Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrade italiane ... caselli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Peppotto View Post
    Addirittura negli USA ki usa il telepass ha lo sconto!
    noi soliti idioti invece lo dobbiamo pagare!
    Questo sarebbe corretto

Comment

• Font Size
      Originally posted by andreafitta View Post
      e comunque l'autostrada italiana non ? la pi? cara al mondo.. costa molto di pi? quella francese.
      curiosit? .. come sono le autostrade francesi ??? hanno le buche e i crateri come quelle italiane ??

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta View Post
        e comunque l'autostrada italiana non ? la pi? cara al mondo.. costa molto di pi? quella francese.
        Falsissimo .

Costa tanto solo al costa azzurra ma e' giusto che sia cosi .

Ci sono tratti nella normandia dove fai km e km con spiccioli

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Quanto costa ? anceh fosse 100 euro l'anno ... il non fare coda e non avere migliaia di impiegati statali che percepiscono addirittura 3 mesi non produttivi (13 14 e 15esima ) ... non ah prezzo
          costa 2-3 ? circa al mesein canone del telepass.. ? il principo che conta .. in italia si fa pagare di + qualsiasi cosa .. sempre in controtendenza con l'eruopa -- qui il gas costa di + .. avevano il costo delle ricariche telefoniche ecc... la benzina ? una tra le + alte.. luce e acqua idem ..
          non parliamo poi dei conti correnti e dei loro costi da ladri rispetto al resto d'europa ...

qui ogni scusa ? buona per far pagare un servizio che in altre parti ? gratuito..

Comment

• Font Size
            ...ma c'è ancora chi è senza il telepass?

...vorrei ricordare che d'estate il telepass ti permette di risparmiare il 50% sul pedaggio auto.
            Last edited by JOHNNY; 28-05-07, 15:03.

Comment

• Font Size
              I bollini in Itali anon sono applicabili perche' in svizzera ad esempio han 4 autostrade in croce ed il costo di manutenzione non e' paragonabile al nostro quindi il bollino costerebbe un salasso ... cosa inadeguata epr chi usa l'autostrada 1 volta l'anno .

Sono dell'idea invece del telepass OBBLIGATORIO e come unico mezzo di pagamento anche per gli stranieri

P.s. come tutto , abbiamo le autostrade piu' care del mondo

P.s.2 ... ma le autostrade non dovrtebbero essere comprese nelle tasse ?

mica vero... saranno anche 4 autostrade, ma, a parte la qualità e la manutenzione delle stesse, che in italia ci scordiamo, conta anche l'utenza...

sono sicuro che se si facesse il conto di macchine al km in svizzera piuttosto che in italia verrebbe fuori che se la il rapporto è 100 vetture a kilometro qui sarebbero 400.... quindi non conta solo l'estensione della rete ma anche in quanti la utilizzano...

oppure vogliamo parlare del costo ( ???? ) delle autostrade tedesche ???
              Last edited by ace; 28-05-07, 15:07.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                diciamo che se fosse obbligatorio per tutti funzionerebbe. io fin che posso pagare con la carta nei caselli che sono sempre vuoti il telepass non lo faccio, chiss? quanti altri cos?
                anche perch? prendo l'autostrada forse 3 volte l'anno e non mi ? mai capitato di fare coda che culo eh
                perdo pi? tempo ad andare in banca per fare l'addebito che a farmi 5minuti di coda al casello 3 volte l'anno

ovvio che il mio ? un ragionamento di chi in autostrada non ci va mai o ci va fuori dagli orari/giorni caldi

se dovessi partire ad agosto con la mia macchina probabilmente ruberei il telepass a mia mamma
                L'ignoranza e' mia ...

Quanto costa il Telepass ? 1 -100 -1000 euro ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  perdo pi? tempo ad andare in banca per fare l'addebito che a farmi 5minuti di coda al casello 3 volte l'anno

b?h non ? detto puoi far tutto da casa, addebiti sulla carta di credito e loro te lo spediscono.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    mica vero... saranno anche 4 autostrade, ma, a parte la qualit? e la manutenzione delle stesse, che in italia ci scordiamo, conta anche l'utenza...

sono sicuro che se si facesse il conto di macchine al km in svizzera piuttosto che in italia verrebbe fuori che se la il rapporto ? 100 vetture a kilometro qui sarebbero 400.... quindi non conta solo l'estensione della rete ma anche in quanti la utilizzano...

oppure vogliamo parlare del costo ( ???? ) delle autostrade tedesche ???

Cosa centra Albe ... sempre 4 autostrade restano . L'italia ha spesa complessiva maggiore

Semmai e' vero che ha piu' "circolanti" l'Italia .

E' pur vero che levando i casellanti il costo delle autostrade CROLLEREBBE !!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      b?h non ? detto puoi far tutto da casa, addebiti sulla carta di credito e loro te lo spediscono.
                      La disinformazione anche qui e' causa della poca diffusione quanto pare !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fiddler_jones View Post
                        bèh non è detto puoi far tutto da casa, addebiti sulla carta di credito e loro te lo spediscono.
                        ehm.. e se non hai la carta di credito?
                        ovviamente non è il mio caso
                        Last edited by ladyduke; 28-05-07, 15:29.

Comment

• Font Size
                          Quanto costa il Telepass ? 1 -100 -1000 euro ?
                          bho credo 1 o 2 euro al mese.. una cosa simile

Comment

• Font Size
                            beh lady però calcola che tu almeno usi la carta... eppure c'è gente che fa ancora la fila al casello.. e come detto da altri.. gente che magari poco prima ti ha sorpassato a 200 all'ora...

poi OT... avete notato che la gente, avvicinandosi al casello di melegnano, tende ad accelerare? paura di far coda?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...ma c'? ancora chi ? senza il telepass?

...vorrei ricordare che d'estate il telepass ti permette di risparmiare il 50% sul pedaggio auto.

si io..
                              nell'ultimo anno ho preso l'autostrada 4 volte: milano-lodi 3 mesi fa, milano-legnano sabato sera. avr? speso in tutto 6 euro.. che me frega a me del 50% di sconto se devo pagare 10/15/20 euro all'anno di canone?

quindi telepass obbligatorio si purch? gratuito. tanto risparmiamo sullo stipendio dei casellanti

Comment

• Font Size
                                oltretutto il telepass ti spinge a "consumare" di più proprio come la carta di credito per gli acquisti

Comment

X
                                Working...
                                X