Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La revisione per i motocicli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pensa Nicoss che la mia e' immatricolata 22 gennaio e quando dovevo fare la revisione (l'anno scorso) c'era neve dappertutto e faceva un freddo cane...

L'ho saltata facendola in marzo ed ora le altre le faro' tutte in marzo...
    la revisione non e' obbligatoria se il veicolo resta fermo su suolo privato quindi se non la usi non hai di che preoccuparti

Comment

• Font Size
      e se ti ritirano la carta per mancata revisione... poi sei obbligato a farla esclusivamente e perennemene alla motorizzazione... altro che il meccanico amico

Comment

• Font Size
        b? paris considerando che dovevo andare a varano sabato a vedere le prove del motoestate e domenica mi prendevo su x andar a fare un giro sulle coste nel bresciano. ..

ma porca. . . . . . dopo chiamo subito quel ladro del mecca a vedere se me la fa domani al volo. . ma ho paura di no. . .

Comment

• Font Size
          hem... il mio motoveicolo ? immatricolato... l'11 01 2000...
          porcaccia la miseriaccia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250
            hem... il mio motoveicolo ? immatricolato... l'11 01 2000...
            porcaccia la miseriaccia...
            quindi salti sabato andre?

o ma che palle per? posso dirlo???fanc. . .. . .

Comment

• Font Size
              Come avete gi? detto: la revisione va fatta dopo 4 anni dall'immatricolazione, poi ogni 2. Entro il mese di immatricolazione.

Se vi beccano senza revisione la multa ? salata, mi pare proprio sui 350-360 euro e scatta l'immediato ritiro del libretto che vi sar? restituito a revisione effettuata.

Comment

• Font Size
                che stress
                questo we niente moto alla fine.
                devo montare ancora gli SC2 (e sperare che siano omologati per la mia... ho scritto a pirelli nel frattempo)
                praticamente sulle michelin il codice ? (55 W)
                mentre le SC2 sono 54 W

poi i tubi in treccia... speriamo non rompano le scatole dato che il resto della moto ? originale...

l'unico problema secondo me saranno i fumi bastardi... cavoli cosa pretenderanno da un 2 tempi non catalitico?!?!

spero solo che la versione depotenziata abbia gli stessi valori della ripotenziata.

Comment

• Font Size
                  andre ma non fare la sega!!!domani mattina vai subito a far la revisione ad un centro revisioni!x i tubi in treccia non ti dicono niente fidati!

poi fila a metter su le gomme! (le puoi montare fidati. . .)

e sabato mattina ci becchiamo a varano!!!

daiiiiiiiii. . .

io ho appuntamento alle 8.30 sabato mattina x la revisione. . mi ha detto 15/20 minuti e si fa tutto. . . 44 ? (Da quest'anno c'? anche il bollino blu)

Comment

• Font Size
                    il bollino blu?!?
                    per un 2 tempi??

hahahahah

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      il bollino blu?!?
                      per un 2 tempi??

hahahahah
                      infatti m'? venuto da ridere anke a me. . . x? il tipo non mi na detto niente. . .boh. . .

Comment

• Font Size
                        questo spiega perch? circolano ancora dei disel che a stargli dietro ti verrebbe voglia di tamponarli!!!

Comment

• Font Size
                          Allora sono andato dai colleghi della stradale e mi hanno detto quanto segue:
                          1. revisione da fare entro la fine del mese in cui scade: quindi se la mia ? stata immatricolata il 6/6/2000 devo fare la revisione entro il 30/6/2004.
                          2.Se giri ugualmente ti ritirano la carta di circolazione fino a quando non fai la revisione e ti danno 117 euro di multa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luca R1
                            Allora sono andato dai colleghi della stradale e mi hanno detto quanto segue:
                            1. revisione da fare entro la fine del mese in cui scade: quindi se la mia ? stata immatricolata il 6/6/2000 devo fare la revisione entro il 30/6/2004.
                            2.Se giri ugualmente ti ritirano la carta di circolazione fino a quando non fai la revisione e ti danno 117 euro di multa.
                            Grazie Luca.

Comment

• Font Size
                              allora io faccio le revisioni e vi dico con certezza che:
                              va fatta entro il mese di immatricolazione del veicolo a partire dal quarto anno,cio? quest'anno devono andare tutte le moto immatricolate nell'anno 2000 e naturalmente quelle prima di tale anno a seconda del mese di immatricolazione,le revisioni seguenti andranno fatte dopo 2 anni dalla prima revisione.
                              da quest'anno oltre alle gomme,prova freni,prova fonometrica,luci ,hanno aggiunto la prova dei gas di scarico..
                              se ti fermano e sei senza revisione sono 136 euro di multa pi? ritiro del libretto,dopodich? devi andare dai vigili che ti hanno sottratto il libretto a farti rilasciare una fotocopia del libretto vidimata da loro con la quale andrai a fare la revisione,ti rilasciano l'etichetta e ti rechi alla motorizzazione a ritirare il tuo libretto originale

Comment

• Font Size
                                Se ti fermano digli che lo avevi dimenticato a casa poi corri a fare la revisione e poi glielo presenti.
                                La multa poi ti arriver? per aver circolato senza revisione ma almeno puoi andare a farla in un centro autorizzato cos? non potendoti ritirare il libretto sul posto non sei obbligato ad andare alla motorizzazione dato che il mese di scadenza della tua revisione verebbero a saperlo solo quando glielo presenteresti in seguito

Comment

X
                                Working...
                                X