di conseguenza devo mollare il tetto di mamma e papà comodo xchè cmq ho un mini appartamento tutto per me con camera, bagno, cucina, studio

però allora devi decidere:
    o ti accontenti del lavoro che hai senza possibilità di crescita ulteriore e resti coi tuoi a vita visto che la paga è quella che è...

o sennò emigri in un'altra città, cresci lavorativamente parlando ma ti DEVI mantenere con grande sacrificio

bè tra le due mi soddisfa di più la seconda sarà che io sono sempre stata molto indipendente e non voglio dipendere da nessuno ne oggi ne mai

ciò che ho me lo sono sudato
    Last edited by bratz; 27-08-07, 08:26.

Comment

• Font Size
      Bhe ... o in un verso o nell'altro ... la cosa importante e' non accontentarsi mai !!

Poi ... sull'andare a vivere da soli ... si ovvio ... alla fine e' un piacere da affrontare e va fatto nei termini compatibili con molte cose

Comment

• Font Size
        i miei mi hanno regalato casa qui, un appartamento bellino belino con giardinetto e garage per le moto. Vivo da solo con servizio lavanderia/ristorante a casa dei miei. Una vera pacchia.... Adesso però per lavoro devo trasferirmi a Varese, la vita cambierà ma sono contento lo stesso: un'altra casa e un lavoro spettacolare. Ci sarà da farsi il culo, ma se non è così non mi diverto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by vichingo View Post

Scusate.....dal titolo pensavo si parlasse di moto jappe!

Scusate di nuovo.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by mano View Post
            La crisi economica in generale,porta 2 vantaggi...aziende piccole chiudono
            Hai fatto un bel discorso che condivido in gran parte ... ma mi sono spaventato quando ho letto questo

Cioe' tu reputi un vantaggio che l'unica forza produttiva del nord Italia chiuda ?

Ma forse hai sbagliato a scrivere ...

Comment

• Font Size
              Vai! ? un passo che va fatto! il prima possibile lo rifarei 1000 altre volte

Comment

• Font Size
                Originally posted by Danae View Post
                Due settimane di pace e tranquillit? devastate dal rientro dei miei genitori alla bicocca!
                E' una vita che vorrei ma ho sempre dovuto aspettare..ora sto cominciando a guardarmi intorno e vorrei proprio andarmene a vivere da sola per il prossimo Anno.Non ce la faccio proprio pi?!!! Voglio stare in una casa MIA e star sveglia fino alle 4:00 di mattina senza preoccuparmi che i vecchi s'irritano! Voglio mangiare quando mi va e non dover mai litigare per il bagno!!
                Porca eva per?..comprare immobili qui ? impossibile,solo una vincita all'enalotto ci vorrebbe!!

Mi guardo intorno,speriamo di trovare qualcosa di accessibile alle mie tasche anche perch? poi tra mutuo e tasse...addio spesette personali (gi? hai viaggi ho detto addio..)

Chi di voi ha fatto questo passo e quanti lo vorrebbero fare e ci stanno lavorando?
                vuoi un consiglio???

o te ne trovi uno ricco...ma molto ricco (occhio che non faccia l'immobiliarista.....ultimamente a roma finiscono male ) oppure sopporta i tuoi genitori....ma per favore...non chiamarli vecchi....e' troppo dispregiativo........

Piccolo sermone di PS (se non ti frega non leggere)
                (non sei ancora mamma.......non puoi capire........ma porta rispetto ai tuoi.....anche perche' e' una ruota che gira....tanto meno rispetto porti ai tuoi...cosi un giorno i tuoi figli faranno con te......)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  b? prima o poi uno deve pur lasciare il tetto dei genitori...

lei parlava di orari da rispettare in famiglia... pranzo, cena... la notte al pc no xch? dai fastidio...
                  Spesso si ritarda il lasciare il tetto dei genitori per non ferirli consci del fatto che cmq quando arriva il momento si fan le valigie e si va via

c'e il bello ed il brutto in ognuna delle due situazioni ... io personalmente quando andro' (A breve) lo faro' da solo senza nessun coinquilino altrimenti siamo d'accapo .

Che mi fa davvero capottare dalle risate e' quando sento dichiarazioni tipo "mah chi vive in casa coi suoi e' immaturo o non vuole crescere" ... bhauhauhauhaauh . (La cosa piu' forte poi e' analizzare chi esterna queste verita' assolute ) . Reputo che sia in una condizione che nell'altra ci siano dei pro e dei contro ... l'unica cosa ceh secondo me bisogna tenere presente e' di usare tatto e sensibilita' verso se stessi , verso il coinquilino nel caso di legami sentimentali ed anche verso i genitori in quanto l'indipendenza non esiste dal momento che cmq fino a quel punto il piatto in tavola ce lo hanno messo i genitori . Ognuno di noi dipende da qualcuno in una misura minima o rilevante ... negarlo e' ipocrisia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    mi fa davvero capottare dalle risate e' quando sento dichiarazioni tipo "mah chi vive in casa coi suoi e' immaturo o non vuole crescere" ... bhauhauhauhaauh .
                    ci sono casi e casi

io uno che a 40 anni ancora vive coi suoi xch? vuole "godere" di ogni suoi centesimo guadagnato lo trovo immaturo

si xch? ? troppo comodo approffittare dei genitori... se poi ci sono altre ragioni allora ? ben diverso (tipo la salute di uno dei due genitori).

