Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrade italiane ... caselli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io metterei il telepass obbligatorio, anche se uso pochissime volte l'autostrada ne vale la pena

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post

pure io ho portato via la sbarra del telepass, ma non andavo a quella velocit?

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        la solita merda all'italiana .. in italia il telepass bisogna pagarlo ..invece di averlo gratis perch? si evita code come nel resto d'europa...
        Addirittura negli USA ki usa il telepass ha lo sconto!
        noi soliti idioti invece lo dobbiamo pagare!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Peppotto View Post
          Addirittura negli USA ki usa il telepass ha lo sconto!
          noi soliti idioti invece lo dobbiamo pagare!
          ma anche nel resto d'europa mi pare .. in spagna se non sbaglio .. chi ha il telepass.. non solo ? gratuito .. ma ha anche degli sconti sui pedaggi perch? non crea code .. qui invece per non creare code paghiamo di + ..

Comment

• Font Size
            Ogni volta ke arrivo al Casello di Melegnano rimango basito di quante gente fa la coda x pagare in contanti!!! Le corsie di Telepass e viacard/carta di credito vuote e code per i contanti, nel 2007!!!!!!
            E magari sono quelli ke poki kilometri prima mi sfareggiavano x passare ......

Comment

• Font Size
              In germania le autostrade sono gratis, non ci sono caselli e in molti tratti nemmeno il limite.
              Inutile dire che code ce ne sono poche e incidenti meno che da noi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                cmq.. anche li.. telepass obbligatorio.. mah.. io prendo l'autostrada 2 volte l'anno perch? devo pagare il telepass per un anno? anche che costi 10 euro non lo trovo cmq giusto, per? tra i mali italiani sarebbe forse il peggiore
                Bhe ... basta non lamentarsi delle ore che si SPENDONO ai caselli .

Non so te , ma io e' sufficiente una volta in cui sono in giro e faccio 1 ora di coda al casello per aver speso altro che il costo del telepass ...

Riguardo agli stranieri .. perche' non ahsenso ? noi quando andiamo in svizzera ha senso che per 1 sola volta l'autostrada la paghiamo cmq 50 euro ? no ma CI SI ADATTA .

IMHO

Comment

• Font Size
                  Il telepass dovrebbe essere venduto insieme all'automobile, come l'airbag o l'autoradio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lince View Post
                    In germania le autostrade sono gratis, non ci sono caselli e in molti tratti nemmeno il limite.
                    basterebbe solo che il telepass fosse gratis come nel resto del mondo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lince View Post

per gli stranieri, credo che i tedeschi l'autostrada la paghino assieme alle tasse per l'auto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        basterebbe solo che il telepass fosse gratis come nel resto del mondo..
                        Quanto costa ? anceh fosse 100 euro l'anno ... il non fare coda e non avere migliaia di impiegati statali che percepiscono addirittura 3 mesi non produttivi (13 14 e 15esima ) ... non ah prezzo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          come la vedete la gestione del pedaggio autostradale Italiana ?

Non sono un macigno sulle spalle degli italiani i casellanti ?

Come la vedreste col bollino ?
                          il bollino sembra una cosa intelligente.. SEMBRA.. ma va bene per sfizzeri e austriaci che hanno la rete autostradale della majokitt
                          noi abbiamo una rete molto pi? vasta e renderla gratuita come in germania sarebbe assurdo. possiamo lamentarci di tutto.. ma le nostre autostrade non sono malaccio considerando la conformazione del territorio. in germania hanno una rete altrettanto vasta, ma in un contesto pi? favorevole geologicamente parlando.. e poi fanno schifo, la maggioranza ? ancora in cemento e l'ex est ? in condizioni pietose.

Comment

• Font Size
                            e comunque l'autostrada italiana non è la più cara al mondo.. costa molto di più quella francese.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andreafitta View Post
                              e comunque l'autostrada italiana non ? la pi? cara al mondo.. costa molto di pi? quella francese.
                              pensa che ogni 10KM ti devi fermare a pagare con monetine

azz.. per passare dalla francia devi portarti dietro il porcellino

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Bhe ... basta non lamentarsi delle ore che si SPENDONO ai caselli .

Non so te , ma io e' sufficiente una volta in cui sono in giro e faccio 1 ora di coda al casello per aver speso altro che il costo del telepass ...
                                diciamo che se fosse obbligatorio per tutti funzionerebbe. io fin che posso pagare con la carta nei caselli che sono sempre vuoti il telepass non lo faccio, chissà quanti altri così
                                anche perchè prendo l'autostrada forse 3 volte l'anno e non mi è mai capitato di fare coda che culo eh
                                perdo più tempo ad andare in banca per fare l'addebito che a farmi 5minuti di coda al casello 3 volte l'anno

ovvio che il mio è un ragionamento di chi in autostrada non ci va mai o ci va fuori dagli orari/giorni caldi

se dovessi partire ad agosto con la mia macchina probabilmente ruberei il telepass a mia mamma
                                Last edited by ladyduke; 28-05-07, 14:52.

Comment

X
                                Working...
                                X