sar? ma a me piace l'uomo indipendente, lavoratore, maturo

Comment

• Font Size
                      ci sono casi e casi

io uno che a 40 anni ancora vive coi suoi xch? vuole "godere" di ogni suoi centesimo guadagnato lo trovo immaturo

si xch? ? troppo comodo approffittare dei genitori... se poi ci sono altre ragioni allora ? ben diverso (tipo la salute di uno dei due genitori).

Bhe 40 anni sono una bella eta' caspita ! Io non conosco nessuno che vive coi genitori a quell'eta' ... Al limite uno solo , ma si sacrifica perche' la madre non gode di buoan salute .

Sul godere dei centesimi dei genitori sono d'accordo ma tieni presente che si gode dei centesimi dei genitori anche andando a vivere fuori casa ... Del resto ognuno di noi e' e sara' sempre debitore verso i genitori propri non foss'altro che per il dono della vita e per l'educazioen ricevuta . I soldi direi che spetta al genitore stabilire come amministrarli anche in funzione di quello che lui ha ricevuto dal figlio/a

Mia nonna diceva che una madre mantiene 10 figli ma 10 figli difficilmente mantengono una madre ...

Comment

• Font Size
                        cmq capisco Mich/Danae.....anche io ad un certo punto ho avuto piacere ad andare a vivere a casa mia!!!

Comment

• Font Size
                          ci sono casi e casi

Esistono casi e casi: nel mio caso, ad esempio, pur non vivendo pi? coi miei da anni, ci scambiamo ancora il sostegno finanziario. Per? sono io a sostenere loro, non viceversa, senn? non ce la farebbero ad arrivare a fine mese. Le pensioni son quello che sono oggigiorno... per fortuna non sono grandi cifre...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by edorsv99 View Post
                            Esistono casi e casi: nel mio caso, ad esempio, pur non vivendo pi? coi miei da anni, ci scambiamo ancora il sostegno finanziario. Per? sono io a sostenere loro, non viceversa, senn? non ce la farebbero ad arrivare a fine mese. Le pensioni son quello che sono oggigiorno... per fortuna non sono grandi cifre...
                            ti f? onore tutto questo

io parlavo di uomini adulti (per modo di dire) che vivono coi genitori per SFRUTTARE vitto e alloggio

Comment

• Font Size
                              ti f? onore tutto questo

io parlavo di uomini adulti (per modo di dire) che vivono coi genitori per SFRUTTARE vitto e alloggio
                              non ti offendere Linny....ma a volte.....la tendenza generale e' quella di vedere o tutto bianco o nero...quando invece esistono anche i grigi......

e mi spiego....

se da un lato criticavo il modo di esprimersi di danae....quando pensava ai genitori come i vecchi spaccapalle....da un lato c'e' anche da dire che con gli stipendi di oggi comprarsi la casa da zero per un single e' praticamente un suicidio......(anche perche' i mutui non te li danno se sei COCOCO o lavori saltuari simili).....

questo non e' per difendere la categoria del fannulloni..che sicuramente esiste...ma non diciamo che oggi qualsiasi persona che non va' via di casa prima dei 30 anni...e' un buono a nulla succhiasangue!!!!

ok??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                non ti offendere Linny....ma a volte.....la tendenza generale e' quella di vedere o tutto bianco o nero...quando invece esistono anche i grigi......

e mi spiego....

se da un lato criticavo il modo di esprimersi di danae....quando pensava ai genitori come i vecchi spaccapalle....da un lato c'e' anche da dire che con gli stipendi di oggi comprarsi la casa da zero per un single e' praticamente un suicidio......(anche perche' i mutui non te li danno se sei COCOCO o lavori saltuari simili).....

questo non e' per difendere la categoria del fannulloni..che sicuramente esiste...ma non diciamo che oggi qualsiasi persona che non va' via di casa prima dei 30 anni...e' un buono a nulla succhiasangue!!!!

ok??

Ma possibile che a 40 anni c'è gente che non ha uno stipendio o un lavoro tale da potersi mantenere?? ciò x me significa che non si è dato il meglio per ottenere la propria indipendenza! e se poi in famiglia ci sono problemi e devi aiutare come si fà?? non si può contare su un figlio di 40 anni?? tipo edo che aiuta ammirevolmente i suoi...

posso capire a 30-35 ma non di più... xchè sennò ci marci a mio parere

boh io mi sentirei un'annullità...
                                Last edited by bratz; 27-08-07, 13:54.

Comment

X
                                Working...
                                X